CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25199
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da SamuelVega »

alle73 ha scritto:brutte storie, ma......

"un bikers che era arrivato lungo ed erano a tirarlo fuori dal fossetto e una moto seminascosta tra le frasche con un carter sfondato durante la strisciata"


un po' di autocritica farebbe bene anche a noi motociclisti.

Per il discorso targhe è ormai un classico, credo che farsi sequestrare la moto per quello sia un po' da polli dopo tutto quello che è stato detto e scritto, bisogna rassegnarsi a metterla giù sta cappero di targa!
io sono in linea con te... la strada non è fatta per correre... ci sono troppi pericoli e di conseguenza tanti tanti incidenti.
Ma non è con questa politica che si risolve il problema ... abbassa il costo delle piste... abbassa il costo delle gomme DA PISTA vedrai che la gente ci va in pista !
ma aimè cosi ci rimette la lobby delle assicurazioni ... che guarda caso è 10 anni che rincarano a palla ogni anno !!!

l'autocritica è costruttiva e doverosa e certo porta a un uso della moto stradale corretto quindi è sempre da FARE !!!
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
Bene
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1337
Iscritto il: 14/11/2008, 11:59
Vero Nome: Andrea
Moto: Multistrada 1200 ABS
Località: Arezzo

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da Bene »

Comunque sti azzi de Forestali rompono i maroni sopratutto nelle nostre zone bassa Toscana...
I miei amici mi hanno detto che ieri in Bocca Serriola sembrava di essere in guerra.. :rightfighter5: :rightfighter5: :leftfighter7: :leftfighter7: :rightfighter7: :rightfighter7: :leftfighter5: :leftfighter5:
Polizia-Polizia Municipale-Forestale e Carabinieri..!!!
Ci mancano i Vigili Del Fuoco e siamo apposto..!!!
RIPETO CHE LO FANNO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER SOLDI E NON PER LA SICUREZZA.
Factory Club n.1609
Avatar utente
techmaz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1345
Iscritto il: 26/01/2007, 23:12
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450
Località: Firenze nel cuore

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da techmaz »

forestale.. con i quad sfasciano le piste dei cinghiali, abbattono qualche albero per passare, guadano i fiumi nelle riserve... ma siccome bisogna infangarsi per andare a multarli chiudono un occhio!

la forestale si piazza tra sarnano-amandola a fare le multe.. e loro sotto a passare dove non si può passare... mah...però li c'è il fango e le multe sono meno corpose...
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
Avatar utente
pié82
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 157
Iscritto il: 18/04/2011, 19:28
Vero Nome: piero
Moto: BRUTALE 910 R
Località: firenze

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da pié82 »

allora ragazzi...per quanto riguarda la velocità se ti beccano ce poco da fare..e ne ho pagate tante di multe :)
per il portatarga magari qualcosa si puo fare, ce un decreto del ministero dei trasporti a cui si puo appellare ma bisogna vedere l articolo che gli è stato contestato..

http://lnx.vigileamico.it/index.php?opt ... &Itemid=49

fagli avere questo decreto e digli di consultare un avvocato per vedere se puo contestare.
spero di esserli stato di aiuto
Immagine
Avatar utente
chobin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6589
Iscritto il: 03/12/2006, 12:54
Vero Nome: Ettore
Moto: ..sempre e solo lei.
Località: bologna

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da chobin »

mi permetto di dire una cosa certo che alcuni "colleghi motoociclisti" che passano tra i paesi a manetta , inclinano la targa in maniera incverosimile..... lo fanno in maniera "delinquenziale" ..... ma quelli non pagano e non pagheranno mai tanto alla paletta non si fermano :evil:
quelli come me , che cambiano il portatarga per pura estetica, ho montato anche il catarifrangente originale , vengono puniti perchè io alla paletta mi fermo....
metti più velox mobili ma sempre ben segnalati e in punti sempre differenti, dei rallentatori ... ecc questa è prevenzione ... o come dice il vega abbassando certi costi...
come si stanno comportandio adesso è puramente per fare cassa e per fare scena FERMANDO I DELINQUENTI MOTOCICLISTI ......
quindi va bene fare autocritica , ma bisogna anche fare prevenzione e non comportarsi come stanno facendo adesso...
"...non c'è via d'uscita dall'uscita......"
Avatar utente
pié82
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 157
Iscritto il: 18/04/2011, 19:28
Vero Nome: piero
Moto: BRUTALE 910 R
Località: firenze

