TUTE SU MISURA & TUTE DI PRODUZIONE STANDARD

Moderatore: MrNico

Rispondi
VIRCOS
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/05/2015, 13:36

TUTE SU MISURA & TUTE DI PRODUZIONE STANDARD

Messaggio da VIRCOS »

:eek: Occhio alle misure!

Le tute per andare in moto non sono tutte uguali! Per questo Vircos è l’unica azienda ad aver coperto da garanzia il suo “Su Misura” che assicura una tuta realizzata sulla base di ben 30 differenti misurazioni tra vita, torace, bacino, bicipite, avambraccio …
La tuta realizzata su misura deve assomigliare ad un guanto che calza alla perfezione quando si raggiunge la posizione di guida e che, diversamente, è un po’ più scomoda e magari stretta in altre situazioni.
L’aderenza della tuta, quasi come una seconda pelle, garantisce il miglior risultato in termini di protezione qualora il pilota dovesse cadere; solo così gli urti saranno attutiti e le protezioni faranno il proprio dovere.
Ricordate che la tuta larga non protegge come una tuta realizzata su misura e, l’esperienza di Vircos assicura un prodotto dallo standard elevatissimo al punto che, in caso dopo la prima prova in moto di una nuova tuta siano necessarie modifiche di vestibilità, le stesse saranno fatte comprese nel prezzo.

Nel prodotto in taglie standard molto spesso ci si ritrova con una tuta che in più punti non veste correttamente proprio in virtù del fatto che le misurazioni che devono corrispondere sono davvero moltissime. Questo si traduce nella migliore delle ipotesi in mancanza di comfort una volta alla guida, e nella peggiore in una tuta che non protegge in quanto i protettori non si trovano nei punti corretti e/o hanno “lasco” per muoversi in caso di impatto.



:eek: Occhio ai materiali!

Vircos utilizza esclusivamente materiali italiani marchiati CE! Fondamentale per poter offrire un prodotto di alta qualità sono i materiali, ovvero gli “ingredienti” che compongono una tuta
Protettori, parti in kevlar, pelle, fodere, zip, velcri, filati cucirini … nulla è lasciato al caso, ogni singolo componente di una tuta vircos è frutto di ricerca e selezione sul mercato dei migliori materiali disponibili.

Troppo spesso per ragioni di prezzo le tute standard sono realizzate con materiali di qualità medio/bassa, pellami importati parti in “finto” kevlar e protettori obsoleti logico che il risultato finale è completamente diverso.


:eek: Occhio alle lavorazioni!
Le tute vircos sono 100% made in italy, ogni singolo pezzo viene realizzato all’interno del laboratorio specializzato, in questo modo gli elevati standard qualitativi possono essere continuamente controllati e garantiti. Dal corretto taglio della pelle alla realizzazione delle cuciture. Un artigianato di assoluta eccellenza.

La maggioranza delle tute di produzione (per non dire tutte) vengono realizzate all’estero e prodotte su larga scala questo rende il prodotto molto più industriale, inutile aggiungere che la manualità italiana è difficilmente eguagliabile all’estero.
Allegati
Massimo Roccoli, pilota CIV
Massimo Roccoli, pilota CIV
Rispondi