Pagina 30 di 32

Re: Alfa Romeo Giulia

Inviato: 22/05/2017, 19:58
da Frankie
Che spettacolo!!!

Re: Alfa Romeo Giulia

Inviato: 22/05/2017, 20:06
da Jack
Scusami ma x le mie esigeze prenderei la Stelvio ti 209 cv q 16 :lol:

Re: Alfa Romeo Giulia

Inviato: 22/05/2017, 22:16
da biorn
Frankie ha scritto:2017 Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 0 - 302 km/h

https://www.youtube.com/watch?v=thNNRl4BOQg
Farà anche 302 ma sta per esplodere.....ha l'avarizia motore accesa..... :drinking:

Re: Alfa Romeo Giulia

Inviato: 22/05/2017, 23:04
da Ferro3
La rapportatura del cambio non mi entusiasma, in seconda non arriva nemmeno a 90 all'ora! Piuttosto con sette marce non potevano far calare il motore di qualche giro in meno? Ogni cambiata perde 1200 giri... Certo potenza e coppia sono di altro livello rispetto alle auto normali!

Re: Alfa Romeo Giulia

Inviato: 23/05/2017, 12:47
da Frankie
E' un convertitore di coppia e per quanto riguarda il calo di giri invece è perfetto essendo un turbo, ad ogni cambio marcia si trova dove il motore ha più coppia.......

Re: Alfa Romeo Giulia

Inviato: 23/05/2017, 14:01
da sabba
Frankie ha scritto:Che spettacolo!!!
Le versione che prende lui è quella da 560 cavalli.
Lasciamo pur che dicano, ma quella è una macchina coi coglioni e i controcoglioni.

:grin:

Re: Alfa Romeo Giulia

Inviato: 23/05/2017, 19:05
da Ferro3
Frankie ha scritto:E' un convertitore di coppia e per quanto riguarda il calo di giri invece è perfetto essendo un turbo, ad ogni cambio marcia si trova dove il motore ha più coppia.......
Non avevo considerato troppo bene il fatto del turbo, però non erano meglio le prime due un po' più lunghe e le successive più ravvicinate?

Re: Alfa Romeo Giulia

Inviato: 23/05/2017, 21:27
da Frankie
E' un convertitore di coppia, non un meccanico, al dimostrazione è che da 0-100km/h spunta un 3.8sec .....

Re: Alfa Romeo Giulia

Inviato: 23/05/2017, 22:15
da Ferro3
Frankie ha scritto:E' un convertitore di coppia, non un meccanico, al dimostrazione è che da 0-100km/h spunta un 3.8sec .....
Non me ne intendo, devo approfondire! Credo di aver capito che facciano cmq due cambi, uno quello con le alette e l'altro tradizionale, come già scrissi tra l'altro lo stesso motore lo danno con più coppia sul cambio "elettronico" rispetto a quello meccanico, almeno sulla diesel.

Domani mi documento meglio sperando di non scrivere altre cagate!

Re: Alfa Romeo Giulia

Inviato: 24/05/2017, 11:23
da Frankie
Già..... per il resto la quadrifoglio la puoi prendere sia con l'automatico che col manuale, quello nel video, lo ripeto per l'ennesima volta, è nuovo il convertitore di coppia ZF a 8 rapporti

Re: Alfa Romeo Giulia

Inviato: 24/05/2017, 12:17
da Ferro3
Ok, ma il convertitore di coppia è una cosa e il cambio un'altra giusto? Il convertitore di coppia sostituisce nei cambi automatici la normale frizione dei cambi manuali?
La "critica" che facevo io era sulla lunghezza dei rapporti, non credo che l'avere un convertitore di coppia o una frizione o un cambio a doppia frizione influisca sul numero di denti che si mettono! Una prima marcia lunga resta lunga a prescindere... Sarà che di cambio ci capisco poco, a malapena sono arrivato a comprendere quello della bicicletta!

Re: Alfa Romeo Giulia

Inviato: 24/05/2017, 12:59
da Frankie
Non poco, nulla, zero nada nisba :drinking:

Re: Alfa Romeo Giulia

Inviato: 24/05/2017, 13:42
da diavel
..il lato diplomatico del Frankie è commovente...... :lol:

Re: Alfa Romeo Giulia

Inviato: 24/05/2017, 19:21
da Ferro3
Ok mi arrendo! Ma la golf dsg ce l'ha il convertitore di coppia? :saltellav:

Re: Alfa Romeo Giulia

Inviato: 24/05/2017, 19:36
da Frankie
Il dsg è un doppia frizione