Pagina 2 di 3
Inviato: 18/12/2008, 21:50
da aris
Bobo ma era ammmiocuggino mica te alla guida...mannaggio maestro che media paura che hai tenuto
Inviato: 18/12/2008, 22:08
da marj
ma il tutor non prende velocità di inizio e fiine?
Inviato: 19/12/2008, 0:31
da MrNico
No prende pure quelle istantanee....................
Inviato: 19/12/2008, 2:58
da bobo blaster
allora, con ordine vi spiego come sono andate le cose:
ritornavo da Padova con un collega dopo una giornataccia di freddo e di lavoro, eravamo partiti da padova poco prima delle 8.
verso milano traffico scorrevole fino a verona eppoi pochissime auto.
non andavo entro il limite, ma neanche forte, diciamo tra i 150- 180, a seconda dei tratti, si sa bene che da brescia a milano è un rettilineo di 80 km
ora a 4 corsie, ovvio che se nn c'è nessuno o quasi, con una qls auto di classe media attuale, andare a 170/80 è persino troppo naturale.
un pò di voglia di arrivare a casa quello sì, ma se volevo andare forte, con la mia auto avrei potuto tenere comodamente un andatura di 200/220 con punte a 240/250.
ma il punto nn è questo e neppure di lamentarmi della sanzione, in fondo l'ho meritata ed ero perfettamente consapevole del rischio.
mi scoccia un pà il fatto che ne abbia prese 4 in pochi minuti, allora mi chiedo se sia giusto.....non capisco il fatto che se io andando a 170 e quindi giustamente punibile, debba essere condannato più volte per lo stesso reato in un lasso di tempo così breve
e meno male che nn stavamo tornando da Lecce

Inviato: 19/12/2008, 9:48
da marj
Mr9till5 ha scritto:No prende pure quelle istantanee....................
ma la sanzione non dovrebbe essere una ? la sanzione non è sulla velocità media nel tratto....da inizio fine?
Inviato: 19/12/2008, 9:53
da progress
la domanda è semplice.....se sai che su quelle strade c'è il tutor e che il limite è di 130 km/h allora perchè andare più forte??
una volta anche io attraversavo l'Italia a manetta....poi mi sono calmato e ragionando:
su un percorso di 100km a 130km/h ci metti 46 minuti, a 170 km/h 35 minuti...ovvero per 9 minuti ogni 100 km rischi una sanzione.....
Inviato: 19/12/2008, 9:55
da battiluca
esatto secondo me ne dovresti prenderne una sola!
Inviato: 19/12/2008, 9:55
da marj
dico questo perchè a mio marito il giudice di Varese ha dato ragione in un ricorso . Aveva preso due sanzioni da velox fissi sulla Vergiatese in due comuni diversi a tre minuti uno dall' altro. Il giudice ha accettato il ricorso con l'argomento che se fosse stato un tutor avrebbe preso una sanzione sola. risultato multa dimezzata e non decurtazione dei punti.
Inviato: 19/12/2008, 10:08
da progress
progress ha scritto:.ovvero per 9 minuti ogni 100 km rischi una sanzione.....
porcapaletta 11 minuti....scusate....

Inviato: 19/12/2008, 10:34
da AntonioValenti
battiluca ha scritto:esatto secondo me ne dovresti prenderne una sola!
quindi se parto da Taranto e mi fermo a Bolzano
andando sempre a 160kmh prendo una sola multa in 6h e 1/2
ve lo immagginate il camionista che fa questa linea,
e siccome le multe non si sommano, nemmeno la multa pr divieto di
sorpasso nelle gallerie gli si può aggiungere
dai che facciamo la raccolta.......
ciao

Inviato: 19/12/2008, 10:41
da marj
progress ha scritto:la domanda è semplice.....se sai che su quelle strade c'è il tutor e che il limite è di 130 km/h allora perchè andare più forte??
una volta anche io attraversavo l'Italia a manetta....poi mi sono calmato e ragionando:
su un percorso di 100km a 130km/h ci metti 46 minuti, a 170 km/h 35 minuti...ovvero per 9 minuti ogni 100 km rischi una sanzione.....
in certi tratti con il tutor non si capisce neanche qual'è il limite....se tu fai la a 26 da ovada masone c'è il tutor...ma in certi tratti il limite è 100 o 110 in certi 130 come cacchio si fa a regolarsi? su quei bei cartelloni luminosi perchè non ci scrivono anche la velocità che devi tenere?...io son d'accordo a rispettare i limiti ..basta sapere quali sono...e non spulciare ad esempio sulle strade normali fra i 2000 limite 50 per nebbia trovare il limite in condizioni normali...che ce n'è un ogni 500 degli altri...bisogna sempre avere avere gli occhi fissi sui segnali....
Inviato: 19/12/2008, 11:25
da SamuelVega
GRANDEEE BOBOOO ehehehe FOKOOO
Inviato: 19/12/2008, 12:34
da bobo blaster
n certi tratti con il tutor non si capisce neanche qual'è il limite....se tu fai la a 26 da ovada masone c'è il tutor...ma in certi tratti il limite è 100 o 110 in certi 130 come cacchio si fa a regolarsi? su quei bei cartelloni luminosi perchè non ci scrivono anche la velocità che devi tenere?...io son d'accordo a rispettare i limiti ..basta sapere quali sono...e non spulciare ad esempio sulle strade normali fra i 2000 limite 50 per nebbia trovare il limite in condizioni normali...che ce n'è un ogni 500 degli altri...bisogna sempre avere avere gli occhi fissi sui segnali....
infatti marj, proprio perchè ha limiti diversi quel tratto di autostrada e è noto che il limite normale è 130, visto che nelle sanzione nn l'avevano specificato, ho fatto ricorso ed è stato accolto(l'anno scorso ne ricevetti 2 di verbali x eccesso di velocità media a distanza di 3 minuti, con multa di 357 eura l'una
e 2 ritiri di patente in 3 minuti, un pò esaggerato)
anche mr9till5 ha ragione in quanto i tutor, possono essere settati sia x rilevare la velocità media, sia quella istantanea.
però la mia teoria x evitare di prendere multe quando è settato per rilevare la velocità media è esatta, fatto sta che quella sera nn l'ho applicata pensando che di notte, senza traffico nn fossero in funzione(devono essere scaricati i dati accumulati) dato che è molto più renumerativo farli funzionare quando ci sono + auto più mezzi che circolano.....
Inviato: 19/12/2008, 12:39
da joliet
Quoto progress al 1000% ed aggiungo che non mi sembra molto intelligente andare a 170 dove sai che ci sono i tutor e poi lamentarsi di aver preso un fottio di sanzioni...
Inviato: 19/12/2008, 12:52
da marj
bobo blaster ha scritto:
però la mia teoria x evitare di prendere multe quando è settato per rilevare la velocità media è esatta, fatto sta che quella sera nn l'ho applicata pensando che di notte, senza traffico nn fossero in funzione(devono essere scaricati i dati accumulati) dato che è molto più renumerativo farli funzionare quando ci sono + auto più mezzi che circolano.....
...secondo me non è ancora perfezionato questo accrocchio....facendolo funzionare con tanto traffico va in palla...così lo fan funzionare in ore con poco traffico....marjpensiero naturalmente....
