Consiglio F3 675
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Consiglio F3 675
Ciao, sono Federico sono nuovo del forum e ho in programma di acquistare una f3 675. Ho 2 possibilità entrambe del 2012:
- una dal concessionario a 6500 euro circa con 29.000km. Aggiungendo altri 4/500 euro avrei tagliando, cambio gomme, garanzia 12 mesi (ma non so ancora cosa copra in specifico questa garanzia). Questa moto non era soggetta a campagna richiamo, la moto ha fatto tutti i tagliandi in MV e di recente ha cambiato i parastrappi
-una da privato a 5600€ con 32.000km, non soggetta a richiami e recentemente ha eseguito Mozzo ruota posteriore, registrazione valvole, bypass sonda lamba, con aggiornamento centralina racing MV e rimozione valvola dallo scarico. La moto ha le carene strisciate che in caso vorrei cambiare, inoltre necessita di un cambio gomme e tagliando visto che è ferma da 2 anni. Per questa moto pare che il prezzo sia trattabile, secondo voi quale sarebbe il suo prezzo giusto?
Infine il domandone è, quale prendereste e perchè? Vi ringrazio, chiedo scusa se ho scritto molto ma vorrei avere un parere più esperto grazie
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Re: Consiglio F3 675
Intanto bisogna che ti presenti nella sezione apposita, prima di scrivere nelle altre sezioni...
Per il resto ti sapremo un po' dire.
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GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
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Re: Consiglio F3 675
Kartmonza5 ha scritto: ↑11/11/2024, 16:43 Ciao, sono Federico sono nuovo del forum e ho in programma di acquistare una f3 675. Ho 2 possibilità entrambe del 2012:
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Infine il domandone è, quale prendereste e perchè? Vi ringrazio, chiedo scusa se ho scritto molto ma vorrei avere un parere più esperto grazie
Ciao, qui si aprirebbe un dibattito infinito comunque io ho avuto la F3 675 del 2012 (di marzo) ed è sempre stata un orologio (sempre tagliandata regolare da ufficiali e fatti richiami/aggiornamenti); iniziava ad avere un "problemino" al cambio: la 4 a volte non entrava (nell'uso in pista, quindi ad alti regimi), ma si parla di un cambio che aveva quasi 40.000km e sfruttato in pista. Moto venduta lo scorso anno per una 800 rosso.
Come annata ti direi che sono ok, ovviamente da verificare se sono stati fatti tutti i vari richiami/aggiornamenti (le prime ne hanno avuti un pò...) e da capire come sono state tenute..........
Quella del concessionario ha di buono i minor km e la garanzia di 1 anno, il prezzo però mi sa che è poco trattabile, a 30.000 ci sarebbe il classico tagliando, quindi tagliando + garanzia + gomme (quali?) ci può stare.
Quella da privato magari puoi strappare un pò di più il prezzo...e se ha tutta quella roba è un affare perchè non costerebbe poco (immagino ha i collettori open senza kat, dato che non lo hai specificato; è tutta un'altra moto, va mooolto meglio). Quindi anche su questa ci sarebbe da aggiungere altri 500 euri tra tagliando, gomme, batteria (sicuro) e varie/eventuali (come risistemare le carene).
Da privato magari puoi sapere un pò tutta la storia della moto mentre dal concessionario a parte la cronologia dei tagliandi non sai altro.
Immagino che le hai viste entrambe....vedi un pò te quale ti da più fiducia, i 3000km di differenza ormai contano abbastanza poco o nulla. Se vuoi risparmiare un pò ti direi quella da privato (da capire bene cosa ha fatto sulla moto)
AMO LA FIGA, LA BIRRA....E LA MOTO, NATURALMENTE! \m/
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Re: Consiglio F3 675
Papo_81 ha scritto: ↑12/11/2024, 10:22Kartmonza5 ha scritto: ↑11/11/2024, 16:43 Ciao, sono Federico sono nuovo del forum e ho in programma di acquistare una f3 675. Ho 2 possibilità entrambe del 2012:
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Ciao, qui si aprirebbe un dibattito infinito comunque io ho avuto la F3 675 del 2012 (di marzo) ed è sempre stata un orologio (sempre tagliandata regolare da ufficiali e fatti richiami/aggiornamenti); iniziava ad avere un "problemino" al cambio: la 4 a volte non entrava (nell'uso in pista, quindi ad alti regimi), ma si parla di un cambio che aveva quasi 40.000km e sfruttato in pista. Moto venduta lo scorso anno per una 800 rosso.
