Pagina 2 di 4

Inviato: 06/10/2008, 13:52
da Fede
progress ha scritto:non serve ad una cippa togliere gli snorkel all'airbox.....peggiora solo le cose...
esattamente!!!rivolgiti ad evolution bike...+ affidabili!!!

Inviato: 06/10/2008, 14:01
da Frankie
Molecolina ha scritto:sti discorsi un andrebbero messi nel "reparto" tecnico?

Cmq .. :roll:
Frenki ne aveva parlato anche ad ale di sto on off..Io non c'ho fatto caso sulla 1978 di Ale..
Si dovrebbe sentire a bassi regimi se ho capito bene...vero?
No no, non parlavo dell'On/off, ma di un'altra cosa ::wink:

Inviato: 06/10/2008, 14:09
da progress
bene.....chi di voi sa come funziona un'airbox??

è un polmone che fa si che il motore abbia una riserva di aria istantanea all'occorrente.....di solito si sfruttano le prese dinamiche per far si che l'airbox sia leggermente in pressione (nel caso della Brutale non funziona, anzi peggiora)

se voi aprite l'airbox (togliendo i condotti) eliminate il polmone (a questo punto è come avere i cornetti liberi), variate l'immissione di aria e quindi il rapporto stechiometrico ed in più affogate il motore....

inoltre la modifica consiste nel fare, non so che, al sensore posto sulla scatola. Qualcuno crede che quello sia un sensore di pressione....quello legge solo la temperatura dell'aria....

noi le prove le abbiamo fatte....e non solo quello....cambia una sega! (scusate il termine tecnico), anzi peggiora l'erogazione ed aumenta il rumore!
Poi ogniuno è libero di farsi prendere in giro come vuole...

Inviato: 06/10/2008, 14:11
da Fede
progress ha scritto:bene.....chi di voi sa come funziona un'airbox??

è un polmone che fa si che il motore abbia una riserva di aria istantanea all'occorrente.....di solito si sfruttano le prese dinamiche per far si che l'airbox sia leggermente in pressione (nel caso della Brutale non funziona, anzi peggiora)

se voi aprite l'airbox (togliendo i condotti) eliminate il polmone (a questo punto è come avere i cornetti liberi), variate l'immissione di aria e quindi il rapporto stechiometrico ed in più affogate il motore....

inoltre la modifica consiste nel fare, non so che, al sensore posto sulla scatola. Qualcuno crede che quello sia un sensore di pressione....quello legge solo la temperatura dell'aria....

noi le prove le abbiamo fatte....e non solo quello....cambia una sega! (scusate il termine tecnico), anzi peggiora l'erogazione ed aumenta il rumore!
Poi ogniuno è libero di farsi prendere in giro come vuole...
Professor Progress!!!..però ognuno non OGNIUNO!!! :-)
e sul filtro BMC cosa ne pensi?meglio metterlo?

Inviato: 06/10/2008, 14:12
da progress
Fede ha scritto:
progress ha scritto:bene.....chi di voi sa come funziona un'airbox??

è un polmone che fa si che il motore abbia una riserva di aria istantanea all'occorrente.....di solito si sfruttano le prese dinamiche per far si che l'airbox sia leggermente in pressione (nel caso della Brutale non funziona, anzi peggiora)

se voi aprite l'airbox (togliendo i condotti) eliminate il polmone (a questo punto è come avere i cornetti liberi), variate l'immissione di aria e quindi il rapporto stechiometrico ed in più affogate il motore....

inoltre la modifica consiste nel fare, non so che, al sensore posto sulla scatola. Qualcuno crede che quello sia un sensore di pressione....quello legge solo la temperatura dell'aria....

noi le prove le abbiamo fatte....e non solo quello....cambia una sega! (scusate il termine tecnico), anzi peggiora l'erogazione ed aumenta il rumore!
Poi ogniuno è libero di farsi prendere in giro come vuole...
Professor Progress!!!..però ognuno non OGNIUNO!!! :-)
e sul filtro BMC cosa ne pensi?meglio metterlo?
smettila di leccare...non cambia la mia idea su di te.... :evil:

Inviato: 06/10/2008, 14:13
da battiluca
Quoto Progress! La cosa migliore in assoluto rimane un mappata ad hoc. Provare per credere! Vogliono vedere se ai bassi/medi giri riuscite a spalancare il gas senza che la moto non affoghi o abbia un buco/esitazione dalla troppa aria che riceve....

Inviato: 06/10/2008, 14:30
da Fede
progress ha scritto:
Fede ha scritto:
progress ha scritto:bene.....chi di voi sa come funziona un'airbox??

è un polmone che fa si che il motore abbia una riserva di aria istantanea all'occorrente.....di solito si sfruttano le prese dinamiche per far si che l'airbox sia leggermente in pressione (nel caso della Brutale non funziona, anzi peggiora)

se voi aprite l'airbox (togliendo i condotti) eliminate il polmone (a questo punto è come avere i cornetti liberi), variate l'immissione di aria e quindi il rapporto stechiometrico ed in più affogate il motore....

inoltre la modifica consiste nel fare, non so che, al sensore posto sulla scatola. Qualcuno crede che quello sia un sensore di pressione....quello legge solo la temperatura dell'aria....

noi le prove le abbiamo fatte....e non solo quello....cambia una sega! (scusate il termine tecnico), anzi peggiora l'erogazione ed aumenta il rumore!
Poi ogniuno è libero di farsi prendere in giro come vuole...
Professor Progress!!!..però ognuno non OGNIUNO!!! :-)
e sul filtro BMC cosa ne pensi?meglio metterlo?
smettila di leccare...non cambia la mia idea su di te.... :evil:
non è una leccata..mi piace leccare dell'altro
se uno finalmente dice una cosa giusta ogni tanto posso confermarlo...così come posso permettermi di ridere se uno scrive delle cazzate!!! :lol:

Inviato: 06/10/2008, 14:51
da Frankie
Ma a dire il vero era già stato pure detto da mè un pò di tempo fà Fede:

http://www.revlimiter.it/community/view ... ht=snorkel

ma non ho visto un tuo post di conferma, quindi quoto Progress nel suo post delle 14.12

Inviato: 06/10/2008, 14:54
da progress
Fede...non per altro oggi è il 3° post dove mi quoti....senza manco sapere cosa dico...

Inviato: 06/10/2008, 14:55
da Frankie
Ah ah ah ah ah ah, esatto :asdlol:

Inviato: 06/10/2008, 14:55
da Fede
progress ha scritto:non per altro oggi è il 3° post dove mi quoti....senza manco sapere cosa dico...
...non ne saprò quanto te...ma capire cosa scrivi almeno ci arrivo...

Inviato: 06/10/2008, 14:57
da progress
Fede ha scritto:
progress ha scritto:non per altro oggi è il 3° post dove mi quoti....senza manco sapere cosa dico...
...non ne saprò quanto te...ma capire cosa scrivi almeno ci arrivo...
ma io non so nulla....tiro ad indovinare.... :oops:

Inviato: 06/10/2008, 15:00
da Frankie
Quindi per la proprietà transitiva, pure Fede non capisce nulla??? :lol:

Inviato: 06/10/2008, 15:10
da Fede
Frankie ha scritto:Quindi per la proprietà transitiva, pure Fede non capisce nulla??? :lol:
...sarà così...
:asdlol: :asdlol: :asdlol: :asdlol:

Inviato: 06/10/2008, 15:15
da Frankie
Ah ah ah ah, la tua risposta mi tranquillizza, vuol dire che hai capito la battuta :twisted:

Vabbè, siamo andati anche troppo OT, cerchiamo di rientrare In Topic ::wink: