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Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...
Inviato: 11/04/2011, 14:11
da tenebra
Se e' Fisso No !

Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...
Inviato: 11/04/2011, 14:15
da Dillon
Comprendo lo sgomento e condivido l amarezza nel dover sottostare a una batosta del genere.
Sabato con la F4 sono stato fermato dai vigili i quali mi hanno contato anche i peli che avevo su per il culo. La F4 ha 3200 km ed originalissima al 100%.
Quando hanno controllato l assicurazione non avevo l originale ma la stampa in bianco e nero. Il vigile mi ha detto che erano 38 euro di multa con l obbligo di presentazione dell originale. Mi ha salvato il fatto che avevano fermato altre 5 moto e stavano sbattagliando sull inclinazione della targa.
Morale: mi è andata di lusso per puro culo. Ma le targhe lasciatele stare. Il coltello dalla parte del manico lo hanno loro. E sono dalla parte della legge. E poi se la targa io la tengo dritta cosa sono il più scemo ???
Bisogna stare in riga e certe velleità da astinenza da marmitta andare a sfogarle in pista. Adesso quello che si poteva fare 5 anni fa nn lo puoi fare più. Sulle mie strade se ne sono ammazzati troppi e quindi adesso anche le forze Dell ordine fanno di tutt erba un fascio. Non sto a sindacare se sia giusto o no la è così punto e a capo.
Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...
Inviato: 11/04/2011, 14:18
da chobin
Perfect910 ha scritto:Ettore perchè ti preoccupi...tanto mandiamo Gisby avanti col DB7 e gli scarichi aperti!

ehmmmm lui ha messo i DB Killer io ancora no
ma quindi lo zero va preso come da sotto il codino della moto giusto? scusate l'ignoranza , ma così stasera misuro bene e controllo l'omologa delle frecce ecc ecc venerdì pome sono in giro a darci del gran gasse e non vorre tornare a piedi
p.s. : li sfido ad inclinare la targa con tutta la neve e il sale che ho preso questo inverno i bulloni sono ossidati e inchiodati di brutto

Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...
Inviato: 11/04/2011, 14:23
da Sachs
SCARDO ha scritto:Sachs ha scritto:SCARDO ha scritto:Se fosse come dite voi allora domani monto 2 forcelle lunghe 2 metri, 2 dischi da 100 un forcellone da drift, vado in giro e se mi fermano dico che non ce scritto sul libretto. Ma dai !!!
Oltre a quello scritto sul libretto valgono le specifiche tecniche del veicolo. Sul libretto non ce nemmeno il numero del motore, allora basta che monto un motore di uguale cilindrata sono a posto
Infatti i custom che cambiano forcelle devono per forza di cose essere riomologati,in quanto eccedono nelle dimensioni della moto in sede di omologazione e scritto a libretto,non per niente li ho visti misurare con la corda metrica le dimensione della moto e pronti a multare,e non per niente il tipo con le palle gli ha scritto sul verbale che loro non sono autorizzati a prendere le quote del mezzo e per tutta risposta hanno chiamato la polizia stradale che li ha caldamente mandati a cagare,il ragazzo è andato via e con il verbale ci si sono puliti il culo!!!Per quanto riguarda il motore,puoi montare quello vuoi,se ti sta,purchè rispetti la cilindrata a libretto.Sulla moto che avevo prima avevo cambiato il motore,a chi dovevo comunicarlo se sul libretto non era trascritta la matricola?Chi mi fermava non poteva dire nulla,mica sa il numero originale.Come i dischi,avevo i braking,dove sta scritto che dischi ho in origine?giri con il depliant delle moto?e anche se vedi che non è originale cosa fai?il depliant non è mica un documento legale.
Comunque fate come volete,il culo è vostro.
Ah,a sentire qualcuno di voi,non si dovrebbero cambiare i contrappesi,in quanto,non scritti a libretto e modificano le quote della moto.
Quindi secondo te basta che rispetto la cilindrata posso montare qualsiasi motore. bicilindrico , 3 cilindri, 4 cilindri , boxer......tanto sul libretto non ce scritto il numero.
E per quel che riguarda il culo, guarda che lo fanno proprio a quelli che pensano di poter fare quello che vogliono
Oltre a non esserci scritto il numero,non sono abbastanza svegli da capire se sono 2-3-4 in linea solo guardando.
Io non penso di poter fare quello che voglio,ma se pensano di trovare quello che cala le braghe appena vede una paletta si sbagliano,e se vogliono attaccarsi a qualcosa devono sudare di brutto.Da me dove possono veramente rompermi le balle e non posso parlare,è per quella merda di catarifrangente,che piuttosto di montarlo gli do 80 euro.Ripeto,la maggior parte delle volte ne approfittano,sanno che c'è sempre qualcuno che ci casca e tace,e dipende sempre e comunque da chi trovi.
Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...
Inviato: 11/04/2011, 14:26
da Perfect910
Il problema sta sul fatto che i comuni fanno cassa su noi poveracci. Capisco che un vigile urbano ti faccia la multa per inquinamento ambientale se hai scatalizzato o inquinamento acustico,o eccesso di velocità... Non è lo stesso per il portatarga o le frecce! Perchè i soldi devono andare al comune di monte vatteloapesca? Dovrebbero andare allo stato, non avendo procurato danno a nessuno. Ci sono multe che solo la polizia e i caramba dovrebbero fare...
chobin ha scritto:Perfect910 ha scritto:Ettore perchè ti preoccupi...tanto mandiamo Gisby avanti col DB7 e gli scarichi aperti!

