Certificati medici....

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Certificati medici....

Messaggio da massimou »

La settimana scorsa è scaduto il certificato medico "non agonistico" che usava per correre in moto. Visto che a Dicembre ha fatto quello agonistico per Tiro con l' arco ho pensato di sfruttarlo anche per la moto (visto che quello agonistico dovrebbe essere "superiore" a quello "non agonistico".
E invece no, non sono compatibili.
Ok visto che l' elettrocardiogramma vale 2 anni ho pensato di sfruttarlo e fare solo la visita medica. Peccato che la pediatra mi ha chiesto 40,00€ e la struttura che ha fatto l' elettrocardiogramma 8€ per una copia....
Ma vaffa, sapendo che la visita "completa" "non agonistica" compresa di spirometria, elettrocardiogramma e visita medica costa 35,00€... ho scelto per questa soluzione.

Ma secondo voi è normale??????????
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25153
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: Certificati medici....

Messaggio da SamuelVega »

cose all'italianaaaa :eek: :eek: :eek:
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Certificati medici....

Messaggio da Ferro3 »

massimou ha scritto:Ma secondo voi è normale??????????
Come dice Samuel siamo in Italia, volendo prendere due piccioni con una fava consiglio di sfruttare questo genere di visite come controllo utile non solo al diletto del momento ma anche alla salute nel complesso! Tutto sommato farsi visitare non fa mai male... Vero è che per determinate cose ti fanno passare la voglia... Leggasi partecipare ad una gara in salita nella categoria base che più base non si può, dove sostanzialmente si fa una competizione di regolarità... La gara costa 50€, poi le prove sono a pago pure quelle, ma il vero costo è rappresentato dalla documentazione medica, licenza pilota ecc ecc...
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Certificati medici....

Messaggio da massimou »

Ferro3 ha scritto:
massimou ha scritto:Ma secondo voi è normale??????????
Come dice Samuel siamo in Italia, volendo prendere due piccioni con una fava consiglio di sfruttare questo genere di visite come controllo utile non solo al diletto del momento ma anche alla salute nel complesso! Tutto sommato farsi visitare non fa mai male... Vero è che per determinate cose ti fanno passare la voglia... Leggasi partecipare ad una gara in salita nella categoria base che più base non si può, dove sostanzialmente si fa una competizione di regolarità... La gara costa 50€, poi le prove sono a pago pure quelle, ma il vero costo è rappresentato dalla documentazione medica, licenza pilota ecc ecc...
visto come sono fatte le visite "non agonistiche" mi sa che se non le facciamo ci guadagnamo con il tempo risparmiato.

fosse per me le abolirei e obbligherei tutti alla visita agonistica, proprio perchè una visita seria male non fa, anzi :lol:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8828
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Re: Certificati medici....

Messaggio da slevin »

In Italia si deve soeRculare su tutto!
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Certificati medici....

Messaggio da Ferro3 »

Diciamo che c'è medico e medico, vi assicuro che in mano a quelli giusti è tutta un'altra cosa, e la maggior parte lo sono. L'importante è scansare subito i lestofanti...
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Certificati medici....

Messaggio da massimou »

Ferro3 ha scritto:Diciamo che c'è medico e medico, vi assicuro che in mano a quelli giusti è tutta un'altra cosa, e la maggior parte lo sono. L'importante è scansare subito i lestofanti...
le visite fisiche (di prevenzione/curta) le faccio dove dico io e quelle che dice la signora (che è del settore)

il certificato per andare a correre mi basta il pezzo di carta... un pò come il tampone fatto ieri a Tirana, l' importante è averlo con scritto NEGATIVO per rientrare a casa
poi che sia negativo perchè ti infilano il bastoncino per finta :lol:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Certificati medici....

Messaggio da Ferro3 »

massimou ha scritto:...un pò come il tampone fatto ieri a Tirana, l' importante è averlo con scritto NEGATIVO per rientrare a casa
poi che sia negativo perchè ti infilano il bastoncino per finta :lol:
Non condivido affatto.

Tornando in tema siccome non conosco in dettaglio qualcuno mi sa dire esattamente che tipo di certificazione medica/licenza servano per correre a livello amatoriale? Diciamo una gara di velocità in salita o una motoestate in pista?
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Certificati medici....

Messaggio da massimou »

Ferro3 ha scritto:
massimou ha scritto:...un pò come il tampone fatto ieri a Tirana, l' importante è averlo con scritto NEGATIVO per rientrare a casa
poi che sia negativo perchè ti infilano il bastoncino per finta :lol:
Non condivido affatto.
se vuoi puoi andare a dirglielo :lol:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Certificati medici....

Messaggio da massimou »

Ferro3 ha scritto:
massimou ha scritto:...un pò come il tampone fatto ieri a Tirana, l' importante è averlo con scritto NEGATIVO per rientrare a casa
poi che sia negativo perchè ti infilano il bastoncino per finta :lol:
Non condivido affatto.

Tornando in tema siccome non conosco in dettaglio qualcuno mi sa dire esattamente che tipo di certificazione medica/licenza servano per correre a livello amatoriale? Diciamo una gara di velocità in salita o una motoestate in pista?
non ne ho idea...
mi spiace
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Rispondi