Re: TESLA MOTORS
Inviato: 03/12/2017, 14:48
ma è sempre il discorso che si faceva dieci anni fà, anche se tutte le auto fossero full elettriche pensate a quanto bisognerebbe aumentare la produzione di energia elettrica... come ??? nucleare nicht, rinnovabili non rinnovi nulla perchè per produrre pannelli o infrastrutture tipo parchi eolici serve di nuovo energia prodotta con cosa?? Idroelettrica troppo poca, quindi alla fine siamo sempre lì, combustibili fossili o biocombustibili, sempre più CO2 in atmosfera, ormai dobbiamo metterci in testa che siamo forse l'ultima generazione fortunata dal punto di vista dei cambiamenti climatici, i nostri nipoti faranno la guerra per aggiudicarsi l'acqua e la Perriair di balle spaziali non sarà più solo una parodia sulla quale riderci sopra....
Ad ogni modo, sulla prova di auto il model X 100D non calcolano quanto costa perchè dipende dalle tariffe, però mediamente con piede leggero si percorrono circa 55km con un euro, alias , sempre col piede leggero, un pieno (serve un'ora di tempo) costa circa 7 euro per 350km di autonomia, mentre col piede pesante i 7 euro vanno moltiplicati per 4.
Per finire i conti della serva andrebbe fatta la comparativa con un'auto dello stesso segmento e della stessa classe, ad esempio un SUV a nafta (tanto se ne prendente uno a benza e lo convertite a metano o gpl fra risparmi del carburante e consumo chilometrico maggiore si fa pari e patta) spendete circa 1 euro per fare circa 10km , ovvero dalle 5 alle 6 volte di più rispetto al model X, quindi il risparmio c'è, se fate 10000km all'anno il risparmio è di circa 800€ che su 10 anni di utilizzo si trasformano in 8000€, se poi siete agenti di commercio o taxisti che fanno 50000km all'anno il risparmio è quasi la metà del valore dell'auto e si parla del model X, con un model S si fanno molti più km con un euro, quindi......
Ad ogni modo, sulla prova di auto il model X 100D non calcolano quanto costa perchè dipende dalle tariffe, però mediamente con piede leggero si percorrono circa 55km con un euro, alias , sempre col piede leggero, un pieno (serve un'ora di tempo) costa circa 7 euro per 350km di autonomia, mentre col piede pesante i 7 euro vanno moltiplicati per 4.
Per finire i conti della serva andrebbe fatta la comparativa con un'auto dello stesso segmento e della stessa classe, ad esempio un SUV a nafta (tanto se ne prendente uno a benza e lo convertite a metano o gpl fra risparmi del carburante e consumo chilometrico maggiore si fa pari e patta) spendete circa 1 euro per fare circa 10km , ovvero dalle 5 alle 6 volte di più rispetto al model X, quindi il risparmio c'è, se fate 10000km all'anno il risparmio è di circa 800€ che su 10 anni di utilizzo si trasformano in 8000€, se poi siete agenti di commercio o taxisti che fanno 50000km all'anno il risparmio è quasi la metà del valore dell'auto e si parla del model X, con un model S si fanno molti più km con un euro, quindi......