Pagina 3 di 3

Inviato: 05/11/2007, 16:23
da ZAR
Se può interessare...

insegnatomi da Gilles Salvador... lo stoppies si effettua così:

si prende una certa velocità (allegretti viene meglio!),
ci si sposta abbastanza avanti sulla sella,
si pinza vigorosamente tenendo le braccia tese (si spinge per non cadere in avanti) e le ginocchia stringono bene la moto...
si continua lentamente a stringere sempre più forte la leva del freno
finchè non ci si ferma.

ATTENZIONE: anche se dovrebbe essere superfluo dirlo, lo ripeto per chi ha dei dubbi... SE PROPRIO DOVETE (ma anche no!), FATELO SOLO IN LUOGHI APERTI, LIBERI e COMPLETI DI TUTTE LE ADEGUATE PROTEZIONI!

NON TIRARE E MOLLARE IL FRENO PERCHé LA MOTO RIMBALZA E SI IMBARCA!!!
Se la moto sale troppo col posteriore basta non scomporsi e non continuare a tirare la leva...
se non si alza il posteriore si deve pinzare un pò più forte la volta successiva.
Ricordarsi di assumere una postura ferma di gambe/busto/braccia sennò ondeggerà tutto e si rischia.


MASSIMA ATTENZIONE... è un gioco, ok, ma non per questo senza pericolo!

Ai corsi è una delle cose che si insegnano, non tanto per impennare col posteriore, ma per saper gestire eventuali pinzate d'emergenza sul dritto.

Attenzione a non scomporvi!

Mi raccomando ancora... OCIO!!! ;)


Immagine



Ah, e non venite a dire "Ho provato e son caduto!"... 'azzi vostri... io non vi ho detto di farlo! Mi dispiacerebbe solo per la moto! :twisted:


:lol: :lol: :lol:

Inviato: 05/11/2007, 16:26
da STEFANO71
ZAR ha scritto:ATTENZIONE: anche se dovrebbe essere superfluo dirlo, lo ripeto per chi ha dei dubbi... SE PROPRIO DOVETE (ma anche no!), FATELO SOLO IN LUOGHI APERTI, LIBERI e COMPLETI DI TUTTE LE ADEGUATE PROTEZIONI!


MASSIMA ATTENZIONE... è un gioco, ok, ma non per questo senza pericolo!

Attenzione a non scomporvi!

Mi raccomando ancora... OCIO!!! ;)



Ah, e non venite a dire "Ho provato e son caduto!"... 'azzi vostri... io non vi ho detto di farlo! Mi dispiacerebbe solo per la moto! :twisted:


:lol: :lol: :lol:
Chissà quanti ne avrai sulla coscienza :lol:

Inviato: 05/11/2007, 19:29
da ZAR
No dai... te l'ho spiegato più o meno con le sue parole (tradotte da Andrea Occhini perchè lui mastica male l'italiano) e ci sono riuscito al secondo tentativo...

L'importante forse è concentrarsi prima sulla posizione in sella... e poi, man mano puntare alla frenata.

Cmq, dovesse andar male a qualcuno dò un bel consiglio... VASELINA+CALENDULA! E la botte spariscono... ;)

Inviato: 05/11/2007, 21:50
da X-RAY
P.S. MI RACCOMANDO: OCCHIO ALL'ASFALTO. DEVE ESSERE PERFETTO SENNO'...

Inviato: 14/11/2007, 0:58
da kick 67

Inviato: 28/11/2007, 16:44
da bobo blaster
rimango dell'opinione che chi impenna gratuitamente ai semafori o fa gli stoppies per farsi vedere, nel 90% dei casi è un paracarro :lol: :lol:
della serie: 300 sul rettilineo, 120 pinzati nel curvone :eek: :)

Inviato: 28/11/2007, 18:47
da campafumi
http://it.youtube.com/watch?v=QL2QZSR_7 ... re=related
il solito tipo che s'è smaialato per terra a fare lo stoppie....
Pero' va' detto che le impennate le sa' fare....

Inviato: 28/11/2007, 19:19
da brutale 910 s
Secondo voi la ruota davanti la cambia ogni 3 dietro?