Pagina 4 di 7

Inviato: 02/10/2008, 9:04
da smilzo
RIO ha scritto:Io ho timore delle cadute da fermo(già sperimentate),specie in città dove la bruty nn è molto a suo agio e poi nn sono molto sicuro in curva dato il nervosismo del 910,ma imparerò....spero senza danni :lol:
premetto che non l'ho mai provata in movimento,solo da fermo e mi ha dato la sensazione di una grande maneggevolezza e confidenza.....

ma allora con l'f4 uno ci deve andare solo in pista :lol:

Inviato: 02/10/2008, 13:11
da brutale 910 s
Da ubriaco guido da Me 8-)

Inviato: 02/10/2008, 13:32
da jasper
cado

Inviato: 02/10/2008, 13:38
da steak@homer
come in molti qui anch'io vado bene su strade che conosco mentre sulle altre faccio tanti errori.....ma la cosa peggiore è la testa.....ci sono volte che vado davvero bene mi sento sicuro esco dalla moto e muovo il corpo....insomma sono io che porto la moto......invece tante altre volte e sempre più spesso è la moto che porta me.......e in quel caso non mi sento sicuro sono seduto inchiodato e quasi non mi diverto!!!!!

Inviato: 02/10/2008, 13:57
da bobo blaster
smilzo, io ho scritto che lo speed in ripresa va più dell' F4, in velocità però no, per questo sul rettilineo l'ho ripreso facilmente; lo speed ce l'ho anch'io e so come va.
il tipo era impedito? boh, intanto è partito in monoruota e per questo ho voluto vedere se era bravo quanto spavaldo :eek:
ribadisco che un conto è andare a 180, un altro oltre i 200 e poterli tenere in tranquillità, e nn per 2/3 km con l'ansia e il cuore a mille.
ciò vale in moto quanto in auto.
se nn faccio più da anni le penne, nn è che nn mi divertissero anzi, ma da quando tempo fa in occasione di un GP al Mugello, ad un ragazzo del ns gruppo di motociclisti vidi sfuggire la moto da sotto il culo mentre faceva una penna in paese che andò a fracassarsi contro il muro di una casa dopo aver carambolato tra la gente per qualche centinaio di metri (danneggiò 3 auto posteggiate) rimasi scioccato.
fortunatamente nn investì nessuno ma mi fece pensare cosa sarebbe potuto accadere se 200 kg di moto a 100 all'ora fossero piombati su una o più persone, magari bambini.
non guidiamo motorini e se proprio dovessi fare una penna, oggi la farei in una strada o un piazzale deserto.
tutto quì :wink:

Inviato: 02/10/2008, 14:35
da STEFANO71
bobo blaster ha scritto:smilzo, io ho scritto che lo speed in ripresa va più dell' F4, in velocità però no, per questo sul rettilineo l'ho ripreso facilmente; lo speed ce l'ho anch'io e so come va.
il tipo era impedito? boh, intanto è partito in monoruota e per questo ho voluto vedere se era bravo quanto spavaldo :eek:
ribadisco che un conto è andare a 180, un altro oltre i 200 e poterli tenere in tranquillità, e nn per 2/3 km con l'ansia e il cuore a mille.
ciò vale in moto quanto in auto.
se nn faccio più da anni le penne, nn è che nn mi divertissero anzi, ma da quando tempo fa in occasione di un GP al Mugello, ad un ragazzo del ns gruppo di motociclisti vidi sfuggire la moto da sotto il culo mentre faceva una penna in paese che andò a fracassarsi contro il muro di una casa dopo aver carambolato tra la gente per qualche centinaio di metri (danneggiò 3 auto posteggiate) rimasi scioccato.
fortunatamente nn investì nessuno ma mi fece pensare cosa sarebbe potuto accadere se 200 kg di moto a 100 all'ora fossero piombati su una o più persone, magari bambini.
non guidiamo motorini e se proprio dovessi fare una penna, oggi la farei in una strada o un piazzale deserto.
tutto quì :wink:
=D> :thumbleft:

Inviato: 02/10/2008, 14:37
da Molecolina
jasper ha scritto:cado
ciucccchino!! :D :D :D

(ps:perche non ti si vede piu nei tred calcistici??? :lol: :lol: :lol: )

Inviato: 02/10/2008, 14:59
da jasper
Molecolina ha scritto:
jasper ha scritto:cado
ciucccchino!! :D :D :D

(ps:perche non ti si vede piu nei tred calcistici??? :lol: :lol: :lol: )
sono un pò preso... c'ho poco tempo!

