Pagina 2 di 3

Inviato: 02/12/2007, 14:14
da brutale 910 s
Nicola non è riferita a me quella domanda vero?Lo sai benissimo che io non compro neanche le mutande se non c'è scritto MADE IN ITALY

Inviato: 02/12/2007, 14:38
da MrNico
No Danilo, solo ai talebani del brand. Tu mi hai fornito il LA

Inviato: 02/12/2007, 15:06
da Gusbiker
brutale 910 s ha scritto:Nicola non è riferita a me quella domanda vero?Lo sai benissimo che io non compro neanche le mutande se non c'è scritto MADE IN ITALY
Non solo tu... pensa che ho moto,auto,furgone,bici, Italianissime....

Inviato: 03/12/2007, 14:07
da Lòrisse910R
Io ribadisco: secondo me il socio in questione dovrebbe essere uno solo...
E il marchio gestito da uno che sa come si fa il brand e il rilancio di marchi storici. Probabilmente é vero, come ha detto qualcuno le moto sono un'altra cosa ma se c'è uno che deve sedersi sulla poltrona e riorganizzare il baraccone è proprio colui che ha rifatto nascere dalla mediocrità detomaso la Maserati, che ha fatto sì che venissero fatte finalmente delle Alfa (8c Competizione, brera, 159) che oggi sono sicuramente uno specchio del passato glorioso. Non come uno della mia età ha sempre e solo sentito dire, perchè fino a due-tre anni fa le alfa facevano schifo...
Oltretutto ci vuole uno che sa come si gestisce un'azienda perchè Castiglioni, nonostante la pssione che dite che ci mette non riesce a tirare avanti...

Ecco: uspero prorpio (cosa improbabile, purtroppo) che il giorno che Mv Agusta và giù veramnete arrivi Montezemolo, decida per tutti e riporti il marchio dove deve stare...

Inviato: 03/12/2007, 14:29
da Paolo.com
Stavo per quotare questo:
Frankie ha scritto:Io direi semplicemente un progetto industriale, quello di vendere Husky và ad esempio in tutt'altra direzione, se ci fosse stato un vero progetto industriale a lunga scadenza il debito contratto da MV sarebbe potuto essere evaso in 10-15 anni, tenendo tutti e 3 i marchi e non vendendo quello che crea più fatturato, rilanciando il marchio Cagiva da troppo tempo tenuto sotto lo zerbino, e poi non degradando l'immagine ed il blasone di MV in questo modo (le nostre moto usate svalutano come le jap, serie speciali una dietro l'altra, 1000s, 1000r allo stesso prezzo dell's pochi mesi dopo, idem per la 312, idem per la 312rr, MV che si trovano nuove a sconti incredibili al di fuori del giro dei concessionari, per non parlare poi della farsa di quando uscì il 910....... devo continuare?? ) ..... tutti sti accordi con marchi di abbigliamento, orologi..... ok, mi può anche andare bene, ma non per "falsare" l'immagine del marchio.

Io sono nato col mito MV nel sangue, come per la Ferrari del resto, appena uscì l'F4 ringraziai tuti i santi del paradiso Tamburini per aver creato un gioiello che rimane una delle più belle moto mai costruite anche a 10 anni dalla presentazione, idem per Castiglioni, se non ci fosse stato lui Tamburini probabilmente non avrebbe mai avuto carta bianca e non sarebbe mai nata l'F4, però.... c'è un però, quando fai rinascere un marchio come MV, per come la vedo io hai anche un obbligo di farla ritornare ai fasti che le competono, se non a livello agonistico nel breve termine almeno a livello di immagine, quello che fino ad ora a mio avviso non è stato fatto.
ma ahimé, oramai, si deve quotare questo
Mr9till5 ha scritto:Un progetto industriale/un Colaninno/un fondo di investimenti

Quello che non serve sono le trovate glam di qualche "manager".
Allo stato attuale è evidente che Castiglioni / Tamburini in coppia hanno un potenziale, ma la situazione è quella che è e servono quindi competenze professionali specifiche perché una società che ha un fatturato pari al debito possa sopravvivere: MV necessita di mooooooolto di più di un solo piano industriale. Quello è la base, ma temo non basti più ...

Inviato: 03/12/2007, 15:10
da diego_pretini
secondo me servirebbe essenzialmente una strategia che non punti ad inseguire le mode ma a fare le cose che servono..
non serviva il 1078 e il 989, hanno speso soldi per nulla..
servirebbe un modello dal costo più "umano" per fare volume,
in sostanza..
basta inseguire i sogni ed evviva la concretezza..

Inviato: 03/12/2007, 18:35
da PZZMRCF4
Gstire l'azienda con la testa e non con il " cuore ". :)

Inviato: 03/12/2007, 19:23
da Mr. Q
Allora... pardendo dal mio postulato GRAZIE MAMMA MV GARZIE dico che...

