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Inviato: 13/09/2007, 14:25
da Flaming
sembra di stare al derby milan-inter

Inviato: 13/09/2007, 15:23
da nirvana77
jasper ha scritto:nirvana77 ha scritto:bello sto thread......di che si parla???
Di quanto le donne beccano con l'MV...........
ah...ecco..beate loro ne avessi beccata 1io grazie a quel ferro ke mi ritrovo...

Inviato: 13/09/2007, 16:58
da Yami no Yuugi
Ma tornando al topic....
l'MVista tipo è
INCAZZOSO!!!!
Inviato: 13/09/2007, 17:01
da marj
La tipica 'EMMEVUISTA donna E' VIPER!!!!

Inviato: 13/09/2007, 20:57
da Mauro f4
La tipica 'EMMEVUISTA donna E' VIPER!!!!
...quotone....ste donne VIPER!!
...sto topic e' trasformato in biforcuto!!
...cattivoneee

Inviato: 14/09/2007, 9:24
da Luca
Cavolo, ragazzi, mi assento due giorni e mi trovo questo topic esplosivo!
Provo a tornare IT:
L'MVista "tipo" compra la MV perché è la moto più figa da quando la Ducati ha deciso di non dare un'erede al Monster (sapete quanti ex Desmo-brothers ci sono tra noi?).
La usa per il 90% dei km sul tragitto casa-barfigodelcentrodovecivannoicalciatorieleveline nella speranza che la moto figa li renda ciò che non sono.
L'MVista "tipo" scrive molto sui forum ma in moto ci va pochissimo.
Riguardo alla querelle del
cinque valvole Yamaha, io sempre pensato che per motori ad alta potenza specifica (e con il termine "specifica" intendo naturalmente la potenza specifica areale che, al contrario di quella volumetrica, nota al volgo gretto ed ignorante, esprime vermante il grado di stress complessivo - meccanico, termico e pressorio di un motore) ottenere la più elevata sezione di passaggio possibile per la miscela in ingresso e per i gas esausti in uscita sia un obiettivo assolutamente primario.
Per questo motivo la testata a cinque valvole è senza dubbio un vantaggio, senza contare il fatto che le tre valvole di aspirazione, invece delle due tradizionali, pesando di meno, consentono di adottare leggi di alzata più spinte e, di conseguenza, di raggiungere più in fretta sezioni passaggio molto prossime a quella massima, cosa molto importante in applicazioni in cui i regimi di rotazione sono molto elevati.
La soluzione, però, non presenta solo vantaggi: infatti, a meno di non adottare complesse e costose soluzioni per il comando delle valvole, la soluzione Genesis comporta una certa irregolarità nella conformazione della camera di combustione...
Siete ancora svegli? 
Inviato: 14/09/2007, 9:29
da mmonti
Luca mi sono perso dopo 4 righe........

Inviato: 14/09/2007, 9:53
da Luca
mmonti ha scritto:Luca mi sono perso dopo 4 righe........

Sì, la potenza specifica areale una carta che mi tengo sempre in tasca e che mi gioco nei momenti migliori!

Inviato: 14/09/2007, 10:27
da Yami no Yuugi
quando si parla di carte ..
Io ci sono!!!
Leggengo il post di Luca ho capito 2 cose:
1: NON sono l'MVista tipo
2: devo rimettermi a studiare
Il resto....NEBBIA
Inviato: 14/09/2007, 10:35
da joliet
Hai perfettamente ragione, Luca.......
P.S. Ma hai preso il thè con la maria stamane?!

Inviato: 14/09/2007, 10:54
da Luca
joliet ha scritto:Hai perfettamente ragione, Luca.......
P.S. Ma hai preso il thè con la maria stamane?!

Cos'è il thè?

Inviato: 14/09/2007, 11:17
da jasper
Luca ha scritto:joliet ha scritto:Hai perfettamente ragione, Luca.......
P.S. Ma hai preso il thè con la maria stamane?!

Cos'è il thè?

...a me Maria stamane m'ha dato solo il thè
p.S. una cosa è certa.. è il forum meno pistaiolo della rete!!!
x
Inviato: 14/09/2007, 22:52
da lucylu
Inviato: 14/09/2007, 22:59
da blumex
Grande Monti!
Sempre arrapato!
Viagra naturale a mannella!
Inviato: 14/09/2007, 23:32
da Giuliano
Luca ha scritto:Cavolo, ragazzi, mi assento due giorni e mi trovo questo topic esplosivo!
Provo a tornare IT:
L'MVista "tipo" compra la MV perché è la moto più figa da quando la Ducati ha deciso di non dare un'erede al Monster (sapete quanti ex Desmo-brothers ci sono tra noi?).
La usa per il 90% dei km sul tragitto casa-barfigodelcentrodovecivannoicalciatorieleveline nella speranza che la moto figa li renda ciò che non sono.
L'MVista "tipo" scrive molto sui forum ma in moto ci va pochissimo.
Riguardo alla querelle del
cinque valvole Yamaha, io sempre pensato che per motori ad alta potenza specifica (e con il termine "specifica" intendo naturalmente la potenza specifica areale che, al contrario di quella volumetrica, nota al volgo gretto ed ignorante, esprime vermante il grado di stress complessivo - meccanico, termico e pressorio di un motore) ottenere la più elevata sezione di passaggio possibile per la miscela in ingresso e per i gas esausti in uscita sia un obiettivo assolutamente primario.
Per questo motivo la testata a cinque valvole è senza dubbio un vantaggio, senza contare il fatto che le tre valvole di aspirazione, invece delle due tradizionali, pesando di meno, consentono di adottare leggi di alzata più spinte e, di conseguenza, di raggiungere più in fretta sezioni passaggio molto prossime a quella massima, cosa molto importante in applicazioni in cui i regimi di rotazione sono molto elevati.
La soluzione, però, non presenta solo vantaggi: infatti, a meno di non adottare complesse e costose soluzioni per il comando delle valvole, la soluzione Genesis comporta una certa irregolarità nella conformazione della camera di combustione...
Siete ancora svegli? 
Non ho ben capito dove finivi di scherzare e dove invece cominciavi a parlare sul serio, però sulla diatriba 4 o 5 valvole, con tutto il rispetto del mondo, quello che conta alla fine è la massima potenza che un motore riesce ad erogare nel più ampio arco di giri e questo ha ben poco a che fare con le sezioni di alimentazione/immissione. Non è proprio detto che maggiore è la sezione dei condotti di ammissione, maggiore sia la potenza ottenibile.
Le cinque valvole non sono mai state una soluzione vincente, neanche Ferrari è riuscita a tirarci fuori un motore vincente. D'altra parte i condotti hanno un andamento anche troppo elaborato, i gas che entrano nel cilindro non arrivano tutti allineati e questo influisce negativamente sulla stratificazione della "carica esplosiva".
Personalmente non l'ho mai ritenuto un motore efficace, ma piuttosto una diversificazione dagli altri motori scaturita più che altro da ragioni di Marketing.
In un motore moderno ha molta più importanza la conformazione della camera di scoppio e la rapidità e completezza della combustione e fino ad ora sembra che questo sia ad appannaggio della testa a 4 valvole.
Se fosse vero il contrario del resto allora gli angoli valvole elevati che consentono diametri valvole più elevati, dovrebbero garantire "respirazioni" e quindi prestazioni superiori, ma si è visto che così non è.....
Sul discorso MVista..............spero che tu ti sbagli...................Non ci saranno solo Fighetti.....