Pagina 41 di 82
Inviato: 08/01/2008, 20:16
da AndyFoggy
Luca ha scritto:AndyFoggy ha scritto:Luca ha scritto:
La velocità non è tutto.
Facendo una curva della Cisa a 120 con un'auto sportiva
attaccata all'asfalto ti diverti.
Facendo una curva della Cisa a 120 con un SUV
aggrappato all'asfalto ti diverti molto di meno.

A 160 ti diverti ancora di più

Sì, ma a 160:
- sei oltre i limiti (rispondevo a Pit66 che parlava del significato di un'auto sportiva quandoil limite max di velocità è 130);
- sulla Cisa in certe curve a 160 di schianti su un guard rail!!!

Non ti arrabbiare
A 160 con strada libera con tempo sereno senza vento conoscendo bene le curve non ti schianti su ... Si può fare anche di meglio però dipende dall'auto

Inviato: 08/01/2008, 20:18
da AndyFoggy
Gisby ha scritto:Vedrai che faranno l' RS5... potrebbe fare il caso tuo!
Non credo. Già l'S5 come cilindrata ha un motore esagerato ... come prestazioni o meglio cavalli proprio no.
L'RS5 dovrebbe montare il power step del V8 dell'RS4 con 460 cv
Inviato: 08/01/2008, 20:21
da AndyFoggy
Luca ha scritto:Gisby ha scritto:AndyFoggy ha scritto:Comunque l'A5 è bella bella ... ne ho vista una con i cerchi da 20

Vedrai che faranno l' RS5... potrebbe fare il caso tuo!
RS5?
C'è già la S5, cos'altro vogliono fare???
L'S5 non è da commendatore ... e non va più di tanto ... 363 cv ma anche 1750 kg di peso ...
Inviato: 08/01/2008, 20:23
da AndyFoggy
Esatto

Inviato: 08/01/2008, 20:24
da Pit66
Non ti arrabbiare
A 160 con strada libera con tempo sereno senza vento conoscendo bene le curve non ti schianti su ... Si può fare anche di meglio però dipende dall'auto

Evvai così, abbiamo anche Stefan Johansson
Mai pensato di diventare piloti professionisti ???
Scherzo dai

Inviato: 08/01/2008, 20:28
da bobo blaster
Pit66 ha scritto:Ho il cambio automatico quindi mi sa che la tecnica cambia, booooo??
dipende dal tipo di cambio automatico, presumo che tu abbia quelli di nuova generazione che scalano, quindi sei abbastanza apposto, altrimenti
ci sarebbe un metodo, frenare col piede sx e contemporaneamente acellerare, ma non farlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

piuttosto prima di una curva, alleggerisci un pò in modo che la vettura sia bilanciata nei pesi
oh, guarda che tutto questo l'ho letto su google

Inviato: 08/01/2008, 21:28
da AndyFoggy
Pit66 ha scritto:
Non ti arrabbiare
A 160 con strada libera con tempo sereno senza vento conoscendo bene le curve non ti schianti su ... Si può fare anche di meglio però dipende dall'auto

Evvai così, abbiamo anche Stefan Johansson
Mai pensato di diventare piloti professionisti ???
Scherzo dai

Ce ne passa di strada tra fare delle curve allegramente e correre per davvero

Diciamo che fare le curve della Cisa con un 4x4 è meglio e più facile rispetto ad una trazione posteriore.
Inviato: 09/01/2008, 9:56
da Luca
AndyFoggy ha scritto:Pit66 ha scritto:
Non ti arrabbiare
A 160 con strada libera con tempo sereno senza vento conoscendo bene le curve non ti schianti su ... Si può fare anche di meglio però dipende dall'auto

Evvai così, abbiamo anche Stefan Johansson
Mai pensato di diventare piloti professionisti ???
Scherzo dai

Ce ne passa di strada tra fare delle curve allegramente e correre per davvero

Diciamo che fare le curve della Cisa con un 4x4 è meglio e più facile rispetto ad una trazione posteriore.
Andy, la Cisa la faccio due volte al mese in media.
Se me la fai tutta da Pontremoli a Fornovo senza mai scendere sotto i 160, il Cayman S te lo pago io!
Considera che tra percorrere una curva a 120 e percorrerla a 160, l'accelerazione laterale è quasi doppia!!!
Inviato: 09/01/2008, 9:58
da Luca
Pit66 ha scritto:
Non ti arrabbiare
A 160 con strada libera con tempo sereno senza vento conoscendo bene le curve non ti schianti su ... Si può fare anche di meglio però dipende dall'auto

Evvai così, abbiamo anche Stefan Johansson
Mai pensato di diventare piloti professionisti ???
Scherzo dai

Pit, ti ripeto.
Noi siamo MVisti, gente fighissima, piena di soldi e che guida da dio!!!

Inviato: 09/01/2008, 10:38
da Pit66
Inviato: 09/01/2008, 10:51
da campafumi
Ma se poi dovessi cambiare moto ritorno come prima ??
dipende...ne devi prendere una che costa uguale (o piu'),,,
Inviato: 09/01/2008, 11:50
da bobo blaster
la cisa, non la conosco bene pur avendola percorsa più volte, ma da quello
che mi ricordo, nn scendere mai sotto i 160 è dura, ci sono delle curve che anche a 140 sarebbero parecchio impegnative, specie in direzione parma

Inviato: 09/01/2008, 11:58
da Luca
bobo blaster ha scritto:la cisa, non la conosco bene pur avendola percorsa più volte, ma da quello
che mi ricordo, nn scendere mai sotto i 160 è dura, ci sono delle curve che anche a 140 sarebbero parecchio impegnative, specie in direzione parma

Usando una sola corsia, alcune è difficile farle anche a 120 con una macchina"giusta"...
Usandole entrambe (e anche quella di emergenza) si può fare un po' meglio ma è da criminali!

Inviato: 09/01/2008, 16:52
da brutale 910 s
Se è per questo neanche il 99% delle persone di questo forum (ma credo anche quelle al di fuori) vorrebbero essere come te..
Lo puoi ben dire noi uomini futuristi siamo destinati a dominare il mondo cosa accadrebbe se tutti avessero i nostri poteri ormai erano quasi 70 anni che un uomo straordinario come me non vedeva la luce
A parte le cazzate ho anche una a3 sportback 2000 td e so come si guidano le macchine solo che a me piacciono di più le SUV
Inviato: 09/01/2008, 23:34
da AndyFoggy
Luca ha scritto:AndyFoggy ha scritto:Pit66 ha scritto:
Evvai così, abbiamo anche Stefan Johansson
Mai pensato di diventare piloti professionisti ???
Scherzo dai

Ce ne passa di strada tra fare delle curve allegramente e correre per davvero

Diciamo che fare le curve della Cisa con un 4x4 è meglio e più facile rispetto ad una trazione posteriore.
Andy, la Cisa la faccio due volte al mese in media.
Se me la fai tutta da Pontremoli a Fornovo senza mai scendere sotto i 160, il Cayman S te lo pago io!
Considera che tra percorrere una curva a 120 e percorrerla a 160, l'accelerazione laterale è quasi doppia!!!
Luca chiaramente, tutta a 160 non credo proprio: l'ho fatta 5-6 volte quando avevo la TT e in certi punti si riusciva ad andare tanto; in altri di meno
