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Inviato: 24/08/2007, 10:42
da Flaming
Mafrix ha scritto:
Assicurative o meno aspetti comunque :/
Sinceramente sono cavoli miei.
Te lo dico in modo diretto e sincero: non prendere ogni post riguardante moto da riparare nell'Officina di Davide come pretesto dove tu ti devi SEMPRE e ANCORA lamentare e gettare fango. Hai già fatto 25 pagine di post, direi che sono sufficienti per tutta l'umanità e il secoli futuri.
Tu andrai da un altro meccanico. Io continuerò ad andare da lui.
La vita continua.
Fine.
Grazie.
X Jasper: non ho ancora provato la nuova Ninja 600 quindi ti posso solo parlare della mia vecchia.
Era molto reattiva e molto veloce: a parità di cavalli con la F4 pesava circa 30kg in meno e si sentiva.
Avantreno ben piantato ma molto maneggevole, nelle S veloci si fa moooolto meno fatica. Scende in piega e risale "da sola", mentra la nostra la devi tirare su a braccia. Col Ninja finivo il turno col dolore alle gambe (giusto così) mentre con l'altra ho male ai palmi delle mani perchè devo letteralmente spingerla giù.
Forse nei curvoni veloci l'F4 dà l'impressione di essere più stabile, e probabilmente lo è.
Altra "strana" impressione: col Ninja ti ritrovi ad andare forte e non te ne accorgi, con l'F4 ti pare di andare fortissimo anche a 40kmh, credo a causa del rumore di motore e scarico.
Poi vabeh, le finiture della jap sono quello che sono: ho dovuto subito sostituire i tubi dell'impianto frenante con quelli in treccia perchè era assurdo avere pinze radiali e tubi in gomma! La differenza era abissale.
Però come mezzo solo pista secondo me era - e rimane - perfetto.

Inviato: 24/08/2007, 10:45
da Mafrix
Flaming ha scritto:Mafrix ha scritto:
Assicurative o meno aspetti comunque :/
Sinceramente sono cavoli miei.
Te lo dico in modo diretto e sincero: non prendere ogni post riguardante moto da riparare nell'Officina di Davide come pretesto dove tu ti devi SEMPRE e ANCORA lamentare e gettare fango. Hai già fatto 25 pagine di post, direi che sono sufficienti per tutta l'umanità e il secoli futuri.
Tu andrai da un altro meccanico. Io continuerò ad andare da lui.
La vita continua.
Fine.
Grazie.
Che mi frega dove vai tu....
X Jasper: non ho ancora provato la nuova Ninja 600 quindi ti posso solo parlare della mia vecchia.
Era molto reattiva e molto veloce: a parità di cavalli con la F4 pesava circa 30kg in meno e si sentiva.
Avantreno ben piantato ma molto maneggevole, nelle S veloci si fa moooolto meno fatica. Scende in piega e risale "da sola", mentra la nostra la devi tirare su a braccia. Col Ninja finivo il turno col dolore alle gambe (giusto così) mentre con l'altra ho male ai palmi delle mani perchè devo letteralmente spingerla giù.
Forse nei curvoni veloci l'F4 dà l'impressione di essere più stabile, e probabilmente lo è.
Altra "strana" impressione: col Ninja ti ritrovi ad andare forte e non te ne accorgi, con l'F4 ti pare di andare fortissimo anche a 40kmh, credo a causa del rumore di motore e scarico.
Poi vabeh, le finiture della jap sono quello che sono: ho dovuto subito sostituire i tubi dell'impianto frenante con quelli in treccia perchè era assurdo avere pinze radiali e tubi in gomma! La differenza era abissale.
Però come mezzo solo pista secondo me era - e rimane - perfetto.

Inviato: 24/08/2007, 14:34
da wallyamerica
jasper ha scritto:Voi due proprio non andate daccordo
X Flam... restando in tema.... quali sono le differenze principali tra il tuo 750 e la tua ex 636? ...Non ho mai provato in pista una piccola Japp ma mi piacerebbe, sopratutto per vedere se c'è gran differenza in maneggevolezza e rapidità nelle "S" lente. dove io faccio una gran fatica!!!
se vuoi provarla mi devi offrire un turno in pista e le tue infradito rosa.
Inviato: 24/08/2007, 14:36
da wallyamerica
Flaming ha scritto:Mafrix ha scritto:
Assicurative o meno aspetti comunque :/
Sinceramente sono cavoli miei.
Te lo dico in modo diretto e sincero: non prendere ogni post riguardante moto da riparare nell'Officina di Davide come pretesto dove tu ti devi SEMPRE e ANCORA lamentare e gettare fango. Hai già fatto 25 pagine di post, direi che sono sufficienti per tutta l'umanità e il secoli futuri.
Tu andrai da un altro meccanico. Io continuerò ad andare da lui.
La vita continua.
Fine.
Grazie.
X Jasper: non ho ancora provato la nuova Ninja 600 quindi ti posso solo parlare della mia vecchia.
Era molto reattiva e molto veloce: a parità di cavalli con la F4 pesava circa 30kg in meno e si sentiva.
Avantreno ben piantato ma molto maneggevole, nelle S veloci si fa moooolto meno fatica. Scende in piega e risale "da sola", mentra la nostra la devi tirare su a braccia. Col Ninja finivo il turno col dolore alle gambe (giusto così) mentre con l'altra ho male ai palmi delle mani perchè devo letteralmente spingerla giù.
Forse nei curvoni veloci l'F4 dà l'impressione di essere più stabile, e probabilmente lo è.
Altra "strana" impressione: col Ninja ti ritrovi ad andare forte e non te ne accorgi, con l'F4 ti pare di andare fortissimo anche a 40kmh, credo a causa del rumore di motore e scarico.
Poi vabeh, le finiture della jap sono quello che sono: ho dovuto subito sostituire i tubi dell'impianto frenante con quelli in treccia perchè era assurdo avere pinze radiali e tubi in gomma! La differenza era abissale.
Però come mezzo solo pista secondo me era - e rimane - perfetto.

bene a sapersi flaming avevo già intenzione di sostituire i tubi con quelli in treccia,le pastiglie e il terminale e le carene in vetroresina.
così dovrebbe essere ok
Inviato: 24/08/2007, 14:49
da jasper
wallyamerica ha scritto:Flaming ha scritto:Mafrix ha scritto:
Assicurative o meno aspetti comunque :/
Sinceramente sono cavoli miei.
Te lo dico in modo diretto e sincero: non prendere ogni post riguardante moto da riparare nell'Officina di Davide come pretesto dove tu ti devi SEMPRE e ANCORA lamentare e gettare fango. Hai già fatto 25 pagine di post, direi che sono sufficienti per tutta l'umanità e il secoli futuri.
Tu andrai da un altro meccanico. Io continuerò ad andare da lui.
La vita continua.
Fine.
Grazie.
X Jasper: non ho ancora provato la nuova Ninja 600 quindi ti posso solo parlare della mia vecchia.
Era molto reattiva e molto veloce: a parità di cavalli con la F4 pesava circa 30kg in meno e si sentiva.
Avantreno ben piantato ma molto maneggevole, nelle S veloci si fa moooolto meno fatica. Scende in piega e risale "da sola", mentra la nostra la devi tirare su a braccia. Col Ninja finivo il turno col dolore alle gambe (giusto così) mentre con l'altra ho male ai palmi delle mani perchè devo letteralmente spingerla giù.
Forse nei curvoni veloci l'F4 dà l'impressione di essere più stabile, e probabilmente lo è.
Altra "strana" impressione: col Ninja ti ritrovi ad andare forte e non te ne accorgi, con l'F4 ti pare di andare fortissimo anche a 40kmh, credo a causa del rumore di motore e scarico.
Poi vabeh, le finiture della jap sono quello che sono: ho dovuto subito sostituire i tubi dell'impianto frenante con quelli in treccia perchè era assurdo avere pinze radiali e tubi in gomma! La differenza era abissale.
Però come mezzo solo pista secondo me era - e rimane - perfetto.

bene a sapersi flaming avevo già intenzione di sostituire i tubi con quelli in treccia,le pastiglie e il terminale e le carene in vetroresina.
così dovrebbe essere ok
....

.... ahh si , manca il pilota

Inviato: 24/08/2007, 16:23
da Deragliato Mentale
Nessuno compra questa?
o questa?

Inviato: 24/08/2007, 17:01
da Flaming
Oddio la Mv con la bandiera NON SI può guardare

Inviato: 24/08/2007, 19:47
da MrNico
jasper ha scritto: ...Non ho mai provato in pista una piccola Japp ma mi piacerebbe, sopratutto per vedere se c'è gran differenza in maneggevolezza e rapidità nelle "S" lente. dove io faccio una gran fatica!!!
Quello che posso dirti da ex possessore di moto jap (vedi firma) che non mi sono mai divertito tanto al Mugello di quando giravo con in CBR 600 (del '94 se ricordo) avevo fatto modificare la forcella, ammortizzatore Ohlins da Super Sport, gomme e pastiglie freni idem. Non sono mai più riuscito a percorrere le arrabiate nello stesso modo. Ho trovato più reattivo nelle S il 999, ma sinceramente un 600 è più godibile. Con l'F4 non sono mai stato in pista.
Inviato: 26/08/2007, 9:42
da wallyamerica
infatti sto già pensando a queste modifiche e poi alla prima uscita vi darò un dettagliato resoconto
volevamo andare a fine settembre a monza.
Inviato: 26/08/2007, 9:46
da Mauro f4
....tieni anche presente che il mono post. cede di brutto a caldo!
....la forka invece non e' niente male!
Inviato: 26/08/2007, 10:56
da MrNico
wallyamerica ha scritto:infatti sto già pensando a queste modifiche e poi alla prima uscita vi darò un dettagliato resoconto
volevamo andare a fine settembre a monza.
Bene Wally se organizzate si passa un po' di tempo insieme, Monza è a 30 minuti da dove abito

Inviato: 26/08/2007, 18:44
da silvertino
eccccchime sono tornato,,,,,
Spettacolo allora l'hai presa, dobbiamo subito organizzare la pistata e voglio provarla......ma senza targa come fai ad arrivare a franciacorta???????
Inviato: 26/08/2007, 19:17
da wallyamerica
con il furgone che ha comprato jasper
e poi è targata
se vuoi fare un giro devi mollare la cagnotta
Inviato: 26/08/2007, 20:35
da MrNico
silvertino ha scritto:eccccchime sono tornato,,,,,
Quanto ci sei mancato

Inviato: 26/08/2007, 22:06
da massimou
mmonti ha scritto:Credo che ne sentiremo delle belle, comunque come moto da pista va bene il 636 e poi te la sei cavato con solo 2000 euro.....
Se è vero che culo....