Pagina 1 di 1

Chiedo un aiuto per un ragazzo dell' Aquila !!!!!

Inviato: 11/04/2009, 16:17
da Mariano
Sono qui a chiedervi un aiuto per Carlo, un ragazzo di un altro forum che frequento ( http://www.xmaxclub.com ).
Purtroppo con la forte scossa di terremoto ha dovuto lasciare la casa.
Queste le notizie alle 13:00 del 6/4/09
"Appena sentito CARLO...sta bene...ma confermo che la sua casa è inagibile!!!!
Stanotte alle 3:30 mi ha raccontato che era già sveglio perchè a mezzanotte c'era già stata una scossa poi.....il disastro totale "una mazzata tremenda" così l'ha definita!!!!!
E' rimasto nel suo letto al 5° piano pronto al peggio, questo è stato il suo pensiero in quei momenti.....agghiacciante !!!! Per Fortuna sta bene!!!! La Casa ha retto perchè in cemento armato ma all'interno è caduto di tutto, mobili, bottiglie, piatti, quadri, televisori ecc.....e ci sono anche delle crepe....!!!!
Gli ho confermato la solidarietà da parte di TUTTI NOI ed ha fatto sapere che quanto prima si farà sentire!!!!

Piena SOLIDARIETA' a CARLO e AI SUOI FAMILIARI!!!"

Per fortuna sta bene, la mamma si e' rotta un braccio ed ora dovrebbero essere allla casa al mare.
Da qui la decisione di aprire una postepay e dare gli estremi di un c/c per un bonifico, per fare una donazione per dare un aiuto a Carlo. Qualsiasi somma, anche la piu' piccola e' un grosso aiuto per lui.
La raccolta terminera' martedi' 14 alle h 8:00.
Immagino la diffidenza perche' non lo conoscete ma e' un aiuto diretto ad una persona che ha bisogno in un brutto momrnto.
I dati per la donazione sono :
POSTEPAY:

Intestatario GIANLUCA GRASSO
Num. carta 4023 6005 5575 3096


BONIFICO:

INTESTATARIO: GIANLUCA GRASSO
IBAN: IT17L0558403202000000019434

Ecco la discussione dell' altro forum : http://www.xmaxclub.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=2759
Vi chiedo con tutto il cuore di partecipare !!!! Grazie 1000 anche solo per l'attenzione !!!
Mariano

Re: Chiedo un aiuto per un ragazzo dell' Aquila !!!!!

Inviato: 12/04/2009, 18:55
da rainbowsix
beee scusa mi dispiace per quello che è accaduto...ma preferisco donare ad enti conosciuti...d'altronde come ho già fatto..e non ad un annuncio su un forum preso da un altro forum..di uno che non conosco assolutamente..che potrebbe essere in realtà a Bucarest,Lagos...Napoli..o Milano..Lo dico poichè ce ne sono a valanga in questi giorni..NON me ne volere..ma so che le tue intenzioni sono in totale buona fede..(forse x il lavoro che faccio x questo non mi fido..)

Re: Chiedo un aiuto per un ragazzo dell' Aquila !!!!!

Inviato: 12/04/2009, 20:32
da kick 67
rainbowsix ha scritto:beee scusa mi dispiace per quello che è accaduto...ma preferisco donare ad enti conosciuti...d'altronde come ho già fatto..e non ad un annuncio su un forum preso da un altro forum..di uno che non conosco assolutamente..che potrebbe essere in realtà a Bucarest,Lagos...Napoli..o Milano..Lo dico poichè ce ne sono a valanga in questi giorni..NON me ne volere..ma so che le tue intenzioni sono in totale buona fede..(forse x il lavoro che faccio x questo non mi fido..)
ho pensato la stessa cosa........
e poi..."ed ora dovrebbero essere allla casa al mare"......c'è chi non ha neanche quella!

Re: Chiedo un aiuto per un ragazzo dell' Aquila !!!!!

Inviato: 13/04/2009, 0:42
da Mariano
Vi capisco, immaginavo la diffidenza, ma per dare un aiuto l'ho postato ugualmente. Comunque volevo assicurare che non e' una bufala, non sono il tipo che scherza su queste cose ! Grazie lo stesso per l' attenzione.

Re: Chiedo un aiuto per un ragazzo dell' Aquila !!!!!

Inviato: 13/04/2009, 9:45
da Giuliano
Mariano ha scritto:Vi capisco, immaginavo la diffidenza, ma per dare un aiuto l'ho postato ugualmente. Comunque volevo assicurare che non e' una bufala, non sono il tipo che scherza su queste cose ! Grazie lo stesso per l' attenzione.
Mi rendo conto che quello che segue può sembrare sgradevole e di questo me ne dispiaccio. Nulla di personale, ma il problema non sei tu, ma piuttosto il vero destinatario finale; lo conosci personalmente/veramente bene?
Poi com'è già stato detto, lui una casa al mare ce l'ha, quindi dovrebbe anche essere sufficentemente benestante, che chieda anche solo "pochi spiccioli" può far insospettire; non voglio fare i conti in tasca alla gente, ma la non dovrebbe essere nella condizione di quelli che hanno veramente perso tutto. Quelli hanno ancor più bisogno di lui.
Il tuo intento è senz'altro lodevole ed in buona fede, però con i tempi che corrono, forse è meglio eseguire le donazioni ad istituzioni "ufficiali"......

Re: Chiedo un aiuto per un ragazzo dell' Aquila !!!!!

Inviato: 13/04/2009, 13:35
da campafumi
Appunto ...mi dispiace per il tuo amico,m'a credo che se veramente ha bisogno,i fondi arriveranno anche a lui..ho già provveduto a donare una discreta somma per i terremotati, e se c'è ne sarà bisogno ne verserò ancora altri..sono convinto di essere molto Fortunato ad avere un tetto, uma tavola su cui mangiare un piatto caldo e un lavorò che mi permette di vivere decentemente.e proprio per questo o sento in dovere di aiutare chi non ha niente di tutto ciò ..però preferisco farlo tramite associazioni ufficiali e non ricaricando una postepay di un tizio qualunque..senza rancore mariano.

Re: Chiedo un aiuto per un ragazzo dell' Aquila !!!!!

Inviato: 13/04/2009, 15:48
da kick 67

Re: Chiedo un aiuto per un ragazzo dell' Aquila !!!!!

Inviato: 13/04/2009, 21:02
da Mariano
Non c'e' problema, sicuramente non mi sono spiegato bene io. I soldi non li ha chiesti lui, e' un' iniziativa partita dal presidente dell' Xmaclub.Io lo conosco perche' ho"chiacchierato" con lui sul forum diverse volte come faccio qui. Visto che molti del forum conoscono di persona "Carlo" ha deciso di proporre al forum questa raccolta per una persona che molti conoscono. Quando l'ha sentito e gli ha detto di quello che stavamo facendo ha detto che Carlo si e' molto commosso. E' vero, rispetto ad altri, sara' piu' fortunato per il fatto della casa al mare, ma per chi lo conosce si tratta di aiutare un amico. Come se fosse capitato ad un mio conoscente/amico diretto sicuramente una mia donazione in primis sarebbe andata a lui. Io, per esempio avevo gia' fatto una donazione a Mediafriends e quando ho letto sul forum di questa iniziativa vi ho partecipato. Con questo vorrei solo chiarire le cose e non convincervi a fare una donazione. Sarei pero' contento che riusciste a fidarvi, anche se capisco la diffidenza e che non lo conoscete e di conseguenza non siete "coinvolti" in prima persona, che non si tratta di una truffa anche se non donate nulla.
Grazie !