Assicurazione Sport: Finalmente una risorsa per la pista?

Moderatore: MrNico

Rispondi
1/2doc
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/01/2013, 22:32
Vero Nome: Alfredo
Moto: F3
Località: Carpi (MO)

Assicurazione Sport: Finalmente una risorsa per la pista?

Messaggio da 1/2doc »

Ciao a tutti!
Vorrei sottoporre alla vostra analisi la seguente proposta assicurativa, in risposta alla annosa questione: chi copre in caso di sinistro in pista? :-k
Appurato che io, e penso anche molti di voi, frequento solo prove libere, mi sono posto molte volte il problema della assicurazione..
Quest'anno ho "risolto", in quanto sull'ultima polizza RCA stipulata è espressamente esclusa la copertura in qualsiasi circuito in quasiasi occasione.. Almeno è chiara.. ::?
Quindi ho pensato di stipulare la licenza Sport della FMI, ma poi verificando copre solo alcuni circuiti (e a quanto mi sembra di capire solo alcune organizzazioni.. :mad: :mad: :mad: ), in particolare nè Modena nè S. Martino del Lago... :bad-words:
Quindi?
Cerca che ti ricerca, trovo il sito

http://www.24hassistance.com/Assicurazi ... Step1.aspx#

dove per 54€ ( :eek: :eek: :eek: ) hai l'assicurazione annuale compresi gli sport motoristici..
Mi par di capire, ma chiedo il Vostro Aiuto, che per 54€ avrei la copertura di Responsabilità Civile in caso di attività sportiva non professionistica di tutti gli sport compresi i motori... Bhè, mi par interessante.. :-k :-k
Che dite?

riporto dal sito:
"Multisport è l'assicurazione che protegge te stesso e ti tutela anche per eventuali danni agli altri durante la pratica di qualsiasi sport..
.. la polizza Multisport ti copre quando sei in palestra o fai downhill, mentre giochi a calcetto o quando fai rafting, durante la lezione di snowboard ma anche quando provi il kite! Inoltre puoi personalizzare la tua Multisport con le versioni per la famiglia, per i gruppi e con le estensioni per gli sport aerei e gli sport motorizzati...
L'assicurazione Multisport ti copre in caso di incidenti ed infortuni:
PER TUTTI GLI SPORT ad esclusione solamente dell'alpinismo di alta montagna oltre 6.000 metri, della discesa con bob, della caccia ad animali pericolosi, dello skeleton e della speleologia.
Puoi assicurarti per gli sport aerei, motorizzati e per le gare F.I.V. aggiungendo la relativa estensione di polizza. Esclusivamente per le polizze giornaliere gli sport motorizzati e gli sport aerei non sono esclusi se praticati con un istruttore
IN TUTTO IL MONDO grazie a 62 centrali operative, tutte a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Garanzie Limiti principali
Responsabilità civile per danni a persone terze 500.000€
(1.000.000€ con estensione F.I.V.), scoperto 10%
minimo 250€.
Responsabilità civile per danni a cose di terzi 50.000€, scoperto 10% minimo 250€
Rimborso abbonamenti, lezioni, noleggi di materiale sportivo non goduti per infortunio 1.000€
Spese di ricerca soccorso e salvataggio 25.000€
Spese mediche d'urgenza 1.500€
Accompagnatore durante il ricovero Costo intero
Rientro sanitario Costo intero
Ritorno dei compagni di viaggio Costo intero
Tutela legale 1.500€
Anticipo cauzione penale 5.000€
Trasporto salma 1.500€"
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Assicurazione Sport: Finalmente una risorsa per la pista

Messaggio da MrNico »

Con 54 €.................? sono dei benefattori............
Immagine
1/2doc
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/01/2013, 22:32
Vero Nome: Alfredo
Moto: F3
Località: Carpi (MO)

Re: Assicurazione Sport: Finalmente una risorsa per la pista

Messaggio da 1/2doc »

Bhè fino ad un certo punto..
10% di franchigia con minimo 250€
Copertura danni a cose solo se in contemporaneo danno a persone
Massimale solo 500k€

Secondo me è utile solo in caso di incidente grave nei confronti di terzi, ma in quel caso sento molto il fatto di averla!!!
Ha un costo annuale basso, ti copre anche a sciare o negli altri sport, non mi sembra malaccio.
Ho chiesto conferma via mail che copra le prove libere in moto, attendo..
:popcorn:
given
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/12/2011, 22:55
Vero Nome: francesco
Moto: brutale 1078 rr
Località: Zelo Buon Persico (Lodi)

Re: Assicurazione Sport: Finalmente una risorsa per la pista

Messaggio da given »

Grazie....ho cercato anche io ma questa mi sembra una buona soluzione intermedia...se non altro copre sulle situazioni più drastiche anche se il 10% di scoperto è tanto...domani se riesco passo dal loro ufficio per capire se c'è lapossibilità, maggiorando il premio di ridurre la franchigia...alla fine preferisco pagare qualcosa in più ma stare più tranquillo se si parla di cifre del genere. Ci si potrebbe informare sull'acquisto in gruppo se possono venire incontro se a qualcuno di Pistaiolo del Forum interessa. Vi tengo informati :saltellav:
1/2doc
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/01/2013, 22:32
Vero Nome: Alfredo
Moto: F3
Località: Carpi (MO)

Re: Assicurazione Sport: Finalmente una risorsa per la pista

Messaggio da 1/2doc »

@given
Ottimo!! Facci sapere che siamo interessati!
1/2doc
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/01/2013, 22:32
Vero Nome: Alfredo
Moto: F3
Località: Carpi (MO)

Re: Assicurazione Sport: Finalmente una risorsa per la pista

Messaggio da 1/2doc »

Delusione!! :shock:
Ho ricevuto risposte negative e lacunose, in pratica non coprono con la RC!
vi allego il carteggio mail..
... Se avete alternative...

io
"La polizza vale per turni di giri di pista in moto non competitivi? Cioè negli sport motoristici c'è il motociclismo velocità? Ovviamente con l'adeguata opzione..
Sempre non competitivo.., da "diporto"..."
lui
"...Nel caso si pratichi lo sport da lei indicato la Polizza coprirebbe eventuali spese mediche d'urgenza, ma per l'RC servirebbe una Polizza sulla moto..."
io
"... la vostra polizza RC Moto copre queste eventualità?
Lo chiedo perchè solitamente le prove in circuito chiuso sono escluse, in quanto non vige il CdS e l'assicurazione RC stradale non copre...
E si spiega bene anche l'interessamento (non solo mio..) per coperture RC integrative.
A questo punto vi chiedo, quali sport motoristici sono coperti? Cioè cosa intendete per integrazione sport a motore? Che cosa compro?"
lui
"...Buongiorno,
La nostra Polizza RCA sul Motociclo non copre queste eventualità,
Grazie e cordialità..."
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Assicurazione Sport: Finalmente una risorsa per la pista

Messaggio da alberto o.c »

Mi sembra che solo Bmw ha quest opportunita o perlomeno aveva ed era un servizio che ti davano all'acquisto di una s 1000 rr
Alberto O.C
paxsax
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 180
Iscritto il: 19/05/2010, 11:35

Re: Assicurazione Sport: Finalmente una risorsa per la pista

Messaggio da paxsax »

scusate la domanda banale, ma quindi non copre i danni a terzi?
1/2doc
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/01/2013, 22:32
Vero Nome: Alfredo
Moto: F3
Località: Carpi (MO)

Re: Assicurazione Sport: Finalmente una risorsa per la pista

Messaggio da 1/2doc »

da quello che mi hanno risposto, direi proprio di no...
e allora sorge la domanda: quindi cosa copre? :evil:
allontanarsi rapidi, sento odore nauseabondo..
:( :(
Rispondi