Eccomi di ritorno da Imola
Quest’ anno poche foto e niente video
Le foto non ci sono perchè MichelaU non è venuta, causa Puppo e ferie al mare....
La videocamera (o meglio spycam) non aveva voglia di funzionare
Poi io ero un pò teso, pista nuova, paura di stare male come al Mugello (ma perchè non le fate in periodi più freschi!!!!! )
Per prima cosa Un GRANDE GRAZIE a chi ha reso possibile questa opera, sono/siamo tanti....
siamo perchè alla fine è grazie anche a noi utenti.
BRAVI per l’ impegno (so che è MOLTO) e il tempo speso per far si che tutto fili per il verso giusto....
E GRAZIE per sopportare noi utenti .... sempre pretenziosi e scassamroni
Giovedi sera mi trovo con Manule_jps che mi lascia borsa gomme cavalletti termo e marmitta racing, lui scenderà in moto....
Venerdi arriva mezzogiorno finito di lavorare pomeriggio in ferie per prepararmi (la domenica precedente, sono andato al mare e con la moto pronto pista non era il caso...)
Finito di pranzare si comincia, via il vestito “Veltro”, faro targa e marmitte , tolgo non tolgo???? alla fine le ho lasciate per paura che mi obbligassero a montare i db killer...
Monto il telaietto e le carene gentilmente offerte da “MrNico” (grazie ancora Nicola).....e sottratte a EmmeUnoErre
Mi torna la voglia degli Arrow, ma me la faccio passare
Tocca alle Gomme, purtroppo le Sc2 con il 200 posteriore non sono arrivate , vabbe le proverò un altra volta....
E vai di Dunlop Gp Racer mescola Media, come suggerita dal mio amico (Maverik) gommista R1munito con le termo zebrate ahahhahahah
Finito di cambiare le gomme, carichiamo tutte e 3 le moto:
F4 1000R – Massimou a sinistra
F4 1000S – AdriF4 a destra
R1 2009 a scoppi irregolari – Maverik in cenro
AdriF4 l’ aveva lasciata da Maverik la sera prima
-...... più tutti i bagagli, gomme, cerchi, marmitte, compressore, frighi ecc ecc.
Torno a casa e carico le mie cose più altre sedie sdrai ecc. Ecc....... furgone pieno fino ad altezza musetto dell’ R1 (che era girata al contrario rispetto alle 2 F4)
Mai visto cosi pieno.....
Anche se non legavo le moto stavano in piedi da sole
Arriva AdriF4, che è riuscito ad uscire prima dal lavoro
Pero Maverik non arriva....
Non arriva....
Non arriva....
Sono arrivati 2 clienti all’ ultimo momento che lo hanno bloccato in officina
Di questi tempi non si può certo farsi scappare i clienti
Sono le 20.30 e finalmente, con un ora e mezza di ritardo arriva
Pronti via partenza .... direzione Imola
L’ autostrada è tranquilla, ci fermiamo a mangiare qualcosa in autogrill poco dopo Ferrara.
Arrivati a Castel San Pietro alle 23 circa decidiamo di andare direttamente al Bad & Breakfast, pensado che i cancelli di Imola fossero chiusi...
Mi distendo a letto e mi chiama Manule_jps...
Azzzzz mi ero dimenticato che avevo la sua borsa.....
Gentilissimo viene lui a prendersi materassino e asciugamano.... in moto, infradito e bermuda
Pazzo!!!!!!
Sabato mattina colazione abbondante e via in direzione Autodromo
Mi chiama Ferdi (il ragazzo che corre con la mia), sono in coda prima di Bologna (arrivava da Modena)...... ho paura che non arriverò per il briefing
Nel frattempo arriviamo in Autodromo e prendiamo posto nel Box 5, soli soletti in mezzo a tante Jap..... Samuel !!!!!!!!!! ma dove ci hai messo ahahhahahahhahaha
Alle 8.20 ci presentiamo per il briefing e come per miracolo arriva Ferdi
Causa ritardi nella consegna delle carte (dovevano fare le fotocopie !!!!!) Samuel ti picchio ahhahahahhahahah
Ora che le compiliamo, non ci fanno entrare per il Briefing perchè la sala è piena !!!!
Piena???? stavamo anche uno sopra l’ altro, dove è il problema .....
Poco prima delle 9 ci fanno entrare.
UN Gran Complimenti, Ottimo Briefing, mai vista una cosa uguale nelle altre piste.
Peccato solo che ci ha fatto perdere il primo turno
Vabbè poco male, la pista era fredda
Se posso fare un piccolo suggerimento: gli Advanced mai con la pista fredda (o umida ) ma sempre nell’ ultimo turno possibile
Tornati nel Box andiamo a vedere i Normal e vediamo come fanno la variante gli apripista........
Mi vesto in anticipo, giusto per capire se la tuta entra ancora
Nel frattempo arriva Giuliano, con il quale ci perdiamo in chiacchere, vado a trovare un pò di gentaglia al box 10/11 e in prenoto la prova dell’ F3....
