mamma a 5 anni
Inviato: 24/01/2007, 17:28





Una storia vera, quella di Lina Medina, a 5 anni partorì il suo primo figlio
Nel 1939, quando nacque suo figlio, Lina Medina, una bambina peruviana, entrò nella storia della medicina e divenne la più giovane madre al mondo.
Intorno ai 5 anni, Lina Medina, manifestò un problema di salute, il suo addome continuava a ingrossarsi. I suoi genitori chiesero l'intervento dello sciamano del villaggio per farla guarire ma senza successo. Temendo un tumore addominale, il padre portò la figlia in ospedale. La visita medica accertò la natura del male di Medina: non aveva un tumore ma era incinta al settimo mese (a questo proposito, non è mai stata rivelata ufficialmente l'identità di chi mise incinta Medina. Alcune voci hanno indicato in un suo fratello, con problemi mentali, l'autore del gesto).
Lina Medina, è nata il 27 settembre 1933 a Paurange, un piccolo villaggio sperduto nelle Ande Peruviane. Il 14 maggio 1939, dopo un mese e mezzo di ricovero in ospedale, all'età di 5 anni, 7 mesi e 21 giorni, partorì un figlio. Una equipe formata dai dottori Lozada e Busalleu e l'anestesista Dott. Colata, intervenne con un taglio cesareo per aiutarla a dare alla luce un bambino di 2.700 grammi, senza difetti fisici e in buona salute. Dopo alcuni giorni, madre e bambino lasciarono la clinica.
Il caso di Lima Medina, è stato riportato dettagliatamente dal Dott. Edmundo Escomel, sulla rivista "La Presse Medicale": la bambina ebbe le prime mestruazioni all'età di 8 mesi, a 4 anni sviluppò il seno, a 5 completò lo sviluppo sessuale.
Gerardo, questo è il nome del bambino, scoprì all'età di 10 anni di essere il figlio e non il fratello di Lina Medina, furono i suoi compagni di scuola a dirglielo. Gerardo morì nel 1979, aveva 40 anni, la causa, una malattia del midollo spinale. Non chiaro il collegamento della malattia con la sua nascita avvenuta quando la madre era così giovane.
Lina Medina si è sposata nel 1972 con Raúl Jurado, ha avuto un secondo figlio, attualmente vive in Messico, nato 33 anni dopo la nascita del primo figlio.