Oggi è 22/02/2018, 16:27



Lingua:
Revlimiter.it - Registrazione

Tutti gli utenti registrati possono entrare nel forum e consultare le discussioni esistenti.

Gli utenti non registrati non possono rispondere, aprire nuove discussioni né fare ricerche su argomenti ed utenti, ma possono consultare gli argomenti visibili sulla hompage.



Per registrarsi è necessario accettare il regolamento sottostante in tutte le sue parti.

Il regolamento viene periodicamente aggiornato e migliorato, in base alle esigenze della comunità e del suo "spirito". Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita pertanto gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum



La registrazione è un procedimento che occupa solo cinque minuti del tuo tempo. I dati personali sono utilizzati solo ed esclusivamente per partecipare alla comunità. Le password sono criptate nel database, quindi l'amministratore non può, anche volendo, infrangere la tua privacy.



Come utente accetti che tutte le informazioni che hai inserito siano raccolte in un database. Dato che queste informazioni non saranno divulgate a terzi senza il tuo consenso, l’amministratore e i moderatori non possono essere ritenuti responsabili di tentativi di hacking che possano portare alla manomissione dei dati.



Questo sistema di forum utilizza cookies per archiviare informazioni sul tuo computer locale. Questi cookies non contengono alcuna delle informazioni inserite in fase di registrazione; servono solo a migliorare la qualità della navigazione. L’indirizzo e-mail è utilizzato solo per confermare i dettagli e la password della tua registrazione (e per inviare nuove password nel caso dovessi dimenticare quella corrente).



REGISTRAZIONE

La registrazione è gratuita e necessaria per partecipare alla comunità secondo le modalità sopra descritte.

Basta recarsi al seguente indirizzo, inserire un nick a tuo piacimento, compilare il form indicando il proprio indirizzo e-mail, leggere quanto scritto nei termini di utilizzo, accettarli e inoltrare la registrazione. Entro pochi minuti, ti sarà inviata, tramite e-mail, una password che, alla prima connessione, sarai invitato a modificare. Basterà cliccare sul link ivi riportato per essere subito messo nelle condizioni di partecipare attivamente all'interno della comunità.

L’amministratore o la board possono, a loro insindacabile giudizio, rifiutare la registrazione degli utenti e/o successivamente bloccare o cancellare utenti la cui condotta, sempre a insindacabile giudizio del board, possa minare la normale gestione e linearità delle discussioni. 

E' SEVERAMENTE VIETATO

1.1) Insultare utenti, offendere istituzioni, comunità o altri forum, parlare e/o scrivere o fare riferimento a argomenti inerenti la politica italiana o internazionale e/o religioni. Sul forum è obbligatorio mantenere un tono civile e corretto, rispettoso degli altri utenti.
1.2) Pubblicare immagini pornografiche o link ad esse, oscenità, materiale abusivo, politico o che possa offendere la sensibilità altrui, nonché qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. In caso contrario sei conscio che potrai essere conseguentemente perseguito a termini di legge. La board, nonché l’amministratore di Revlimiter, non potranno, in alcun modo, essere ritenuti responsabili né corresponsabili dell’illecito. Fare ciò ti può condurre all’immediato e permanente ban (ed il tuo service provider ne sarà informato). L’indirizzo IP di tutti i post è registrato al fine di imporre queste condizioni.
1.3) Postare codici seriali di programmi commerciali, link a siti warez e parlarne in modo chiaramente esplicito. 
1.4) Fare pubblicità esplicita di siti commerciali e/o di siti personali al di fuori dei "contenitori" appositamente allestiti. Non è vietato postare link e nomi di attività commerciali ove si possa acquistare un prodotto a prezzo conveniente e quindi vantaggioso per la comunità.
1.5) Fare crossposting (postare lo stesso messaggio in più sezioni del forum). 
1.6) Fare spamming, ovvero partecipare ad ogni discussione in modo superficiale (es. con le sole emoticons) per aumentare il contapost e salire con il grado utente.

1.7) Scrivere in maiuscolo se non necessario. Farlo equivale ad urlare; evitare di farlo continuamente e volontariamente.

1.
. 8) Invitare altri utenti a farsi contattare privatamente per rispondere ad argomenti d’interesse pubblico.1.9)A maggior specificazione di quanto sopra riportato, al fine di non urtare la suscettibilita' di nessuno NON sono ammessi post di origine politica e/o religiosa.


CONSIGLI PER L'UTILIZZO DEL FORUM 

Al fine di rendere la navigazione sul forum più agevole e veloce a tutti, è necessario rispettare alcune regole di netiquette: 

2.1) Utilizzare il motore di ricerca del forum prima di effettuare una richiesta d’aiuto o quando si vuole una semplice informazione. In questo modo si eviterà di riempire il forum di domande con la stessa richiesta, rendendo, inoltre, più facile la lettura per gli utenti meno esperti. 
2.2) Utilizzare, nell'aprire una discussione, un titolo che possa riassumere nel miglior modo possibile l'argomento trattato. Ciò permette a chi è interessato di intervenire e a chi non lo è di non aprire inutilmente la pagina.
2.3) Evitare di effettuare più post in serie su una stessa discussione e di inserire emoticons a ripetizione quando non necessario (spam), vedi anche punto 1.6.

2.4) Rispondendo, non quotare tutto il messaggio ma solo la parte del messaggio necessaria per seguire il filo del discorso.


Il rispetto non è una cosa che si può esigere dagli altri ma lo si guadagna con il rispetto verso gli altri. Offendere qualcuno e non portare rispetto non è un diritto dell’utente, tutti nel forum siamo degli ospiti.



IL WEBMASTER, L’AMMINISTRATORE E I MODERATORI

Queste figure sono necessarie per garantire il rispetto non solo del regolamento ma anche delle opinioni altrui, nonché il regolare funzionamento del forum.

I moderatori non sono necessariamente esperti degli argomenti trattanti il forum che moderano. 
I moderatori hanno la facoltà di chiudere, ma NON cancellare o censurare discussioni o post, tranne in casi veramente gravi o che vadano ad infrangere i punti elencati nel paragrafo dei divieti.

Gli amministratori possono chiudere e rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum. Un'utenza che sia in stato di sospeso o di ban non verrà cancellata dal forum immediatamente, ma sarà oggetto di verifica. Se la sospensione o il ban sono stati comminati per problemi di vendite sul mercatino o per messaggi ingiuriosi o altro a totale ed insindacabile giudizio del board l'utenza non verrà cancellata, così da avere a disposizione i dati di accesso per le autorità competenti qualora nei confronti dell'utenza sia stata sporta denuncia. Si invitano gli utenti che hanno da fare contestazioni sull'operato dei moderatori o degli amministratori, a proporle solo privatamente (via mail, PVT, ICQ) e solo se guidate dal senno e dal buon senso; se effettuate in altre forme da quelle indicate potrebbero essere ignorate.
Le figure di cui sopra sono persone atte a gestire il forum nel miglior modo possibile, e per perseguire tale scopo accettano, se lo reputano costruttivo, ogni consiglio.