Pagina 1 di 3

revlimiter,mvagusta.net,f4brutale ecc.....

Inviato: 16/11/2009, 21:46
da chobin
giustamente ci hanno fatto notare che abbiamo inquinato e non poco, io per primo, il post della stefy :oops: :oops: :oops: :oops:
allora apro quì un post per scrivere commenti e suggerimenti , su quello che ci viene in mente......prendendo magari spunto dal post della stefy
magari chiedo a qualche moderatore volenteroso di ripulire il psot della stefy e riportare quì gli OT per continuare la discussione......

grasssssssssssssssssssssssssssssie

Re: revlimiter,mvagusta.net,f4brutale ecc.....

Inviato: 16/11/2009, 21:58
da brutale 910 s
Credo che Mvagusta.net abbia 4 importanti punti a suo favor
1) La grafica è ben curata questa "Sembra un forum di vendita fumetti...." :asdlol: :asdlol:
2)La possibilità di crearsi una galleria con foto e video
3)La lingua inglese
4)La formalità del forum

Rev dalla sua ha Frankie e il Sommo Indiscusso Signore delle Motociclette Von Giuliano da Imola

Re: revlimiter,mvagusta.net,f4brutale ecc.....

Inviato: 16/11/2009, 22:25
da Lepp
brutale 910 s ha scritto:Credo che Mvagusta.net abbia 4 importanti punti a suo favor
1) La grafica è ben curata questa "Sembra un forum di vendita fumetti...." :asdlol: :asdlol:
2)La possibilità di crearsi una galleria con foto e video
3)La lingua inglese
4)La formalità del forum

Rev dalla sua ha Frankie e il Sommo Indiscusso Signore delle Motociclette Von Giuliano da Imola
Sul punto 1 e 2 sono abbastanza d'accordo,
sul 3 dimmi cosa fornisce in più una lingua povera come l'inglese che non ti permette di insultare nessuno se non con le tre parolacce solite, l'italiano è molto più bello e gustoso!
La formalità c'è anche qua, dove a differenza di altri forum a volte si concede troppo o troppo poco :roll: , l'importante è che chi in passato è stato graziato non pensi che lo sarà sempre in futuro. :wink:

Re: revlimiter,mvagusta.net,f4brutale ecc.....

Inviato: 16/11/2009, 22:31
da brutale 910 s
La grazia la concede solo Dio o il Ministro di Giustizia su proposta del Presidente della Repubblica (Art87 comma 11 Cost.)
La "Formalità" non si esplica solo in comportamenti ma in un insieme di fattori che determinano un forum più (IMHO) serio

Re: revlimiter,mvagusta.net,f4brutale ecc.....

Inviato: 16/11/2009, 22:36
da Lepp
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ............ :asdlol: :asdlol: :asdlol: :asdlol:
6 proprio forte! :asdlol: :asdlol:
continua così, sei il top, mi fai proprio scassare! :lol: :lol:

cmq, tralasciando le barzellette, esponici che tipo di formalità ha mvagusta.net che qui non è presente, in modo tale da poter crescere come forum e rendere un servizio migliore agli utenti.....

Re: revlimiter,mvagusta.net,f4brutale ecc.....

Inviato: 16/11/2009, 22:51
da evo3
Piu' memoria nella gallery 2 non guasterebbe :lol: :lol:

Re: revlimiter,mvagusta.net,f4brutale ecc.....

Inviato: 16/11/2009, 22:59
da brutale 910 s
Non capisco la tua ilarità....cmq mi spiegherò meglio in modo che tutti possano capire
La Formalità o Forma (scusa se spesso mi capita di dar per scontati significati di giuridichese) la si nota subito dal nome del forum
MVAGUSTA,dal logo che viene riportato in ogni angolo MV ,dalle sponsorizzazioni ,dagli utenti,dai raduni organizzati con Jean Richard ,dall'assenza totale di OT ecc....
Poi se vuoi ridurre tutto ad una pagliacciata fai pure mi farò due risate anche io :saltellav:
Saluti
DD

Re: revlimiter,mvagusta.net,f4brutale ecc.....

Inviato: 16/11/2009, 23:08
da Lepp
Ok, quindi Revlimiter per diventare formale deve:
- mettere simbolini MV ovunque
- farsi sponsorizzare di più
- fare più raduni con produttori di orologi
- eliminare qualsiasi OT

Dal mio punto di vista le prime tre cose danno un valore aggiunto pari a zero, riguardo all'ultima sono parzialmente d'accordo nel senso che su questo forum dare una moderatina al numero degli OT non sarebbe sbagliato....tra l'altro quello che spesso si sbatte a riprendere la gente è sempre il solito Frankie (fortunatamente ha le spalle larghe!).............. :roll:

Re: revlimiter,mvagusta.net,f4brutale ecc.....

Inviato: 16/11/2009, 23:15
da brutale 910 s
E' la tua idea e in quanto tale la rispetto ma non condivido;
Non è questioni di simbolini o pubblicità ma di forma........più di cosi non sò proprio come spiegarmi; Prova tu a portare le tue idee cosi magari riesco a farmi capire meglio :grin:

Re: revlimiter,mvagusta.net,f4brutale ecc.....

Inviato: 16/11/2009, 23:24
da Lepp
purtroppo ho un tipo di lavoro razionale in cui le idee sono spesso sottomesse alle dure leggi di mercato e di economia di scala....per cui ho una mente abbastanza arida in fatto di idee.......e poi non vorrei tediare gente più adatta di me a tale scopo! :lol:

reputo che l'idea di Claudio non sia male cmq! :wink:

Re: revlimiter,mvagusta.net,f4brutale ecc.....

Inviato: 16/11/2009, 23:34
da brutale 910 s
:lol: :lol:

Re: revlimiter,mvagusta.net,f4brutale ecc.....

Inviato: 17/11/2009, 0:13
da kadosh
Sarebbe carino se, come in mv.net, la photogallery di ognuno si potesse lanciare da un collegamento posto nell'avatar, raggiungibile quindi da ogni parte del sito.

La lingua inglese non è emulabile, e cmq siamo in Italia, l'inglese è un dippiù, al max si potrebbe creare una sezione per gli anglofoni, ma credete sarebbe frequentata quando c'è di là mv.net? A ognuno il suo, gli anglofoni sono là, gli italioti qua :mrgreen:

Il discorso grafica è soggettivo, a me personalmente importa solo che il sito sia semplice, intuitivo, fruibile da tutti e veloce da caricare, così come è non mi dispiace.

La condotta bè...ci sono troppi OT in argomenti seri, uno o due ci possono scappare, ma da buoni italiani si va avanti a oltranza fino a che un mod non interrompa, di là invece si è molto rigidi, cosa che bisognerebbe soppesare con attenzione.

Re: revlimiter,mvagusta.net,f4brutale ecc.....

Inviato: 17/11/2009, 0:33
da Gisby
Riposto dall'altro 3ad

Il nostro è un bel forum di appassionati....
Però questi di Mvagusta.net hanno messo on-line un bel servizio sulla presentazione dell'F4, più tutte le foto in alta risoluzione e tutti i press-kit dati alla stampa.
I nostri inviati, non me ne vogliano, mi sembravano fossero lì più per dire "io c'ero" che per dare un reale resoconto e qualcosa di veramente utile ai forumisti.
Prova ne è che quasi la totalità di noi per vedere foto decenti le ha dovute scaricare da Mvagusta.net...
Poi magari a noi non è stata data la possibilità di avere una chiavetta con il press-kit, però a parte i sorrisoni dei nostri insieme al Castiglioni, Pozzetto, Agostini e varie standiste... un unica foto di F4 grigia, colore che in foto è un po' insulso e non fa distinguere bene le linee.
Sinceramente ci sono rimasto un po' male, specie dopo aver visto cosa avevano fatto gli americani.
La mia vuole essere una critica costruttiva, nel senso che magari la prossima volta ci si potrebbe organizzare meglio.

Dopo aver sentito le spiegazioni di Alessio capisco meglio ciò che è successo però non abbiamo certamente fatto bella figura nè reso un gran servizio al forum, ma non siamo imbazzati neanche con un conce che ci presti il materiale il tempo fisico per caricarlo su un portatile?
Vabbè è andata, sarà per la prossima F5... mi hanno detto verso il 2020... :saltellav:

Re: revlimiter,mvagusta.net,f4brutale ecc.....

Inviato: 17/11/2009, 8:32
da starfighter17
GIsby....... sono arrivato quasi a prostituirmi ed ad elargire regali, mi conosci quanto sò essere diplomatico, ma veramente non c'è stato verso...
Comunque ogni sugerimento che ci date è volto a migliorare il forum per il futuro, percui avanti cosi, che siamo qui ad ascoltare con le orecchie aperte e sicuramente le idee migliori verranno attuate. ( almeno che non siano troppo dispendiose economicmente ).

Re: revlimiter,mvagusta.net,f4brutale ecc.....

Inviato: 17/11/2009, 10:51
da Lòrisse910R
Per me non è che Rev dovrebbe essere in Inglese...
Per me è che Mv.net, essendo appunto più internazionale , per l'inglese e come dice Danilo per la forma, ovviamente gode di una visibilità maggiore a livello mondiale e, ovviamente, di una maggior supporto da parte anche di MV stessa. Questo Signori, mi ripeto, è il forum italiano più completo e esauriente, grazie alla passione ed all'esperienza di alcuni membri e alcuni moderatori, ma come forma, e come grafica, sa di bar dell'mvista, e chiaramente, non possiamo poi lamentarci se MV stessa privilegia un qualcosa di più aderente" alla sua immagine e comunque in grado di farla conoscere meglio nel mondo.
Nel nostro mercato Mv è presente direttamente, credete forse che sia così ovunque? Mv.net, pur essendo distinto dall'Azienda Mv, è sempre la miglior vetrina per un pubblico mondiale....
Oltretutto, e non me ne voglia nessuno, che interesse potrebbero avere concessionari, importatori e azienda a collaborare così strettamente con rev? Quì è pieno di gente simpatica e preparata ma la maggior parte delle discussioni sono da Bar e oltretutto ci sono utenti che commerciano e smerciano ricambi NUOVI a meno che in concessionaria, e in quantitativi superiori...

inoltre, come dicono Danilo & Claudio, ci vorrebbe una galleria personale con dei link....
Anche quella fatta da Virus a suo tempo era veramente rabberciata.
Poi, pensiero mio, si dovrebbe iniziare a essere più tranquilli tutti, utenti e moderatori.
Vedendo certe diatribe che si sono succedute via via nei due anni e mezzo da quando sono registrato, sembra proprio che l'MVista sia, come disse una testadi***** di ministro, un bamboccione viziato.
Ma d'altronde quello forse è figlio di questa Italia e di questi tempi, visto che in Tv non c'è altro e visto che gli argomenti toccati a volte non sono poi diversi, come gente che dietro al computer sfoggia chissà quali conoscenze o qualità, o quelli che si risntono se vengono presi un pò in giro o quelli che si infoiano per il calcio.....

IMHO