E poi nel tempo libero devo finire i lavori in casa altrimenti l'Ale non mi fa andare a Franciacorta la prossima settimana :D

Inviato: 02/10/2008, 15:46
da steak@homer
bobo blaster ha scritto:smilzo, io ho scritto che lo speed in ripresa va più dell' F4, in velocità però no, per questo sul rettilineo l'ho ripreso facilmente; lo speed ce l'ho anch'io e so come va.
il tipo era impedito? boh, intanto è partito in monoruota e per questo ho voluto vedere se era bravo quanto spavaldo :eek:
ribadisco che un conto è andare a 180, un altro oltre i 200 e poterli tenere in tranquillità, e nn per 2/3 km con l'ansia e il cuore a mille.
ciò vale in moto quanto in auto.
se nn faccio più da anni le penne, nn è che nn mi divertissero anzi, ma da quando tempo fa in occasione di un GP al Mugello, ad un ragazzo del ns gruppo di motociclisti vidi sfuggire la moto da sotto il culo mentre faceva una penna in paese che andò a fracassarsi contro il muro di una casa dopo aver carambolato tra la gente per qualche centinaio di metri (danneggiò 3 auto posteggiate) rimasi scioccato.
fortunatamente nn investì nessuno ma mi fece pensare cosa sarebbe potuto accadere se 200 kg di moto a 100 all'ora fossero piombati su una o più persone, magari bambini.
non guidiamo motorini e se proprio dovessi fare una penna, oggi la farei in una strada o un piazzale deserto.
tutto quì :wink:
grande bobo :wav:

Inviato: 02/10/2008, 19:49
da fabriziobruni
joliet ha scritto:Non saperla guidare....
....un'altra cosa che ci accomuna.... :lol:

Inviato: 02/10/2008, 20:59
da gùaz
la vedo un pò ridicola oggi, ma a 16 anni, gli amici mi davano le loro moto per fare le penne e qlch volta ho duvuto pagare pure i danni, vedi tu :lol: :lol:
nn volevo offenderti, ma gli show di questo tipo nn mi piacciono più, magari un giorno sarà così pure per te :wink:
per quanto riguarda le %, può darsi.....però ti raccoto cosa mi accadde qlc settimana fà.
ero appena uscito per il mio girello domenicale quando, al semaforo che ti immette su una superstrada a 3 corsie con parecchi curvoni veloci, mi si affianca una speed 1050, al verde parte in tromba poi in seconda s'impenna, fa una cinquantina di metri in monoruota e appena riappoggia l'anteriore tira la terza e quarta prima di affrontare una rotonda che immette su un rettilineo di qlch chilometro dove c'è il primo curvone sopraelevato con un bel raggio lungo bell'asfalto ma un pò sconnesso e attraversato da traversine di rinforzo che ti scompongono l'anteriore e devi tenere ben stretto il manubrio se vai forte sennò rischi di perderne il controllo.
alla staccata del rondò io ero partito normalmente tirando solo la terza per nn fargli prendere troppo vantaggio perchè lo volevo vedere al curvone, già avevo reciperato qlcs, ma in uscita e lungo la prima parte del rettilineo
la maggior coppia e potenza del suo motore, io ho l'F4 750, gli aveva consentito un pò di vantaggio, poi c'erano abbastanza domenicali con auto e caravan da impedirti di sfruttare bene l'allungo.
cmq c'era ancora almeno un km al ponte, lo intravedevo tra le macchine sparse a caso un pò su tutte le corsie.
lo stavo raggiungendo, guardo il contachilometri e leggo 212...219....224 e lui è ormai raggiunto, il curvone è ormai a 300 metri alleggerisco il gas per nn passarlo sul dritto e gli do ancura una 50 di mt di vantaggio iniziando a scalare in 5a giusto per decelerare un pò e lasciarlo ancora davanti facendogli credere che è un manico.
se nn ci fosse stato lui, sarei già uscito dal curvone da un pezzo, ho visto il suo stop iniziare ad accendersi quasi 200 metri prima del necessario.
adesso stava con la gamba interna larga e il culo esageratamente sporto fuori dal sellino, peccato che stesse andando a 140 e forse pure un pò agitato.
scalo in 4a ancora senza aver bisogno di toccare i freni e a gas chiuso, lo passo all'interno proprio al centro del curvone come volevo fare e con il pugno sinistro su un fianco mentre il mio anteriore chattera un pochetto sulle traversine.
finito anche il mio show, riprendo il manubrio e spalanco la quarta al limitatore inserendo la 5a e lasciando scorrere la moto verso l'esterno per uscire proprio là in fondo a sx, vicino al guard rail dove metterò la sesta.
guardo dietro, i 2 fari della tripla son lontanissimi, mollo il gas ma rimangono sempre lontanissimi.
ma come fino a qlch minuto prima partivi in impennata, andavi ad oltre 200 all'ora e mo cheffai?? sei un altro di quelli che fanno 1 km veloce (meglio se si è sul rettilineo) giusto per farsi vedere e rompere i coglioni poi mollano tutto perchè nn sono in grado di tenere un certo ritmo??
te capì caro, son buoni tutti ad andar forte fino a 140 :lol: :lol: :lol:[/quote]


bobo, anche a costo di pagarti, ma mi devi insegnare quella della piegona col pugno chiuso sul fianco, in modalita relax!!! 8)
Magari mentre indosso un paio di ginz....
Spettacolo!!

Inviato: 02/10/2008, 21:08
da marj
Guaz...se impennavi con la bici da piccolo...forse ce la puoi fare.... :lol: :lol:
i pennatori si vedono da piccoli....come le pennute... :lol: :lol:

Inviato: 02/10/2008, 22:12
da freemanf4
personalmente mi irrigidisco nelle manovre a bassissima velocita, oppure spostarla stndo a terra.
nella guida vera e propria non ho grossi problemi. fino ad ora sono riuscito a tenere il passo di tutti gli smanettoni con con il quale sono uscito, anche di quelli più irresponsabili.
ho chiuso la gomma, e lunica volta che sono andato in pista ke pista non era (torretta, ki è di palermo lo sa) ho grattato le saponette.
premetto ke guido solo da un anno e ke l'F4 è la mia prima moto. la precocita se cosi si può dire, forse è dovuta alla fame accumulata!!!! :lol:
le impennate invece.... quelle proprio non le so fare!!!
consigli??? :mrgreen:

Inviato: 03/10/2008, 19:17
da Fede
Frankie ha scritto:Io sono troppo "territoriale" , ci sono pezzi di strade dove vado a fionda e manco senza impegnarmi troppo muovendomi bene sulla moto, mentre sulle strade che non mi vanno a genio vado da schifo, come dice Leo come se avessi un palo su per il chiul , in quei frangenti non tengo una traiettoria, sbaglio tutte le frenate anche andando piano, non doso bene il gas e tutto questo anche se ho davanti uno che mi fà strada, non c'è pezza!!!
...beh se quello che hai scritto fosse vero sarebbe grave...
o ci sono problemi di assetto magari troppo alto (come penso ...perchè non mi sembri un principiante delle 2 ruote)
...oppure di componenti e/o optional...
oppure (non bannarmi) sei il classico motociclista della domenica che vuol fare il passo + lungo della gamba...che va in giro con pressurizzate,optional di qui, optional d là...

Inviato: 03/10/2008, 19:23
da evo3
Fede ha scritto:
Frankie ha scritto:Io sono troppo "territoriale" , ci sono pezzi di strade dove vado a fionda e manco senza impegnarmi troppo muovendomi bene sulla moto, mentre sulle strade che non mi vanno a genio vado da schifo, come dice Leo come se avessi un palo su per il chiul , in quei frangenti non tengo una traiettoria, sbaglio tutte le frenate anche andando piano, non doso bene il gas e tutto questo anche se ho davanti uno che mi fà strada, non c'è pezza!!!
...beh se quello che hai scritto fosse vero sarebbe grave...
o ci sono problemi di assetto magari troppo alto (come penso ...perchè non mi sembri un principiante delle 2 ruote)
...oppure di componenti e/o optional...
oppure (non bannarmi) sei il classico motociclista della domenica che vuol fare il passo + lungo della gamba...che va in giro con pressurizzate,optional di qui, optional d là...
...magnesio a destra, carbonio a sinistra, titanio sopra, ergal sotto.... :lol: :lol: :lol:
Sapessi andare IO come il Frankie sarei ultrafelice, potrei ammirare la guida del Gisby... :lol: :lol: