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Inviato: 13/03/2007, 12:11
da brutaleamerica
Minchia ma non gira la testa con tutte quelle strisce!!!

Inviato: 13/03/2007, 12:22
da Flaming
Quando sei dentro mica guardi quelle, guardi i coni :lol:

Inviato: 13/03/2007, 13:07
da brutaleamerica
Si ma da un effetto allucinante!!!

Inviato: 13/03/2007, 13:21
da Flaming
Solo in foto :)

Inviato: 13/03/2007, 13:24
da Frankie
Flaming ha scritto:Queste nuove Diablo Corsa 3 mi piacciono quanto mi piacevano le precedenti, però domenica che stavamo sui 12°C e l'asfalto era parecchio freddo faticavano un po' ad andare in temperatura, ci volevano almeno 3 giri. Per il resto non saprei darti indicazioni particolari, due giorni in pista non ti danno la misura di lavoro di un pneumatico sportivo/stradale.
E poi nel mezzo son nuove :lol!:
Azzo, io con le Diablo III mi sono trovato da dio proprio per il fatto che sono in temperatura già in garage, pure questo inverno con asfalto freddo, sporco, brutto e chi più ne ha più ne metta tenevano in modo spettacolare, non è che per caso hai un assetto e sospensioni regolate non benissimo???

Inviato: 13/03/2007, 13:39
da Flaming
Frankie, io non faccio testo, non mi reputo così esperta da poter giudicare una gomma in 2 giorni di pista.
Nè comparata ad altre (eccetto Michelin per la forma e la discesa in piega) nè per eventuale assetto racing, meno racing, zero racing :mrgreen:

Quello che ti posso dire per certo è che sulle 11 moto del mio gruppo, la domenica col freddo tutti hanno alzato di parecchio i tempi proprio per lo stesso problema ANCHE se avevano le termocoperte e assetti di ogni genere.
;)

Inviato: 13/03/2007, 13:44
da pepo
Flaming ha scritto:Frankie, io non faccio testo, non mi reputo così esperta da poter giudicare una gomma in 2 giorni di pista.
Nè comparata ad altre (eccetto Michelin per la forma e la discesa in piega) nè per eventuale assetto racing, meno racing, zero racing :mrgreen:
....SI!!!!....però tu vai a fare esperienza, e noi siamo qui a leggere delle tue "peripezzie"......chi è più FURBO....dimmi?....tu o noi...? :wink: :wink: :wink:

Inviato: 13/03/2007, 13:54
da Flaming
Pepo, come dissi già nel post del Mugello: meno carbonio, più pista :mrgreen:

Vi faccio vedere com'era e come la facevo io (piano e spesso con le marce sbagliate).

Il percorso in rosso era la nostra configurazione.
Immagine

Si parte dal tornantino in basso, prima del rettilineo principale, a 50 km/h in seconda marcia.
Qui si tirano 2° 3° 4° 5° e 6° raggiungendo in 10 secondi una velocità di 210 km/h (gli altri ovviamente arrivavano a 270, ma queste sono le mie).

Appena passato il ponte si rifà il tutto al contrario: frenata e scalata sino alla 3° o 2° marcia, decelerando in 10 secondi sino a 60 km/h... e qui sbagliavo spesso l'entrata andando troppo larga. Due volte sul cordolo (una per scansarmi dal plotone di missili in arrivo).

Brevissimo allungo e rilascio per chiudere la seconda curva a destra, per poi lanciarsi in un breve rettilineo prima della variante: dalla 3° si passa alla 4° e a 140 km/h si frena per entrare nella curva a sx di nuovo in 3°. Queste due chicane mi venivano benissimo :)

Si esce dalla curva a dx a 70 km/h, pif-paf verso sx per puntare il cordolo interno e si tirano tutte le marce al limitatore fino alla 6° per arrivare in 10 secondi alla Signes, nuovamente a 210 km/h!

Qui gli altri facevano la differenza: a me veniva il braccino, scalavo in 4°, toccatina di freni e puntavo il birillo interno quando ormai la mia velocità era scesa a 130 km/h (ad ogni giro mi dicevo: "eh no c...o voglio entrare almeno a 140!" poi guardavo il tachimetro, 130... ), mentre "quelli veri" scalavano e basta, percorrendola a velocità WARP...

Infatti io poi dovevo accelerare prima del curvone a dx (dove ho capito agli ultimi due turni di scalare in 3° prima di arrivare al birillo esterno, ecco perchè a farla in 4° - da idioti - mi affaticava un filo a chiuderla....ma un filo eh ), dove gli altri arrivavano invece semplicemente mollando il gas!


Appena sei in traiettoria nella "strettoia" si spalanca il gas (sempre in 3°) e si riaccelera fino a 130 km/h per affrontare una delle poche curve a sx, anche questa da chiudere poi all'ultimo. Anche qui ho capito tardi di scalare per poterle chiudere meglio, fnkl...

Si esce aderenti al cordolo interno e poi veloce pif-paf per percorrere il bananone a dx scaricando 3° e 4° e 5° e puntando il cordolo interno, arrivando a 150 km/h di nuovo ad una curva a sx da percorrere in 3°.

Breve colpo di acceleratore, scalata in 2° per fare il tornantino (il punto più lento e brutto del circuito) e si ricomincia!

Insomma, ho perso un sacco di tempo a capire in che marcia fare le tre curve a chiudere ma mi sono proprio divertita :)

Inviato: 13/03/2007, 14:03
da Frankie
Che ficata......................

Inviato: 13/03/2007, 14:10
da Flaming
Frankie, forse noi ci torniamo quindi (1 luglio o 10-11 novembre)...stai pronto 8)

Inviato: 13/03/2007, 14:11
da pepo
...NO!!! Flam..... - lavoro + tempo libero..... :wink: :wink: :wink:

Inviato: 13/03/2007, 14:21
da Flaming
Pepo, io lavoro 8 ore come tutti e in più lavoro anche dopo per conto mio. Il tempo libero è una chimera, ma un weekend ogni tanto non credo sia una cosa impossibile da trovare ;)

Inviato: 13/03/2007, 15:05
da marj
Fantastica Flam....!! che dire di più!!!..sono contenta che tutto sia andato bene..tempo bello.e che ti sei divertita....e... circuito spettacolare.. Grande!!! :grin:

Inviato: 13/03/2007, 16:01
da Mauro f4
La moto è nera, queste sono le carene da pista (Mauro, ti facevo più osservatore sul "racing" ).
....non me la ricordavo evidentemente....mi ::roll:

Inviato: 13/03/2007, 16:06
da Frankie
Flaming ha scritto:Frankie, forse noi ci torniamo quindi (1 luglio o 10-11 novembre)...stai pronto 8)
Se e quando tornerò in pista andrò al mugello che è già lontano per i miei gusti, figuriamoci il Paul Ricard............ certo che guardandolo bene fatto al contrario ci sarebbe un curvone da paura da fare in piena accelerazione con dopo il rettilineo opposto ....... :eek: