MASSIMO ROCCOLI E LA MV AGUSTA F3 CAMPIONI ITALIANI SS

Moderatore: MrNico

Bloccato
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25156
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

MASSIMO ROCCOLI E LA MV AGUSTA F3 CAMPIONI ITALIANI SS

Messaggio da SamuelVega »

Massimo Roccoli è riuscito nell’impresa di portare a Schiranna il titolo tricolore della SS, sfuggito nel 2014 per soli due punti. Per il riminese, per la quarta volta Campione Italiano, l’incoronazione è avvenuta sul circuito del Mugello al termine di gara 1, disputatasi sabato sotto una pioggia battente. Al pilota del team Laguna Moto Racing, era sufficiente un quarto posto per laurearsi matematicamente campione 2015 della SuperSport. Il giorno successivo Roccoli celebrava al meglio il titolo conquistando anche la vittoria della gara 2, la quinta di una stagione da incorniciare, che lo visto autore anche di quattro pole position. In classifica generale il pilota della MV Agusta ha preceduto le Kawasaki di Stefano Cruciani e Marco Bussolotti riportando così, a Schiranna un titolo nazionale che mancava dal 2008, anno in cui Luca Scassa conquistò il titolo nazionale SBK con la F4 1000.

Massimo Roccoli #56: ”Sono ritornato a gareggiare con la MV Agusta F3 lo scorso anno, debuttando nel mondiale e sfiorando il titolo nazionale. Quest’anno volevo assolutamente vincere, e se non fosse per la discutibile squalifica di Vallelunga avremmo potuto festeggiare già a Imola. Ringrazio tutto il team Laguna Motor Racing e la MV Agusta che mi ha sempre supportato, fornendomi una moto impeccabile sotto ogni punto di vista”.

Dal punto di vista tecnico, la MV Agusta di Massimo Roccoli è una F3 675 strettamente di serie, con le uniche eccezioni dell’impianto di scarico e dei radiatori, come da regolamento stock.


Immagine


Immagine
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: MASSIMO ROCCOLI E LA MV AGUSTA F3 CAMPIONI ITALIANI SS

Messaggio da Frankie »

Tanta roba, sabato corsa sotto l'acqua usando la testa, certo festeggiare sul podio sarebbe stato bello, ma il titolo era più importante e così è stato

:wav:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Bloccato