livello olio motore brutale 800 rr 2019

Dubbi e chiarimenti su come funziona e come utilizzare il forum.

Moderatori: MrNico, AntonioValenti

Rispondi
anglor
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/07/2017, 11:00

livello olio motore brutale 800 rr 2019

Messaggio da anglor »

Ragazzi scusate la domanda che puo sembrar stupida... ma un dubbio mi pervade... oggi ho fatto il cambio olio alla moto BRUTALE 800 RR 2019 passando da motul al nuovo bardahl.. ho smontato e svuotato pure il radiatore olio... al momento di mettere l'olio sul manuale indica 2.75 litri + 0.25 radiatore olio... ne ho messi 2.80 poi ho fatto la procedura di mettere in funzione la pompa dell'olio accendendo la moto 2 volte x 4 sec. dopo aver rimosso il fusibile della pompa benz. come da manuale... infine accendo la moto faccio un giro... controllo il livello era ben sopra il max.. quindi ne aspiro quasi 0.4 litri per mettere il livello sotto al max.... mi ritrovo nella moto 2.4 litri di olio ed ho il livello al max... com'è possibile? Già al primo tagliando che ho fatto in officina il mecc davanti a me ha messo 3 litri di olio... tornato a casa controllo il livello e anche quella volta ho dovuto togliere più di 0.5 litri di olio.... la domanda è la seguente il livello dell'olio si controlla a motore freddo in piano riavvitando tutta l'astina come da manuale o solo poggiando l'astina senza riavvitarla?
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25156
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: livello olio motore brutale 800 rr 2019

Messaggio da SamuelVega »

Immagine


la cosa più importante è che sia in piano e verticale. Quindi farsi aiutare nell'operazione da qualcuno.
Poi avvitare il tappo , svitarlo e leggere.
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Rispondi