Pagina 2 di 3

Inviato: 15/02/2007, 13:37
da joliet
Forse per la moto non l'hanno più fatta....ma sono sicuro che la compagnia fosse quella....
Mi ero dimenticato di dirti che ci sono altri inconvenienti: da quello che ricordo, quando disattivi la polizza, disattivi anche incendio e furto, oltre alla RCA, quindi se ti zanzano la moto nel box, lo prendi nel.....in più c'è un costo fisso annuo indipendente dal reale utilizzo del veicolo e devi lasciare una specie di deposito cauzionale abbastanza elevato....

Inviato: 15/02/2007, 13:39
da NavigatoR1
Per quello che riguarda le assicurazioni io è già 3 anni che la faccio on-line con la LINEAR è oltre a pagare meno un buon 30-35% in meno rispetto le altre compagnie da quest'anno in caso di incidenti ci si rivolge alla agenzia più vicina dell'Unipol,la sconsiglio solo a chi ha dai 18 a 25 anni perchè la polizza è uguale alle altre. 8)
aggiungo che un mio amico che ha una RSV1000 è sei anni che la fa anche lui con Linear paga €.240 annui "scusate se è poco"io paga dell'R1 annuo 306€ massimali 2milioni,assistenza legale.

Inviato: 15/02/2007, 13:40
da Luca
NavigatoR1 ha scritto:io ho due miei amici che l'hanno e lo provata più volte anche a Misano e ti posso dire che è un piacere la guida del bicilindrico è molto più facile,l'unico problema che ha è che le prime volte sarai sempre a limitatore. 8)
La moto la conosco abbastanza bene.
Ho guidato una '99 al Mugello e una '01 a Varano (erano base, non R).

Inviato: 15/02/2007, 13:47
da NavigatoR1
io pasando dall'R1 alla RSV ho notato che molte volte andavo a limitatore perchè i giri del motore sono più bassi nall'RSV,un'altra cosa che mi ha colpito molto è la progressione in uscita curva e la sensazione di avere tutta la moto setto controllo,l'unico difetto forse è che mi è sembrata pesante in ingresso delle curve e dove ci sono scicane(può comunque essere una mia sensazione) 8)

Inviato: 15/02/2007, 14:02
da Luca
NavigatoR1 ha scritto:io pasando dall'R1 alla RSV ho notato che molte volte andavo a limitatore perchè i giri del motore sono più bassi nall'RSV...
Non solo: la frequenza del rumore, a pari regime, è la metà. Perciò se vai "a orecchio", rischi di farti tagliare spesso dal limitatore.
NavigatoR1 ha scritto:...un'altra cosa che mi ha colpito molto è la progressione in uscita curva e la sensazione di avere tutta la moto setto controllo...
Grande trazione e grande ciclistica.
NavigatoR1 ha scritto:...l'unico difetto forse è che mi è sembrata pesante in ingresso delle curve e dove ci sono scicane(può comunque essere una mia sensazione) 8)
Agilità e stabilità sul veloce non vanno d'accordo. Privilegiando una si penalizza l'altra. E' una questione di compromessi.

Inviato: 15/02/2007, 22:42
da Mauro f4
.....bravo Luca!. :thumbleft: ....tecnicamente sei pronto per l'aprilione :grin:

Inviato: 16/02/2007, 6:28
da Luca
Mauro f4 ha scritto:.....bravo Luca!. :thumbleft: ....tecnicamente sei pronto per l'aprilione :grin:
Sì, con la teoria me la cavo...
E' la pratica che lascia un po' a desiderare... :oops:

:lol:

Inviato: 16/02/2007, 9:23
da Cris
facci sapere come è andara a finire con l'assicurazione, che intereserebbe anche me il discorso seconda moto.. :wink:

Inviato: 16/02/2007, 9:52
da massimou
Giuliano ha scritto:
silvertino ha scritto:vedrai che te ne innamorerai e venderai l'F4!
se compravi un bel ninja era meglio....
Dato che stai sempre a rompere con la Ninjia.......................... ma perchè non te la compri tu? :lol: :lol: :lol: :lol:
Forse ne ha già una e non riesce a venderla............ :roll: :roll:

Inviato: 16/02/2007, 20:40
da Mauro f4
Luca ha scritto:
Mauro f4 ha scritto:.....bravo Luca!. :thumbleft: ....tecnicamente sei pronto per l'aprilione :grin:
Sì, con la teoria me la cavo...
E' la pratica che lascia un po' a desiderare... :oops:

:lol:
....vai tranqui.....e' una moto molto intuitiva e ti dara subito un buon feeleng! :F4penna:

Inviato: 19/02/2007, 19:44
da Luca
Mauro f4 ha scritto:
Luca ha scritto:
Mauro f4 ha scritto:.....si ma devi comunicare il giorno e il chilometraggio che intendi fare!......e sin fan pagare x il rapporto di uso-costo...
Be' considera che io userò la moto 100 giorni all'anno. Anche se il costo giornaliero è il doppio di un'assicurazione "normale", ci guadagno comunque.
Mauro f4 ha scritto:...prova a guardare la formula FMI INSURANCE....e' convenzionata con RAS..
E' una di queste?
....vai sul sito della Federazione e clicca su ASS. Insurance.....cosi' ti sara' piu' chiaro......combinato con la Factory?
Ho fatto il preventivo:

ho scelto l'opzione che ti assicura tutti i weekend, tutti i giorni festivi e altri 30 giorni all'anno.

Senza furto e incendio sono 487 euro. Considerando che ho più di 26 anni e ho ancora tutti i punti sulla patente, pensavo meglio... :???:

Inviato: 19/02/2007, 19:47
da GLADIO
sticazzi!

Inviato: 19/02/2007, 19:51
da Luca
Dice che questo è il prezzo per clienti "normali" e che per i tesserati FIM c'è uno sconto ma considerando che con questa polizza sarò coperto circa 140/150 giorni all'anno... Onestamente è tanto.

Inviato: 19/02/2007, 19:52
da PZZMRCF4
Ma se la fai x un anno allora quanto ti prende ??? :???: :???:

Inviato: 19/02/2007, 19:53
da GLADIO
mi sembra assolutamente troppo.
io ho una polizza normalissima, senza incendio e furto e pago sui 330 euro l'anno. è vero che è una polizza vecchia e sono in una buona classe di merito, ma c'è parecchia differenza!