Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

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Ferro3
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Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Ferro3 »

Domenico80 ha scritto:Questo è un Pilota e non mi permetto assolutamente di dubitare..

https://www.motociclismo.it/mv-agusta-f ... etti-79909

Io da principiante/utilizzatore medio-basso leggo diverse incoerenze (tecniche e non).

Comunque gran voglia di andare in moto anche se ho ancora il collo non al 100% per un incidente automobilistico (con ribaltamento) a inizio gennaio.

:hello2:
L'F3 non è una moto che ci sali sopra e ti senti a casa, Poggiali sicuramente sa guidare meglio di tutti noi, ma viene dalle gp, è stato un campione sulle 2t; mi pare evidente che a livello di geometrie ecc la moto gli paia strana... Fa delle osservazioni da pilota sulle modifiche da apportare alle geometrie della moto per le sue esigenze...
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Domenico80
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Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Domenico80 »

Però a un certo punto si dice che la forcella non è esattamente sostenuta come si converrebbe a un certo livello.. e ok.. ma si sottolinea che non copia le buche (caratteristica di sospensioni non certo sostenute..). Si parla di ottima reattività.. ma poi la moto non piega in modo opportuno tendendo addirittura ad auto-raddrizzarsi.. insomma dal mio "bassissimo" qualcosa non mi torna, tutto qui!

:hello2:
Ferro3
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Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Ferro3 »

Me lo stavo rileggendo adesso, in particolare dice: "Mi piacerebbe avere un angolo del cannotto di sterzo più aperto[...]in frenata mi sento letteralmente sopra alla ruota anteriore. La moto è più caricata sull'avantreno, mi piacerebbe avere un po' più di carico sul retrotreno..." insomma secondo me lui lamenta modifiche fatte per correggere l'impostazione delle prime F3 che erano troppo rigide. Sulla mia, ho la sensazione di essere troppo sul retrotreno invece, ma perché la moto è assettata da pista ed in strada non si arriva al trasferimento dic arico delle staccate in circuito! Secondo me gli affonda troppo in staccata ergo ha troppo trasferimento di carico, gli servirebbe una diversa taratura delle sospensioni. Chissà che frenate tira però! Dalle prove sembra che la F3RR sia più adatta all'uso stradale delle precedenti versioni, poi magari a leggere il librettto uso e manutenzione ti dicono anche quali tarature adoperare in pista... :saltellav:
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Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Domenico80 »

Anche perché (almeno nella mia testa) se apri l'angolo del canotto di sterzo aumenta l'avancorsa e l'effetto auto-raddrizzante (o di difficoltà a piegare in modo estremo) si amplifica. Anche secondo me l'ultimo set-up è maggiormente "stradale" comunque.

:hello2:
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