Arriva l’ ora di Ferdinando
Entra in ritardo perchè doveva aspettare l’ apripista..... perso mezzo turno e noooooooo 1 saltato e ½ rubato!!!!!
Lo vedo passare, duro come pochi.... e lui è uno che di solido ci da del gran gas
Lo giustifichaimo solo perchè è con la mia moto e perchè sono solo 5 anni che non sale in moto a causa della seconda pupa e dell’ azienda che ha fatto resuscitare dalle ceneri lasciate dal suocero e alla 2° azienda che ha aperto con la moglie. Un grande tante idee e spesso azzeccate
Esce perchè la bandiera a scacchi glielo ha imposto......
Mi aspettavo, come da molti, come fai a guidare questa moto......
E invece, un sorriso a 1000 denti, ma dove è pensante questa moto?
In corsa noon senti assolutamente il peso è un giocattolo a confronto del mio ex CBR,sarà il motore saràhe la metti e li e non si schioda.....
motore regolarissimo.... non strappa e non si “ingolfa”
fantastica
Unico neo , il traction taglia troppo ma non mi sono fidato di toccarlo....
Ero contento di aver fatto felice un amico che per me poteva finire li la giornata....
E invece no......
tocca a me a mezzogiorno, finalmente
Abbasso il traction a 7 e si entra, anche io con l’ aripista asiseme a 2 francesi e un altro con la brutale....
arriviamo alla variante davanti i Box e se non frena il francese davanti a me tiro dritto.......
Non si vede proprio ..... ma chi se lo è inventato !!!!!!
Il sencondo giro perdo l’ apripista e il francese
Non ricordo assolutamente la pista
Mi passano tutti ma chissenefrega, cerco di tenere le traiettorie pulite e di memorizzare i destra/sinistra... ma è dura
Mi servirebbe il Frankie a ricordarmele, come fa nel Forum ahahahhahahah (non prenderetela sai che scherzo)
Quarto giro, comincio già a mettere giù il ginocchio, pista nuova semisoscura e io con il ginocchio a terra?????
Sono meno peggio di una volta ?
Il Traction è anora alto, ma si sente solo in alcune curve, dove ho fiducia e apro il gas prima..
Comincio a dare gas ed entro in crisi in un paio di curve che sono più strette di quello che mi aspettavo.... e pensare che sono li da anni ahahahhah
E’ ora di uscire, stanchezza non va di apri passo con il “dar gas”
Esco tolgo il casco e ...... funziona davvero il sottocasco che mi ha procurato Frankie
La maglietta non male, ma nulla più di quelle che avevo già, il sottocasco Eccezziunale Veramente ho fatto un gran affare a prenderelo....
Nel pomeriggio rientra Ferdi e comincia a girare meglio .....
Rientra subito AdriF4..... cerchio storto.... noooooooo che sfiga, lo aveva appena montato con la gomma morbida perchè l’ altra aveva iniziato a strappare
Ferdi si è sciolto tanto, troppo..... che decide di uscire perchè stava prendendo troppa confidenza con la moto... e poi si sa come vanno a finire queste cose
Lui ancora più felice di prima, mi ringrazia tanto di avergli dato questa possibilità e di tornare in sella ad una moto..... e che moto ......
Arriva anche MrNico a rivedere le sue ex carene.... o forse a trovarci ... boh non lo so ahahhahahahah
Azzzzz pista chiusa per gli Open, e chiusa per un pezzo.... hanno perso olio o liquido radiatore... le voci sono diverse, ftto stà che Maverik ci è salito sopra e non è caduto
Manuel_Jps mi regala il suo ultimo turno è spaccato e non ce la fa più.....
Ha deciso di rimettere da strada la moto e di mettersi in viaggio verso casa, mi lascia i soliti bagagli.
Per fortuna riaprono la pista per il turno delle 17:00, un pò più tardi ma va bene lo stesso, tanto 30 minuti non riuscirei a farli, entro e ..... non ricordo più la pista, avevo Andscio davanti, ma è scappato manco lo mordessi ....
Fortuna ero da solo quindi qualche sbavatura non l’ avrebbe vista nessuno
Giro giro giro e comincio a prendere gusto in alcuni tratti, la moto va molto bene e io mi diverto, però c’è molto (troppo per i miei gusti) da memorizzare.
Arrivo bello cacciato nella variante alta e .... Bandiera Gialla ...
Avevo un ragazzo con una brutale davanti a sinistra e ... inchioda azzzzzzz
La curva è a destra, se lui dopo l’ inchiodata si buttava a destra c’ era il rischio di collisione allora l’ istinto mi ha detto di frenare prepotentemente.
Quando ho sentito il rumore di ruota bloccata ( presumo l’ anteriore, anche perchè il posteriore non l’ho toccato), mollo i freni e mi butto a sinistra per evitare il peggio e riprendo i freni uscento dalla pista...
Passato l’ attimo di cagotto, seguo le indicazioni di un commissario e rientro in pista dopo la variante. E’ ora di rinetrare
Anche perchè mi attende la prova dell’ F3
Rinfresco ugola, tempie e polsi e via di corsa verso il box MV, che distantissimo quando sei stanco e con tuta stivali e casco ....
arrivo e mi hanno ciulato il posto .... noooooo
Oggi mi capitano tutte
Parlo con il meccanico e mi dice: “don’ t worry”
un giretto te lo facciamo fare
Nel frattempo arriva Samuel e facciamo un pò di chiacchere con Poggiali
Gran bella persona, mi ha fatto molto piacere conoscerlo.
Le F3 arrivano a pochi minuti dalla fine turno Open, non sapendo che c’è anche un turno aperto a tutti, demoralizzato mi avvicino alla moto e mi dico anche uno solo ma lo voglio fare.
Il meccanico chiede a Santarelli se ha voglia di portarmi dentro con l’ F3 e lui molto cortesemente accetta
Mi dice entriamo il prossimo, cosi fai qualche giro in più!
Come il prossimo, c’è ne un altro????? e li un sorriso si sollevo sotto il casco
Si entriamo con altri 2 ragazzi che sono appena andati a cambiarsi.
Il turno inizia e i ragazzi non arrivano......
Allora entriamo io e Santarelli.
Anche per lui è il primo giro con l’F3 è sempre entrato con la B3.
Abbiamo fatto 5/6 giri.. ho perso il conto, ma quelli più belli di tutto il Giorno.... correre con uno che ti fa da apripista è una favola.
Dopo 3 giri, quando ho capito queli marce usare e sopratutto che l’ F3 ha il cambio dritto
ero giù anche con il sinistro (successo solo 2 volte negli utlimi anni) e con il destro in curve dove prima ero distante un km....
UN Grande ha capito subito il mio ritmo e mi è stato davanti sempre con quel poco di più come per darmi lo stimolo ad andare meglio
Poi mi ha fatto andare avanti per un giro e via libera......
All’ ultimo mi ha superato perchè era ora di tornare ai Box.....
Ritornato al nostro Box esausto e spaccato ma FELICE come Davide quando mangia , mi aspettavano tutti preoccupati..... Sorry
Doccia... doccia ma quanto distante sei?????
Li ho trovato di nuovo Santarelli con il quale abbiamo fatto un pò di chiacchere nell’ attesa che si liberassero, 3 doccie per un intero autodromo????????
Tornato al Box, abbiamo caricato le moto e la montagna di “robba”, furgone full un altra volta
Nel frattempo arriva Benjo e moglie, che corre la domenica con Gully
Due chiacchere anche con loro....
Adrif4 sale in macchina con Ferdi e io e Mavrik facciamo il giro dei Box per salutare gli amici e ....
SONO ANDATI VIA QUASI TUTTI..... nooooo ma almento un ciao lo potevate fare
Trovo solo Samuel, lo saluto e ringrazio ancora e poi ....
viaaaaa direzione casa....
che dopo devo prendere la macchina e raggiungere i miei cari a Jesolo
Conclusione?
Imola pista molto intrigante, pezzi molto belli ma nel complesso non è una pista per me come amatore, la lascio ai veri piloti...
Visto che le pistate, con l’ inizio del progetto Davide, si sono ridotte, preferisco andare in quelle che riesco a memorizzare velocemente che è uguale a Diveritimento da subito
Poi tutto dipende dai compagni di scampagnata,,,, spesso ci si deve accontentare tutti
CMQ Brnoooooo aspettami che arriverò prima o poi
La moto Molto Bene, dopo la programmazione della centralina originale (già goduta a Rijeka) è tutta un altra cosa
Con l’ ultimo set up fatto dal mio meccanico la moto si è comportata molto bene, sia nei cambi di direzione che in staccata
La gomma si è consumata senza mai strappare, grande Maverik

scelta della mescola azzeccata

Mi rammarico solo di non aver provato il set up Frankie, che a Rijeka non aveva dato risultati soddisfacenti (ma Rijeka non è facile trovare il set up giusto)...
prometto che al mugello sarà fatto
Per il TC c’è ancora da settare, ma siamo nella strada giusta...
L’ F3 mi è piaciuta molto , sebbene sia corta, sono riuscito a distendermi sopra il serbatoio anche con il mio tinozzo , cosa che non riesco con l’ F4 ... boh?
Veloce a scendere, sound bellissimo, frenata buona...
Manca, ma il confronto è con la mia quindi impari, il motore...
il che in pista forse non è un male, visto che la mia guida preferisce l’ inserimento veloce alle staccatone, che puntualmente mi fanno sbagliare la curva
Ci farò sicuramente un pensiero, appena le finanze si solleveranno
Next step Mugello a Settembre
L’ attesa sarà lunga