VODAFONE: okkio ai nuovi servizi
Inviato: 21/03/2007, 17:17
Inoltro per conoscenza:
>Abbastanza incazzato per quanto successo ho provato a seguire le
>indicazione per la disattivazione da web ma ... niente da fare.
>Ancora più incazzato, allora, ho chiamato il 190 e dietro improperi e
>minacce ho avuto la procedura per la disattivazione via telefonino:
>chiamare il n. 42070 e scegliere l'opzione 8 da dove, poi, si potranno
>disattivare i servizi in questione.
>Ho provato e l'operazione è riuscita: "i servizi saranno disattivati
>entro 48 ore".
>
>
>
>>
>>
>> Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il
>> decreto Bersani del Governo li ha eliminati.
>>
>> Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità"
>> ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di
>> segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato
>> automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica
>> (99% degli utenti).
>>
>> Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento
>> sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per
>> disabilitare questa funzione è
>> necessario:
>>
>> - essere registrati al sito www.vodafone.it <http://www.vodafone.it/>
>> oppure www.190.it <http://www.190.it/>
>> - effettuare l'accesso al proprio account
>> - Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce
>> "Servizi e Promozioni"
>> - Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e
>> "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda
>> pagina)
>> - Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio
>> da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma.
>> Cliccate sulla voce
>> minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare
>> l'operazione"
>> - Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi
>>
>> Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più
>> i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!
>>
>> Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo
>> tranello rivolto ai consumatori.
>>
>> Diffondete questa mail.
>>
>
>Abbastanza incazzato per quanto successo ho provato a seguire le
>indicazione per la disattivazione da web ma ... niente da fare.
>Ancora più incazzato, allora, ho chiamato il 190 e dietro improperi e
>minacce ho avuto la procedura per la disattivazione via telefonino:
>chiamare il n. 42070 e scegliere l'opzione 8 da dove, poi, si potranno
>disattivare i servizi in questione.
>Ho provato e l'operazione è riuscita: "i servizi saranno disattivati
>entro 48 ore".
>
>
>
>>
>>
>> Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il
>> decreto Bersani del Governo li ha eliminati.
>>
>> Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità"
>> ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di
>> segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato
>> automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica
>> (99% degli utenti).
>>
>> Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento
>> sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per
>> disabilitare questa funzione è
>> necessario:
>>
>> - essere registrati al sito www.vodafone.it <http://www.vodafone.it/>
>> oppure www.190.it <http://www.190.it/>
>> - effettuare l'accesso al proprio account
>> - Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce
>> "Servizi e Promozioni"
>> - Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e
>> "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda
>> pagina)
>> - Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio
>> da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma.
>> Cliccate sulla voce
>> minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare
>> l'operazione"
>> - Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi
>>
>> Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più
>> i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!
>>
>> Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo
>> tranello rivolto ai consumatori.
>>
>> Diffondete questa mail.
>>
>