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da pié82 »

ma il portatarga parallelo al terreno lo metti solo se sei gia consapevole che sia all ALT dei cc nn ti devi fermare,se ti serve per evitare gli autovelox nn conviene..per quelli basta sporcare la targa in modo da rendere dubbiosa la foto e quando ti fermano ti possono fare un verbale di 33euro per la targa sporca ma finisce lì.. :grin: se ti beccano con il laser e ti contestano subito la violazione allora ce poco da fare
Immagine
crist83
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1085
Iscritto il: 09/10/2010, 11:12
Vero Nome: Cristian
Moto: Mv F4 1000
Località: Cosenza

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da crist83 »

E' una vergogna.....
Immagine Immagine
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25199
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da SamuelVega »

la meglio rimane anche dirgli che non hai documenti ne patente ne altro... " mi dispiace ho dimenticato il portafogli a casa" verbalino con obbligo di portare i documenti alla centrale al più presto e finisce li....
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da massimou »

SamuelVega ha scritto:la meglio rimane anche dirgli che non hai documenti ne patente ne altro... " mi dispiace ho dimenticato il portafogli a casa" verbalino con obbligo di portare i documenti alla centrale al più presto e finisce li....
non l' ho capita?
se sei senza documenti non possono sanzionarti per irregolarità alla moto?
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
techmaz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1345
Iscritto il: 26/01/2007, 23:12
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450
Località: Firenze nel cuore

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da techmaz »

SamuelVega ha scritto:la meglio rimane anche dirgli che non hai documenti ne patente ne altro... " mi dispiace ho dimenticato il portafogli a casa" verbalino con obbligo di portare i documenti alla centrale al più presto e finisce li....
ti tolgono i punti ora se non hai i documenti con te..per la patente e per il libretto!

poi ti aprono in 2.. chi gli dice che non l'hai rubata?! :eek:

su questo fanno bene.......

la cosa migliore è mettere la targa nello zaino... se ti fermano e ti fermi la 1° la scampi.. alla 2° ti fanno secco eprchè hanno tutto documentato ed accessibile on-line dalla macchina.

quoto chobin

io nei paesi chiudo il gas, e cerco di dare meno noia possibile... l'educazione ci vuole.. anche perchè ho sempre per la testa che un bimbo mi attraversi la strada quando passo nei paesini.. se ci fossero meno idioti con targhe satellitari, che se vengono fermati si fermano... avremmo tutti miglior vita!

se sbagli e ti fermano è giusto pagare... io non accetto gli agguati! tu rispetti la legge..io rispetto la legge.... ma dobbiamo essere in 2! :grin:
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25199
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da SamuelVega »

ti chiedono la patente per accertare chi sei .. altrimenti ciccia
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da Jack »

massimou ha scritto:
SamuelVega ha scritto:la meglio rimane anche dirgli che non hai documenti ne patente ne altro... " mi dispiace ho dimenticato il portafogli a casa" verbalino con obbligo di portare i documenti alla centrale al più presto e finisce li....
non l' ho capita?
se sei senza documenti non possono sanzionarti per irregolarità alla moto?
scusa samu, ma non l'ho capita neppure io.

Ti fanno il verbale come sedicente (Con i dati che gli dai tu) e poi devi portare i documenti in caserma e li ti fanno quello che ti dovevano fare sul posto.

o mi sono perso qualcosa? :oops:
ImmagineImmagineImmagine
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da Lòrisse910R »

SamuelVega ha scritto:ti chiedono la patente per accertare chi sei .. altrimenti ciccia
....'gnamo Samu, queste sono le cazzate che si sentono al bar!!!
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25199
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da SamuelVega »

io ho fonti sicure... aspetto che qualcuno mi smentisca
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
TERZA72
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 353
Iscritto il: 08/09/2008, 11:53
Vero Nome: LUCA
Moto: F4 1000S
Località: TOSCANA

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da TERZA72 »

speedy-dado ha scritto:ma come mai gli harleysti possono mettere la targa di fianco,avere scarichi da 10k db,frecce e specchietti invisibili da quanto piccoli,gomme fuori misura,ecc ecc?????????
io l'ho fatta questa domanda ai caramba e mi hanno risposto perchè loro non vanno forte :eek:
Ti assicuro che anche per gli Harleysti,non sono rose e fiori!!
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi