CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25153
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da SamuelVega »

non è iniziata bene la mia stagione... calmi non personalmente !!! altrimenti sarei in galera perchè io la moto non la lascio a nessuno !!!
cmq non è bello partire per il solito giro della domenica mattina e lasciare gli amici per strada senza moto....
Vi racconto cosa diavolo è successo ma prima leggete qui.

http://www.arezzonotizie.it/attualita/a ... ti-in-moto

Ormai è oltre dieci anni che i motociclisti del mio paesino e di quelli vicini si riuniscono la domenica mattina per fare la "girata" e una delle mete preferite è VICCHIO - STIA. Ieri mattina come al solito siamo partiti tutti in gruppo arrivati in cima al passo abbiamo aspettato gli ultimi e poi 2 risate una sigaretta e siamo ripartiti per STIA per fare colazione. Mentre scendevo ho subito notato un cartello da salon legato a un gardrail con una catena con scritto ATTENZIONE RILEVAZIONE ELETTRONICA DELLA VELOCITA' e visto che è un cartello di quelli mobili avevo gia capito che era il caso di andare molto piano. Dopo il dirittone e 2 curve c'è una piazzola ma non c'era nessuno. Meglio cosi. Arriviamo a STIA colazione e poi si riparte per tornare a Vicchio facendo strada inversa. Appena usciti dal paese tutti i motociclisti che scendevano ci segnalavano di andare piano piano. BENE meno male che c'è la fratellanza motociclista ci mettiamo dietro a un ragazzo che ha una Yamaha YZF 125 completamente originale tranne che di portatarga e saliamo a massimo 70 non oltre e senza sorpassarci. I segni degli altri bikers che scendevano erano eloquenti in cima posto di blocco e andare piano. CAVOLO più piano di cosi non c'era verso. Arriviamo al posto di blocco e vediamo che la GUARDIA FORESTALE ha fermato circa 20 bikers un paio dei nostri dopo circa 10 o 15 metri accostano e si fermano e io ed altri no e saliamo. Arrivati in cima ci fermiamo per aspettare anche gli altri ma non arrivano.
Prendo il telefono e chiamo sono sotto controllo. Mi richiamano dopo 40 minuti e il ragazzo con il 125 mi dice che gli hanno sequestrato la moto per 3 mesi e che ora la stanno caricando sul camion dell'aci insieme ad altre 10 moto ... tra cui anche una R1 di un altro ragazzo.
RABBIA a palla. Ci salutiamo e ci dice di tornare a casa.
Da notare anche che durante l'attesa in cima a croce a mori in 40 minuti abbiamo visto tra poco investire dei ciclisti che si facevano le foto in cima al passo in mezzo alla strada, un bikers che era arrivato lungo ed erano a tirarlo fuori dal fossetto e una moto seminascosta tra le frasche con un carter sfondato durante la strisciata. I peggio i ciclisti che si mettevano a riposarsi in mezzo alla strada e a farsi le foto...ne ho mandati al diavolo faccia a facci 5 o 6...cmq torniamo al fattaccio.

FACCIO APPELLO a tutti coloro che hanno un briciolo di cuore e che possono dire per certo, quindi ai nostri avvocati, o ai nostri ufficiali ecc ecc se c'è verso di fare qualcosa per questi 2 POLLI che si sono fatti beccare e che si sono fermati anche se non hanno messo paletta, se è corretto che se il posto di blocco e in direzione STIA loro fermino e controllino anche gente che sale in direzione opposta, se c'è un escamotage contro questi supercontrolli della targa inclinata ( infatti i 2 sequestri sono dovuti a questo ), se c'è verso di ridurre il sequestro ( 1 mese la moto sta ad arezzo e 2 mesi in casa ) o altro...

sinceramente non mi torna che ti fermino dalla corsia opposta e solo perchè te ti accosti in quanto riconosci un amico fermo e bloccato; amico che giustamenta stava scendendo forte e ha subito ritiro patente multa per 500 eur e confisca del libretto con revisione alla motorizzazione per marmitta specchietti e targa; e cmq hanno veramente dichiarato guerra ai motociclisti !!!
SONO MOLTO DISPIACIUTO anche perchè il ragazzo con il 125 è senza lavoro da 3 mesi.. il ragazzo con la R1 è un muratore che lavora anche tutto il sabato come tanta altra gente per carita ma è uno che ha solo la moto ... si è messo perfino a piangere in ginocchio... sono cose che veramente non si dovrebbero vedere ..solo per una cavolata in quanto montato portatarga aftermarket non omologato...
POI altra cosa ODIOSA cartello legato a un gardrail in curva, cartello basso alto quanto il gardrail e poi dopo poco OMETTO DELLA GUARDIA FORESTALE IMBOSCATO CON IL LASER a prendere la velocità ,..... ma vi sembra giusto ?!!?!?


INSOMMA se avete la possibilità di dire qualcosa in merito o un modus operandi per aiutare vi ringrazio in anticipo se vi farete sentire !!!
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
mateucci.ra
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 738
Iscritto il: 03/05/2010, 23:47
Vero Nome: franco
Moto: f4 1000
Località: lugo (RAVENNA)

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da mateucci.ra »

Che brutte notizie....da quanto ne so possono fermare anche chi viene dal lato opposto....purche' venga fatto in sicurezza....senza creare pericolo a nessuno....mio fratello lo fermarono dal lato opposto e sequestrarono il mezzo....per quanto riguarda il cartello basta che sia comunque ben visibile...stessa cosa per la guardia che ti ferma e rileva la velocita...per dimostrare che erano nascosti ti ci vorrebbero delle foto.....
Non ho parole....si ritorna sempre a quel discorso....capisco fare il culo a uno che becchi mentre va forte....pero' cosi mi sembra esagerato un bel po'.....
Mi dispiace molto per i tuoi compagni di viaggio... :(
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da speedy-dado »

anche a me l'anno scorso mi hanno fermato subito dopo una curva cieca e dal lato opposto al mio senso di marcia...purtroppo non potevo far altro che fermarmi dato che all'uscita di curva mi sono trovato il carabiniere davanti in mezzo alla strada :evil:
cmq che io sappia loro si tutelano mettendo il cartello "controllo della velocità elettonicamente" però dovrebbero anche essere ben visibili per legge...ma per contestarlo ci vorrebbero delle valide prove :x
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da Jack »

:shock: :eek:

cavoli, sta diventando una guerra contro i motociclisti :oops:

la Guardi forestale da quanto so io, può fare multe , telelaser , ecc.
ma sti tizi la targa l'avevano modello elicottero 70° o invece di a 30° era a 35°.


Propio sabato ci hanno fermato anche noi i CC, ma anche discusso con loro, ci vuole un pò di margine.
Certo ci ha detto che se trova le targhe messe parallele al terreno, con i numeri contraffatti (Es. lo 0 che diventa 8) con pezzi di materiale che coprano la targa, allora certo che ti sfondano il culo, fino all'inverosimile.
Ma se hai la targa leggibile, se invece di essere 30° è 35°, va anche bene.

Ci vuole del buon senso.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
techmaz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1345
Iscritto il: 26/01/2007, 23:12
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450
Località: Firenze nel cuore

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da techmaz »

devono essere ben visibili! come il cartello!

poi se ti fermano per la targa, e non per il laser... c'è poco da fare! ti puoi appellare in caso contestazione della velocità (cartello e per il fatto che chi era atto al controllo fosse nascosto..), ma se ti fermi e loro vengono a controllarti... credo ci sia poco da fare...... :evil:

come quando parcheggi l'auto e possono farti la multa perchè non esponi l'assicurazione o hai la targa sporca... non puoi fare nulla..
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da massimou »

Mi dispiace molto per i tuoi amici....

questo è uno dei motivi che mi hanno fatto rimontare il portatarga originale
Jack ha scritto::shock: :eek:

cavoli, sta diventando una guerra contro i motociclisti :oops:

la Guardi forestale da quanto so io, può fare multe , telelaser , ecc.
ma sti tizi la targa l'avevano modello elicottero 70° o invece di a 30° era a 35°.


Propio sabato ci hanno fermato anche noi i CC, ma anche discusso con loro, ci vuole un pò di margine.
Certo ci ha detto che se trova le targhe messe parallele al terreno, con i numeri contraffatti (Es. lo 0 che diventa 8) con pezzi di materiale che coprano la targa, allora certo che ti sfondano il culo, fino all'inverosimile.
Ma se hai la targa leggibile, se invece di essere 30° è 35°, va anche bene.

Ci vuole del buon senso.
quotone
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da Frankie »

Avete detto tutto, è una guerra, ma la prevenzione non c'entra nulla, ora pure la forestale ci mettono :evil: :evil: :evil:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
asprey
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 77
Iscritto il: 21/01/2007, 12:23
Vero Nome: Maurizio
Moto: Brutale 910S
Località: Merate

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da asprey »

Comincio a capire quelli che dicono:
Targa alzata e non mi fermo che mi inseguano pure.
E' una guerra ragazzi e sara' sempre peggio
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da massimou »

asprey ha scritto:Comincio a capire quelli che dicono:
Targa alzata e non mi fermo che mi inseguano pure.
E' una guerra ragazzi e sara' sempre peggio
IMHO forse forse è proprio colpa loro se dopo castigano noi che ci fermiamo :oops:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Perfect910
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 528
Iscritto il: 22/12/2010, 17:15
Vero Nome: Giovanni
Moto: Brutale 910
Località: Bologna

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da Perfect910 »

Hanno rotto le palle! Scusate la volgarità!
Il troppo stroppia! :bad-words:
Dovremmo organizzare una rivoluzione!
In Francia ci sono già state manifestazioni enormi da parte dei motociclisti!
BASTA!!!
NON BISOGNA PIù FERMARSI AI POSTI DI BLOCCO!
:bad-words:
e rompono il ca@@o per qualche grado dell'inclinazione targa... per una freccia non originale... e poi migliaia di ladri e assassini sono in giro per le strade!
Ok, se uno viene beccato a 200km/h quando il limite è a 70km/h, si metta l'anima in pace... ma non si smadonnare per un sequestro di 3 mesi per minchiate simili!
BASTAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
alle73
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1502
Iscritto il: 26/04/2009, 2:03
Vero Nome: alessandro
Moto: brutale 989
Località: modena

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da alle73 »

brutte storie, ma......

"un bikers che era arrivato lungo ed erano a tirarlo fuori dal fossetto e una moto seminascosta tra le frasche con un carter sfondato durante la strisciata"


un po' di autocritica farebbe bene anche a noi motociclisti.

Per il discorso targhe è ormai un classico, credo che farsi sequestrare la moto per quello sia un po' da polli dopo tutto quello che è stato detto e scritto, bisogna rassegnarsi a metterla giù sta cappero di targa!
ImmagineImmagine
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da speedy-dado »

ma come mai gli harleysti possono mettere la targa di fianco,avere scarichi da 10k db,frecce e specchietti invisibili da quanto piccoli,gomme fuori misura,ecc ecc?????????
io l'ho fatta questa domanda ai caramba e mi hanno risposto perchè loro non vanno forte :eek:
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Avatar utente
alle73
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1502
Iscritto il: 26/04/2009, 2:03
Vero Nome: alessandro
Moto: brutale 989
Località: modena

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da alle73 »

esatto, la guerra che ci stanno facendo è solo perchè si sono rotti i cocones di raccogliere motociclisti con l'elicottero ogni fine settimana.
Sia ben inteso mi ci metto in mezzo anche io......
ImmagineImmagine
Avatar utente
Perfect910
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 528
Iscritto il: 22/12/2010, 17:15
Vero Nome: Giovanni
Moto: Brutale 910
Località: Bologna

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da Perfect910 »

non penso gli importi molto... è una delle solite scuse per fare cassa!
Io ho il portatarga tamburini che è fisso. L'inclinazione non l'ho misurata, ma è +/- come quella originale.
Porta la targa anche oltre il codino, non come il Melotti e gli altri...
Se vogliono fanno il verbale anche a me
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da massimou »

la mia originale è a 35° .........
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Rispondi