a mio avviso... dovrebbero cambiare politica commerciale...
improntandola maggiormente sulla serietà rivedere con controlli random la qualità delle varie officine autorizzate (chessò mandando dei tipi in incognito con una moto con dei problemi dalla fabbrica e vedere quanto tempo impiega il meccanico a risolverli, come è il suo atteggiamento verso il cliente etc etc) puntando ad un target diverso... non credo che un vero appassionat di moto vada a comprare una moto perchè vede una pubblicità in cui c'è uno che pare un narcos messicano che fa my persona jet... ma daiiii

certo ci vogliono i piccioli per fare certe cose... ma se uno non li ha è inutile che pretenda di far le cose bene con certi volumi di vendita.. se uno non ha i soldi (dico tanti tanti tantissimi) inizia a costruire moto da 70.000 euro per qualche appassionato al mondo e basta, moto che però siano curate fino all'orlo della pazzia.. prendete una vyrus e vedete la cura e la ricercatezza di tutti i suoi componenti... bene ora prendete chessò la cc... vi sembra abbia una cura anche solo paragonabile?
guardate un tizio come horacio pagani... stà riuscendo a creare un mito... certo le macchine sono un altra cosa però...

io credo che se le varie Mv costasserò anche 5000 euro in più ma quei 5000 euro fossero tutti investiti in qualità (e non solo in vernice pergamene e targhette di argento) allora la mv sarebbe davvero un sogno... un sogno che l' appassionato farebbe carte false per portare a casa...

altra cosa non male sarebbe applicare alla produzione il sistema just in time... ossia non è che si producono 1000 mila moto e poi si venderanno...
ma si mandano dai concessionari chessò 1 esemplare per modello... che possano essere provati e visti dai clienti... e quando il cliente si decide per ordinarla si fa una telfonata infabbrica ed in un 10 giorni la moto deve (e ripeto DEVE) essere dal concessionario peccato che per fare una cosa del genere ci vorrebbe una grandissima organizzazzione aziendale

poi vabbè io sono solo un ragazzo di 21 anni senza grandi conoscenze manageriali

Marco

Inviato: 03/12/2007, 19:40
da Frankie
Mr. Q ha scritto: guardate un tizio come horacio pagani... stà riuscendo a creare un mito... certo le macchine sono un altra cosa però...
La storia è diversa, ha dietro la Mercedes, credi che con una quindicina di macchine vendute all'anno possa stare dentro ai costi e avere degli utili?? Ma neanche lontanamente......
Mr. Q ha scritto:io credo che se le varie Mv costasserò anche 5000 euro in più ma quei 5000 euro fossero tutti investiti in qualità (e non solo in vernice pergamene e targhette di argento) allora la mv sarebbe davvero un sogno... un sogno che l' appassionato farebbe carte false per portare a casa...
Il fatto è che costa già 5000 euro in più, il discorso secondo mè non è quello, ma più che altro se una 312R costa 21000 euro di listino allora devono essere 21000 da tutti i conce e solo dai conce, non un euro di sconto, questa è la politica HD (forse l'unico marchio dove veramente l'usato mantiene nel tempo il suo valore) iniziata con Talamo con le concessionarie Numero Uno.

Inviato: 03/12/2007, 19:44
da alba
sinceramente ne ho le tasche piene di sentir dire che la MV è un sogno... la stessa cosa potrebbero dirla i possessori di Ducati, Harley....
di solito i sogni all'alba svaniscono nel nulla, e le parole volano nell'aria, quello che fà la differenza sono i fatti, e il futuro a Varese è quanto mai incerto, il tempo si è fermato tra progetti sul futuro e i fantasmi del passato, non bastano 2 moto e dico 2 moto prodotte in tutte le versioni possibili e immaginabili per mantenere viva una azienda, oramai sono alla frutta secca.... meglio vendere ora ad un vero costruttore, anzichè fallire definitivamente e cedere il marchio al primo produttore asiatico di turno tipo Proton....

Inviato: 03/12/2007, 19:50
da Mr. Q
Frankie ha scritto: La storia è diversa, ha dietro la Mercedes, credi che con una quindicina di macchine vendute all'anno possa stare dentro ai costi e avere degli utili?? Ma neanche lontanamente......
io sapevo che i motori fossero forniti dalla mercedes (amg) a "prezzo di costo" ossia che non gli facessero pagare i costi di sviluppo perchè considerati come una sorta di pubblicità per il marchio... non sapevo che dipendessero direttamente da Mercedes.... se ne impara ogni giorno una nuova...



Per il discorso prezzo concordo e i sistema just in time aiuterebbe a ridurre questa cosa..

Inviato: 03/12/2007, 19:53
da Frankie
Mr. Q ha scritto:
Frankie ha scritto: La storia è diversa, ha dietro la Mercedes, credi che con una quindicina di macchine vendute all'anno possa stare dentro ai costi e avere degli utili?? Ma neanche lontanamente......
io sapevo che i motori fossero forniti dalla mercedes (amg) a "prezzo di costo" ossia che non gli facessero pagare i costi di sviluppo perchè considerati come una sorta di pubblicità per il marchio... non sapevo che dipendessero direttamente da Mercedes.... se ne impara ogni giorno una nuova...
..
Questo non lo diranno mai, però da più voci attendibili pare sia così e comunque è anche logico, ripeto, con 15 macchine vendute all'anno non c'è proprio speranza di stare a galla!!!

Inviato: 03/12/2007, 23:11
da marj
Guardate la performance di Ducati in borsa in un anno..... ::? DUCATI MOTOR HOLDING :wink:

Inviato: 03/12/2007, 23:54
da Frankie
Ovvero chi ha comprato il 10 di gennaio ora si ritrova con un raddoppio rispetto al capitale investito, mica male!!!

Inviato: 03/12/2007, 23:58
da marj
..già....grazie anche a Bastoner ..naturalmente... :wink: :lol: :lol: