Pagina 10 di 11
Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
Inviato: 21/11/2016, 14:40
da diavel
Qualche anno fa, dopo aver impiegato 48 secondi per fare il pieno alla mia Mazda diesel, nel computer di bordo alla voce "autonomia" ho letto 999 km.....
Quando una pila Duracel su due/quattro ruote potrà solo lontanamente avvicinare valori simili fatemi un fischio....
Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
Inviato: 21/11/2016, 21:19
da massimou
paura di non trovare altre colonnine nei 999 km ?????

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
Inviato: 21/11/2016, 22:16
da slevin
diavel ha scritto:Qualche anno fa, dopo aver impiegato 48 secondi per fare il pieno alla mia Mazda diesel, nel computer di bordo alla voce "autonomia" ho letto 999 km.....
Quando una pila Duracel su due/quattro ruote potrà solo lontanamente avvicinare valori simili fatemi un fischio....
Dove l'hai fatto, al Mugello?

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
Inviato: 21/11/2016, 23:04
da diavel
Ragazzi siete incredibili..Domenico ero moooolto vicino alle tue zone....
Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
Inviato: 04/12/2016, 9:24
da Frankie
Frankie ha scritto:
P.S.: con le nuove normative euro6 e, fra un anno, con la euro6c, i diesel saranno destinati, purtroppo, a scomparire nel giro di 2 lustri, troppi gli investimenti per far rientrare quel tipo di motorizzazione entro i limiti, quindi nel medio periodo i benzina ibridi la faranno da padrone nel mentre le auto full elettriche cominceranno a prendere sempre più quote di mercato, poi ci saranno solo quelle e a questo punto non penso che sia questione di tanto tempo......
Da Renault a Audi e Volkswagen: è iniziato il lungo addio al diesel?
http://motori.virgilio.it/auto/da-renau ... sel/87688/
Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
Inviato: 04/12/2016, 15:04
da sabba
Da tempo io considero solo le auto a benzina, e magari in un futuro più o meno prossimo quelle ibride (ma solo se avranno il cambio manuale, altrimenti se le possono anche tenere).
Da quando il motore a benzina si è evoluto (iniezione diretta, turbo a geometria variabile, elettronica di livello) i consumi si sono ridotti notevolmente, e nel contempo le capacità di ripresa sono nettamente migliorate, al punto da sfiorare le prestazioni dei turbodiesel, che però "muoiono" nel volgere di un paio di migliaia di giri motore.
Roba del passato...

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
Inviato: 04/12/2016, 16:09
da Starfighter
Certo ma dipende che uso ne fai della macchina
Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
Inviato: 04/12/2016, 18:59
da sabba
Fino a 30000-35000 km all'anno non c'è più convenienza a comprare diesel.
Oltre si, ma solo per ora.......

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
Inviato: 04/12/2016, 20:11
da MrNico
Tra un po' manco ci saranno le auto private..........

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
Inviato: 04/12/2016, 21:06
da massimou
sabba ha scritto:Fino a 30000-35000 km all'anno non c'è più convenienza a comprare diesel.
Oltre si, ma solo per ora.......

Non ho mai fatto i conti, ma 30000 non sono pochi e solo di gasolio penso che un bel risparmio ci sia...

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
Inviato: 04/12/2016, 21:22
da slevin
diavel ha scritto:Ragazzi siete incredibili..Domenico ero moooolto vicino alle tue zone....
Azz questa non l'avevo letta.... inutile dire che se capiti fai un fischio ma non fare come Massimo che viene in Puglia e poi va dalla parte sbagliata !

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
Inviato: 04/12/2016, 21:37
da Frankie
Io i conti li ho fatti e conviene se fai sopra i 10000km all'anno, almeno finchè faranno dei TD da 3 litri da 20 quintali, quasi 300cv e 4 ruote motrici 245/45 che fanno più di 1000km con 72 litri di nafta, alias 11km con un euro di carburante e confort di marcia della madonna, vale a dire che con un benzina per fare altrettanto dovete trovare un mezzo che faccia almeno i 17km/litro di media, trovatemi un benzina di 20 quintali quattro ruote motrici e 300cv che faccia i 17 di media e ne riparliamo fra costi al km e costi di gestione in generale!!!
Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
Inviato: 04/12/2016, 22:05
da slevin
Frankie ha scritto:Io i conti li ho fatti e conviene se fai sopra i 10000km all'anno, almeno finchè faranno dei TD da 3 litri da 20 quintali, quasi 300cv e 4 ruote motrici 245/45 che fanno più di 1000km con 72 litri di nafta, alias 11km con un euro di carburante e confort di marcia della madonna, vale a dire che con un benzina per fare altrettanto dovete trovare un mezzo che faccia almeno i 17km/litro di media, trovatemi un benzina di 20 quintali quattro ruote motrici e 300cv che faccia i 17 di media e ne riparliamo fra costi al km e costi di gestione in generale!!!
In autostrada ...
Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
Inviato: 04/12/2016, 23:15
da Frankie
No, in media, faccio sempre circa 1000km con un pieno e di autostrada ne faccio poca poca, qualche anno fa ho fatto 1500km in un giorno di autostrada ( di cui 500 di autobahn) e mi sono partiti 110 litri di nafta, aggiungo che per fare 1500km ci ho messo 15 ore esatte totali di cui 3 ore fermo e 4 soste da una ventina di minuti l'una, vale a dire circa i 140 di media fra tutto il Brennero, l'Austria dove la media crolla e poi la Germania dove alternavo pezzi a fuoco ad altri lenti.
Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
Inviato: 05/12/2016, 8:15
da slevin
Io invece con un pieno se faccio autostrada sarò intorno ai 17/18 km/L e forse anche più poi dipende anche da quanto spingi, in città invece se faccio 9 è già tanto...pensa che qualche anno fa con stesso motore ma cambio manuale ho consumato mezzo pieno per arrivare a Roma e l'altro mezzo l'ho consumato dal raccordo all'hotel nel traffico romano!