Come annata ti direi che sono ok, ovviamente da verificare se sono stati fatti tutti i vari richiami/aggiornamenti (le prime ne hanno avuti un pò...) e da capire come sono state tenute..........
Quella del concessionario ha di buono i minor km e la garanzia di 1 anno, il prezzo però mi sa che è poco trattabile, a 30.000 ci sarebbe il classico tagliando, quindi tagliando + garanzia + gomme (quali?) ci può stare.
Quella da privato magari puoi strappare un pò di più il prezzo...e se ha tutta quella roba è un affare perchè non costerebbe poco (immagino ha i collettori open senza kat, dato che non lo hai specificato; è tutta un'altra moto, va mooolto meglio). Quindi anche su questa ci sarebbe da aggiungere altri 500 euri tra tagliando, gomme, batteria (sicuro) e varie/eventuali (come risistemare le carene).
Da privato magari puoi sapere un pò tutta la storia della moto mentre dal concessionario a parte la cronologia dei tagliandi non sai altro.
Immagino che le hai viste entrambe....vedi un pò te quale ti da più fiducia, i 3000km di differenza ormai contano abbastanza poco o nulla. Se vuoi risparmiare un pò ti direi quella da privato (da capire bene cosa ha fatto sulla moto)
grazie per la risposta.
ieri ho avuto modo di rivedere entrambe le moto e avere più informazioni, pertanto scrivo ora un update più completo.
Riguardo a quella del concessionario sono riuscito a contattare il proprietario che l'ha lasciata in permuta. Mi ero dimenticato di dire che La moto ha vari accessori tra cui anche scarico SC (che potrei anche rivendere visto che preferisco l'originale), ammortizzatore di sterzo, pedane arretrate, pirelli super corsa sc2 dot metà 2024 con 500km (quindi potrei chiedere al concessionario di abbassare il prezzo visto che potrei lasciare quelle gomme), pedane arretrate. Il propietario mi ha detto che ha fatto che ha fatto sempre tagliandi in MV e dispone dei pezzi originali. Pare sia stata usata solo su strada e no pista.
Il privato invece scenderebbe solo di 300 euro (il prezzo delle gomme), cioè arriverebbe a 5200/300 anche se non penso abbia la fila quindi potrebbe trattare di più. Da quanto mi ha detto ieri le gomme sono dot 21 quindi da cambiare, inoltre è ferma dal 2022 in garage. Riguardo alle carene se riparo le originali mi costa circa 600 euro, mentre sostituire con quelle aftermarket bianche circa 800. La moto sembra sia sempre stata tagliandata in MV, anche se il propietario non è stato molto preciso e non mi ha detto se ha effettutato tutti i tagliandi ogni 6000km. La moto complessivamente è originale, con scarico originale, e ha fatto solo i lavori che avevo scritto sopra.
Inoltre la moto avendo quasi 33.000km è molto vicina ai 36.000 quindi tra poco necessita sostituzione distribuzione come da tagliando.
Alla fine tra tagliando, carene, gomme, batteria arriverei a quasi 6500 euro senza contare che avrei la distribuzione da rifare dopo pochi km. Per spendere meno dovrei offrire tipo 4500 euro...quindi è un po' un dilemma.
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Re: Consiglio F3 675
Kartmonza5 ha scritto: ↑12/11/2024, 11:21Papo_81 ha scritto: ↑12/11/2024, 10:22Kartmonza5 ha scritto: ↑11/11/2024, 16:43 Ciao, sono Federico sono nuovo del forum e ho in programma di acquistare una f3 675. Ho 2 possibilità entrambe del 2012:
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Ciao, qui si aprirebbe un dibattito infinito comunque io ho avuto la F3 675 del 2012 (di marzo) ed è sempre stata un orologio (sempre tagliandata regolare da ufficiali e fatti richiami/aggiornamenti); iniziava ad avere un "problemino" al cambio: la 4 a volte non entrava (nell'uso in pista, quindi ad alti regimi), ma si parla di un cambio che aveva quasi 40.000km e sfruttato in pista. Moto venduta lo scorso anno per una 800 rosso.