ehmmmm lui ha messo i DB Killer io ancora no
ma quindi lo zero va preso come da sotto il codino della moto giusto? scusate l'ignoranza , ma così stasera misuro bene e controllo l'omologa delle frecce ecc ecc venerdì pome sono in giro a darci del gran gasse e non vorre tornare a piedi
p.s. : li sfido ad inclinare la targa con tutta la neve e il sale che ho preso questo inverno i bulloni sono ossidati e inchiodati di brutto

Yes...
Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...
Inviato: 11/04/2011, 14:50
da Lòrisse910R
Perfect910 ha scritto:chobin ha scritto:ragazzuoli onde evitare che ci freghino , come possiamo misurarci l'inclionazione della targa per conto nostro a casa?
p.s. : grandissimi filgi. di .... hanno proprio voluto romperti i ... mi dispiace
Filo a piombo e goniometro

OK, in assetto di marcia o scarico?
In due o da soli?....
col pieno?
a digiuno?
in salita? in discesa?
in frenata? in controsterzo???
quando vogliono rompere le palle non c'è un cavolo da fare, se non lo sapete, loro possono anche scrivere che girate fuori regola ed invece non lo siete. Ad un mio amico è successo, con la R1. a quel punto come fai a dimostrare che la moto era in regola???
Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...
Inviato: 11/04/2011, 14:53
da lucaf4312
Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...
Inviato: 11/04/2011, 15:04
da Perfect910
Lòrisse910R ha scritto:Perfect910 ha scritto:chobin ha scritto:ragazzuoli onde evitare che ci freghino , come possiamo misurarci l'inclionazione della targa per conto nostro a casa?
p.s. : grandissimi filgi. di .... hanno proprio voluto romperti i ... mi dispiace
Filo a piombo e goniometro

OK, in assetto di marcia o scarico?
In due o da soli?....
col pieno?
a digiuno?
in salita? in discesa?
in frenata? in controsterzo???
quando vogliono rompere le palle non c'è un cavolo da fare, se non lo sapete, loro possono anche scrivere che girate fuori regola ed invece non lo siete. Ad un mio amico è successo, con la R1. a quel punto come fai a dimostrare che la moto era in regola???
chiami i caramba se ti ha fermato la pula e/o viceversa e li denunci per falso in atto pubblico! Abbiamo dei diritti anche noi!
Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...
Inviato: 11/04/2011, 15:37
da mv910s_s
mi dispiace...non ci si comporta così, da veri bastardi

Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...
Inviato: 11/04/2011, 15:53
da nabucodonosor
Fai ricorso dal Giudice di Pace; perlomeno provaci.
Se Ti sospende l'efficacia esecutiva della sanzione ti riappropri immeditamente della moto.
Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...
Inviato: 11/04/2011, 16:54
da techmaz
alle73 ha scritto:ehmmm.... allora facciamo chiarezza:
Quando un produttore omolga un auto o una moto deposita tutti i dati tecnici, e previa verifica l'ente preposto rilascia l'omologazione.
Tutti i pezzi prodotti con la stessa omologa devono corrispondere in tutte le parti, fanali, frecce portatrga sospensioni, scarichi.....ecc
Teoricamente, qualsiasi cosa cambi dovresti reimmatricolare o aggiornare la carta di circolazione se è possibile (previo autorizzazione del costruttore).
Praticamente io non conosco nessun motociclista che sia in regola per girare su strada, è che di solito chiudono un occhio sulle cose che non possono verificare al momento (quella di controllare l'inclinazione delle targhe è la moda del momento), ma teoricamente dopo un qualsiasi controllo potrebbero costringerti a una verifica del mezzo in ogni sua parte!
quoto ogni singola parola. quando un conc. acquista una moto dall'azienda riceve un libretto che deposita in banca... il libretto si chiama "attestazione di conformità".
quando acquistate la moto il conc ritira l'attestato di conf. e fa omologare la moto in motorizzazione. il certificato rimane alla mtc
in quel libretto c'è scritto tutto quello che installato sulla moto: n° telaio, tipo di frecce, faro, stop, pedane ecc ecc... con tutte le descrizioni e le misure del caso, insieme ai CODICI STAMPIGLIATI SU OGNI OGGETTO DELLA MOTO STESSA.
al variare di qualsiasi componente il mezzo auto o moto che sia, perde la conformità... in questo caso intervengono gli articoli 74(mi pare) e 78 del codice della strada che permettono o meno la sostituzioni di questo o quel componente
poi sono i boss a decidere di stagione in stagione a quale articolo mungere soldi... un anno sono gli scarichi, un anno le gomme... quest'anno le targhe....basta tirar fuori soldi... poi per le minicar chiudono un occhio... anzi 2, 4, 8...
chi ha mai acquistato una moto per solo pista senza immatricolarla sa di cosa si tratta.
Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...
Inviato: 11/04/2011, 17:08
da techmaz
ultima cosa..questa estate eravamo in vacanza, a tutto gas per tutta la settimana e nemmeno un vigile, poliziotto o carabiniere...
arriva il sabato e sembrava la guerra! tanto che io ho ripreso la moto e me ne sono tornato in albergo e dal nervoso!
ci fermano: r1 con forche ohlins, mono olins, ogni ben di Dio della rizoma ecc ecc... scarico akra FINTO OMOLOGATO.. lo guardano e lo lasciano andare..penso buon per stefano...
k9 1000 tutto kittato..altro ben di Dio della rizoma e scarico akra in carbonio FINTO OMOLOGATO... dopo 10 minuti lo mandano via visti i sui 52 anni... penso buon per giulio!
insomma la cosa va avanti per altre 2 moto dei miei amici... poi giungono a me!
l'unica cosa NON ORIGINALE che avevo era la targa.. ma era fissata con un bulloncino ed era a 25°.. catarifrangente e luce omologati. hanno storto il naso ma visto che agli altri non hanno detto nulla non dicono nulla...
passano agli scarichi.... ah.. questi non sono omologati!
guardi che questi sono gli yoshimura gp evo II in titanio.. la moto è venduta con questi scarichi, questo è il foglio del nulla osta della suzu che certifica la conformità!
mi fanno passare 30 minuti di inferno.. alla fine sclero e gli dico che quelli che hanno mandato via non avevano ne l'omologazione ne il foglio della casa madre che li autorizzava all'installazione. alla fine cedono e mi ridanno i documenti dicendomi che mi avevano graziato..gli rispondo che li graziavo io a non denunciarli e che se non avessi tenuto i nervi saldi sarei tornato a casa in taxi pur avendo ragione....
di tutto questo casino non hanno guardato il /55 non omologato...
sono mode... a seconda di quello che gli dicono di verificare ed essere intransigenti... sono solo burattini.. e come i burattini si muovono.
Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...
Inviato: 11/04/2011, 17:26
da techmaz
ps..parliamo di questi personaggi... nemmeno conoscono l'abc...
http://www.video.mediaset.it/video/iene ... -roma.html
Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...
Inviato: 11/04/2011, 18:24
da pierogti
[quote
OK, in assetto di marcia o scarico?
In due o da soli?....
col pieno?
a digiuno?
in salita? in discesa?
in frenata? in controsterzo???
quando vogliono rompere le palle non c'è un cavolo da fare, se non lo sapete, loro possono anche scrivere che girate fuori regola ed invece non lo siete. Ad un mio amico è successo, con la R1. a quel punto come fai a dimostrare che la moto era in regola???[/quote]
Quoto, fanno il c...o che vogliono! Misurata in salita ed il gognometro lo aprono a mano, se gli stai sul caxxo lo aprono un po' di più ed addio moto!
Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...
Inviato: 11/04/2011, 18:35
da muaz
Mi spiace un casino,anche a me hanno rotto diverse volte,ne montavo uno molto inclinato,ora l' ho cambiato con uno ragolabile alla giusta inclinazione
