Re: sfida sui 300km/h
Inviato: 11/02/2013, 20:13
si ma il rapporto peso potenza è sempre bel lontano da quello della moto....Nidio-80 ha scritto:ci credo... ha 700 cv
si ma il rapporto peso potenza è sempre bel lontano da quello della moto....Nidio-80 ha scritto:ci credo... ha 700 cv
il rapporto peso potenza ti viene in aiuto nelle accelerazioni e in ripresa... nella velocità massima contano i cv e l'aerodinamica (ma proprio tanto)globetrotter ha scritto:si ma il rapporto peso potenza è sempre bel lontano da quello della moto....Nidio-80 ha scritto:ci credo... ha 700 cv
non so se il mitico motore F4 avrebbe retto 3 test di fila a tuttaglobetrotter ha scritto:speedy-dado ha scritto: ma un F4 gli faceva schifo inserirla nella prova ??? peccato mi sarebbe piaciuto vedere in che posizione si inseriva...![]()
![]()
a maggior ragione vuoi mettere il CX di una moto con quello di una macchina ? sarà almeno di un 1/3 inferiore...la macchina solo nei curvoni potrebbe avvantaggiarsi per via della forza centrifuga e della maggior aderenza, per il resto perde in tutto....Nidio-80 ha scritto:il rapporto peso potenza ti viene in aiuto nelle accelerazioni e in ripresa... nella velocità massima contano i cv e l'aerodinamica (ma proprio tanto)globetrotter ha scritto:si ma il rapporto peso potenza è sempre bel lontano da quello della moto....Nidio-80 ha scritto:ci credo... ha 700 cv
sicuramente l'aria contro pilota crea delle turbolenze che sull'auto non ci sono, ma la superficie che impatta con l'aria è sempre ben inferiore a quella di un'autovettura, bisognerebbe vedere se c'è qualche test in merito per vedere la differenza, io ho cercato un pò ma non ho trovato niente...Nidio-80 ha scritto:Il problema della moto è il pilota... È lui che non è per niente aerodinamico!!! La sezione frontale di un veicolo conta poco... Quello che conta è come è fatto anche dietro ai lati sopra è sotto!!!
è vero, la moto ha una superficie frontale inferiore ma ha un cx orrendo...globetrotter ha scritto:sicuramente l'aria contro pilota crea delle turbolenze che sull'auto non ci sono, ma la superficie che impatta con l'aria è sempre ben inferiore a quella di un'autovettura, bisognerebbe vedere se c'è qualche test in merito per vedere la differenza, io ho cercato un pò ma non ho trovato niente...Nidio-80 ha scritto:Il problema della moto è il pilota... È lui che non è per niente aerodinamico!!! La sezione frontale di un veicolo conta poco... Quello che conta è come è fatto anche dietro ai lati sopra è sotto!!!![]()
![]()