Come annata ti direi che sono ok, ovviamente da verificare se sono stati fatti tutti i vari richiami/aggiornamenti (le prime ne hanno avuti un pò...) e da capire come sono state tenute..........
Quella del concessionario ha di buono i minor km e la garanzia di 1 anno, il prezzo però mi sa che è poco trattabile, a 30.000 ci sarebbe il classico tagliando, quindi tagliando + garanzia + gomme (quali?) ci può stare.
Quella da privato magari puoi strappare un pò di più il prezzo...e se ha tutta quella roba è un affare perchè non costerebbe poco (immagino ha i collettori open senza kat, dato che non lo hai specificato; è tutta un'altra moto, va mooolto meglio). Quindi anche su questa ci sarebbe da aggiungere altri 500 euri tra tagliando, gomme, batteria (sicuro) e varie/eventuali (come risistemare le carene).
Da privato magari puoi sapere un pò tutta la storia della moto mentre dal concessionario a parte la cronologia dei tagliandi non sai altro.
Immagino che le hai viste entrambe....vedi un pò te quale ti da più fiducia, i 3000km di differenza ormai contano abbastanza poco o nulla. Se vuoi risparmiare un pò ti direi quella da privato (da capire bene cosa ha fatto sulla moto)
grazie per la risposta.
ieri ho avuto modo di rivedere entrambe le moto e avere più informazioni, pertanto scrivo ora un update più completo.
Riguardo a quella del concessionario sono riuscito a contattare il proprietario che l'ha lasciata in permuta. Mi ero dimenticato di dire che La moto ha vari accessori tra cui anche scarico SC (che potrei anche rivendere visto che preferisco l'originale), ammortizzatore di sterzo, pedane arretrate, pirelli super corsa sc2 dot metà 2024 con 500km (quindi potrei chiedere al concessionario di abbassare il prezzo visto che potrei lasciare quelle gomme), pedane arretrate. Il propietario mi ha detto che ha fatto che ha fatto sempre tagliandi in MV e dispone dei pezzi originali. Pare sia stata usata solo su strada e no pista.
Il privato invece scenderebbe solo di 300 euro (il prezzo delle gomme), cioè arriverebbe a 5200/300 anche se non penso abbia la fila quindi potrebbe trattare di più. Da quanto mi ha detto ieri le gomme sono dot 21 quindi da cambiare, inoltre è ferma dal 2022 in garage. Riguardo alle carene se riparo le originali mi costa circa 600 euro, mentre sostituire con quelle aftermarket bianche circa 800. La moto sembra sia sempre stata tagliandata in MV, anche se il propietario non è stato molto preciso e non mi ha detto se ha effettutato tutti i tagliandi ogni 6000km. La moto complessivamente è originale, con scarico originale, e ha fatto solo i lavori che avevo scritto sopra.
Inoltre la moto avendo quasi 33.000km è molto vicina ai 36.000 quindi tra poco necessita sostituzione distribuzione come da tagliando.
Alla fine tra tagliando, carene, gomme, batteria arriverei a quasi 6500 euro senza contare che avrei la distribuzione da rifare dopo pochi km. Per spendere meno dovrei offrire tipo 4500 euro...quindi è un po' un dilemma.
Ho dimenticato di aggiungere un dettaglio abbastanza importante.
Quella ora dal concessionario è il modello EAS.
Quella del privato (con le carene strisciate) non è EAS
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Re: Consiglio F3 675
Topic interessante, molto dipende dall'uso che vuoi fare della moto... Come ha scritto Papo vai tranquillo che la batteria sarà da cambiare su entrambe le moto, quindi sono altri soldini... Per quanto riguarda la manutenzione non mi fascerei il capo, comprando un usato con quel chilometraggio farei per prima cosa la manutenzione, spendi una volta sola e sai che dopo sei a posto per un po'! Controlla bene la garanzia del concessionario cosa copre, a volte sono specchietti per le allodole...
Sul discorso eas non mi preoccuperei, controlla se la moto ha i cablaggi predisposti, aggiungere un sensore e la leva di rinvio del cambio più corta non è una cosa complicata, anzi... Spesso i sensori originali si guastavano per cui dovresti sostituirlo anche su quella già munita di cambio elettronico...
Sul discorso eas non mi preoccuperei, controlla se la moto ha i cablaggi predisposti, aggiungere un sensore e la leva di rinvio del cambio più corta non è una cosa complicata, anzi... Spesso i sensori originali si guastavano per cui dovresti sostituirlo anche su quella già munita di cambio elettronico...
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
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Re: Consiglio F3 675
Ferro3 ha scritto: ↑12/11/2024, 11:44 Topic interessante, molto dipende dall'uso che vuoi fare della moto... Come ha scritto Papo vai tranquillo che la batteria sarà da cambiare su entrambe le moto, quindi sono altri soldini... Per quanto riguarda la manutenzione non mi fascerei il capo, comprando un usato con quel chilometraggio farei per prima cosa la manutenzione, spendi una volta sola e sai che dopo sei a posto per un po'! Controlla bene la garanzia del concessionario cosa copre, a volte sono specchietti per le allodole...
Sul discorso eas non mi preoccuperei, controlla se la moto ha i cablaggi predisposti, aggiungere un sensore e la leva di rinvio del cambio più corta non è una cosa complicata, anzi... Spesso i sensori originali si guastavano per cui dovresti sostituirlo anche su quella già munita di cambio elettronico...
la moto la userei per uscite domenicali, non come mezzo di trasporto principale di ogni giorno. Per ora non ho in programma di usarla in pista.
La garanzia dovrebbe coprire da quanto ho capito solo le parti oliate. Intanto grazie ancora per i vs pareri
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Re: Consiglio F3 675
...ergo se rompi una valvola perché rimani senza olio non è in garanzia!
Scherzi a parte mi preoccuperei del motore, documentati sui guasti principali dei tre cilindri MV, ruota libera che non fa pià accendere la moto e motori buttati per rottura molle valvole...
Scherzi a parte mi preoccuperei del motore, documentati sui guasti principali dei tre cilindri MV, ruota libera che non fa pià accendere la moto e motori buttati per rottura molle valvole...
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Re: Consiglio F3 675
Kartmonza5 ha scritto: ↑12/11/2024, 11:21Papo_81 ha scritto: ↑12/11/2024, 10:22Kartmonza5 ha scritto: ↑11/11/2024, 16:43 Ciao, sono Federico sono nuovo del forum e ho in programma di acquistare una f3 675. Ho 2 possibilità entrambe del 2012:
- una dal concessionario a 6500 euro circa con 29.000km. Aggiungendo altri 4/500 euro avrei tagliando, cambio gomme, garanzia 12 mesi (ma non so ancora cosa copra in specifico questa garanzia). Questa moto non era soggetta a campagna richiamo, la moto ha fatto tutti i tagliandi in MV e di recente ha cambiato i parastrappi
-una da privato a 5600€ con 32.000km, non soggetta a richiami e recentemente ha eseguito Mozzo ruota posteriore, registrazione valvole, bypass sonda lamba, con aggiornamento centralina racing MV e rimozione valvola dallo scarico. La moto ha le carene strisciate che in caso vorrei cambiare, inoltre necessita di un cambio gomme e tagliando visto che è ferma da 2 anni. Per questa moto pare che il prezzo sia trattabile, secondo voi quale sarebbe il suo prezzo giusto?
Infine il domandone è, quale prendereste e perchè? Vi ringrazio, chiedo scusa se ho scritto molto ma vorrei avere un parere più esperto grazie
Ciao, qui si aprirebbe un dibattito infinito comunque io ho avuto la F3 675 del 2012 (di marzo) ed è sempre stata un orologio (sempre tagliandata regolare da ufficiali e fatti richiami/aggiornamenti); iniziava ad avere un "problemino" al cambio: la 4 a volte non entrava (nell'uso in pista, quindi ad alti regimi), ma si parla di un cambio che aveva quasi 40.000km e sfruttato in pista. Moto venduta lo scorso anno per una 800 rosso.
Come annata ti direi che sono ok, ovviamente da verificare se sono stati fatti tutti i vari richiami/aggiornamenti (le prime ne hanno avuti un pò...) e da capire come sono state tenute..........
Quella del concessionario ha di buono i minor km e la garanzia di 1 anno, il prezzo però mi sa che è poco trattabile, a 30.000 ci sarebbe il classico tagliando, quindi tagliando + garanzia + gomme (quali?) ci può stare.
Quella da privato magari puoi strappare un pò di più il prezzo...e se ha tutta quella roba è un affare perchè non costerebbe poco (immagino ha i collettori open senza kat, dato che non lo hai specificato; è tutta un'altra moto, va mooolto meglio). Quindi anche su questa ci sarebbe da aggiungere altri 500 euri tra tagliando, gomme, batteria (sicuro) e varie/eventuali (come risistemare le carene).
Da privato magari puoi sapere un pò tutta la storia della moto mentre dal concessionario a parte la cronologia dei tagliandi non sai altro.
Immagino che le hai viste entrambe....vedi un pò te quale ti da più fiducia, i 3000km di differenza ormai contano abbastanza poco o nulla. Se vuoi risparmiare un pò ti direi quella da privato (da capire bene cosa ha fatto sulla moto)
grazie per la risposta.
ieri ho avuto modo di rivedere entrambe le moto e avere più informazioni, pertanto scrivo ora un update più completo.
Riguardo a quella del concessionario sono riuscito a contattare il proprietario che l'ha lasciata in permuta. Mi ero dimenticato di dire che La moto ha vari accessori tra cui anche scarico SC (che potrei anche rivendere visto che preferisco l'originale), ammortizzatore di sterzo, pedane arretrate, pirelli super corsa sc2 dot metà 2024 con 500km (quindi potrei chiedere al concessionario di abbassare il prezzo visto che potrei lasciare quelle gomme), pedane arretrate. Il propietario mi ha detto che ha fatto che ha fatto sempre tagliandi in MV e dispone dei pezzi originali. Pare sia stata usata solo su strada e no pista.
Il privato invece scenderebbe solo di 300 euro (il prezzo delle gomme), cioè arriverebbe a 5200/300 anche se non penso abbia la fila quindi potrebbe trattare di più. Da quanto mi ha detto ieri le gomme sono dot 21 quindi da cambiare, inoltre è ferma dal 2022 in garage. Riguardo alle carene se riparo le originali mi costa circa 600 euro, mentre sostituire con quelle aftermarket bianche circa 800. La moto sembra sia sempre stata tagliandata in MV, anche se il propietario non è stato molto preciso e non mi ha detto se ha effettutato tutti i tagliandi ogni 6000km. La moto complessivamente è originale, con scarico originale, e ha fatto solo i lavori che avevo scritto sopra.
Inoltre la moto avendo quasi 33.000km è molto vicina ai 36.000 quindi tra poco necessita sostituzione distribuzione come da tagliando.
Alla fine tra tagliando, carene, gomme, batteria arriverei a quasi 6500 euro senza contare che avrei la distribuzione da rifare dopo pochi km. Per spendere meno dovrei offrire tipo 4500 euro...quindi è un po' un dilemma.
bah guarda, al tagliando dei 36000km di sicuro ti fanno il check delle valvole ed eventualmente registrano, per la catena, per esempio, a me non la cambiarono perchè "per esperienza" non ce ne era bisogno, quindi mi sa che anche per il tuo caso sarebbe cosi.
Quella senza cambio elettronico è allora tra le primissime del 2012 (come l'avevo io), se scegli quella ti consiglierei di mettercelo l'eas (almeno solo in up, per il down occorre una piccola modifica per alimentare il sensore).
forse forse mi sembra di capire che quella del conce sia meglio....
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