Gruppo assicurazione RCA

Moderatore: MrNico

lux
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2322
Iscritto il: 30/04/2007, 16:49
Vero Nome: Mariano
Moto: ktm/Mv
Località: Caserta

Re: Gruppo assicurazione RCA

Messaggio da lux »

Napoli, rca + furto.incendio, brutale 910s - 1600euro annui.
Immagine
crist83
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1085
Iscritto il: 09/10/2010, 11:12
Vero Nome: Cristian
Moto: Mv F4 1000
Località: Cosenza

Re: Gruppo assicurazione RCA

Messaggio da crist83 »

E' una rapina non punita...
:fist: :fist: :fist:
Immagine Immagine
gegio
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1598
Iscritto il: 16/11/2006, 15:19
Vero Nome: Eugenio
Moto: Brutale Kuma 1078
Località: Racconigi (CN)

Re: Gruppo assicurazione RCA

Messaggio da gegio »

Racconigi CUNEO € 470 con furto incendio a € 12000 annui
CELL 349 5702991
alex73
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3155
Iscritto il: 31/12/2010, 19:20
Vero Nome: Alessandro
Moto: Brutale 1078rr
Località: Roma

Re: Gruppo assicurazione RCA

Messaggio da alex73 »

A Roma ti menano con il tubo innocente dietro la schiena!! Io sono fortunato perche' ho la convenzione "Forze Armate",altrimenti costerebbe come un Sh 150 usato...che ladri autorizzati :grin: :grin: :grin:
josh910R
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 198
Iscritto il: 12/09/2010, 17:09
Vero Nome: Giuseppe
Moto: Brutale 910R
Località: Catania

Re: Gruppo assicurazione RCA

Messaggio da josh910R »

Raga il problema è che al sud con le assicurazioni ci campano le famiglie!nel senso che le truffe sono all ordine del giorno!a catania dove abito....il 90 per cento delle assicurazioni non assicura moto contro furto!e quelle poche che lo fanno ti kiedono tariffe altissime!....purtroppo la situazione è questa.......in svizzera dove la civiltá è sovrana le assicurazioni so che non costano un cacchio....ci sará un motivo no?diamo sempre contro alle assicurazioni ma il problema è l'utenza....mi pesa ammetterlo ma é così.....
Avatar utente
LEONTT4
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 844
Iscritto il: 29/11/2009, 22:19
Vero Nome: Mimmo
Moto: MV F4 312R, DRZ
Località: Salerno

Re: Gruppo assicurazione RCA

Messaggio da LEONTT4 »

l'hanno scorso ho pagato 540 con GroupAma: Salerno, RCA in unica soluzione.
Quest'anno mi pare di capire ci siano stati degli aumenti...
Immagine
marco_910S
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/01/2012, 18:44
Vero Nome: marco
Moto: Brutale 910S
Località: Torino

Re: Gruppo assicurazione RCA

Messaggio da marco_910S »

josh910R ha scritto:Raga il problema è che al sud con le assicurazioni ci campano le famiglie!nel senso che le truffe sono all ordine del giorno!a catania dove abito....il 90 per cento delle assicurazioni non assicura moto contro furto!e quelle poche che lo fanno ti kiedono tariffe altissime!....purtroppo la situazione è questa.......in svizzera dove la civiltá è sovrana le assicurazioni so che non costano un cacchio....ci sará un motivo no?diamo sempre contro alle assicurazioni ma il problema è l'utenza....mi pesa ammetterlo ma é così.....
Straquoto!! Parole sacrosante... tutti a lamentarsi delle assicurazioni, ma chissà come mai al Sud costano così care. Forse se la gente fosse un pò meno "furbetta" costerebbero cifre più umane, proviamo a non approfittarne e vediamo cosa succede, cosa ne dite?
el_rubio_loco
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3616
Iscritto il: 15/06/2009, 10:56
Vero Nome: Mario
Moto: Brutale ERL
Località: siculo-veneto

Re: Gruppo assicurazione RCA

Messaggio da el_rubio_loco »

io voglio fare un up con la mia:
Ras 400 euri annui ma sospendibile (minimo 2 mesi).
non mi chiedono niente (o quasi una 20ina di euro) alla riattivazione e con un'assicurazione ci faccio 2 anni..tanto in veneto da novembre ad aprile per me è follia andare in moto!

gli aumenti di quest'anno sono state le addizionali comunali..fossero solo le assicurazioni i ladri..
La Brutale logora chi non ce l'ha!
Avatar utente
toro
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8172
Iscritto il: 08/03/2008, 12:53
Vero Nome: cristian

Re: Gruppo assicurazione RCA

Messaggio da toro »

el_rubio_loco ha scritto:io voglio fare un up con la mia:
Ras 400 euri annui ma sospendibile (minimo 2 mesi).
non mi chiedono niente (o quasi una 20ina di euro) alla riattivazione e con un'assicurazione ci faccio 2 anni..tanto in veneto da novembre ad aprile per me è follia andare in moto!

gli aumenti di quest'anno sono state le addizionali comunali..fossero solo le assicurazioni i ladri..
regione marche...

io ho allianz per la MT (monoposto) 400€ classe 9° stesso funzionamento della tua ma non pago la riattivazione.....e visto che la apro per soli 2 mesi all'anno ancora ho la polizza del 2008 :lol: :lol:

mentre per la 750 pago 360 con la unipol 7° classe ma non si può sospendere.....

p.s. prima avevo la unipol anche sulla MT 210 euretti l'anno!!!!


@Crist83 prova con facile.it....le telefoniche sono di sicuro più convenienti
celica82
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 136
Iscritto il: 04/10/2010, 19:53
Vero Nome: Thiago
Moto: Brutale

Re: Gruppo assicurazione RCA

Messaggio da celica82 »

Brutale 750, 14classe Napoli... udite udite: 1672 EURO/anno!!!!! (con opzione sospensione).
(Solo RC ovviamente eh!)

Preventivo medio dalle mie parti per la mia moto? 2.400 - 2.600 EURO.

Mi sa che vi batto tutti.

Ps: Non mi hanno MAI decurtato punti dalla patente, l'ultimo sinistro con l'auto risale a 6 anni fa e l'ho pure liquidato DI TASCA MIA!!!!


La mortalita' negli incidenti stradali al Nord e' 3 VOLTE superiore al Sud... Sapete quanto costa alle compagnie UN MORTO?

Al Nord ci sono fattori come NEBBIA, NEVE, STRADE GHIACCIATE... al Sud non abbiamo di questi problemi. E se io (come tanti miei concittadini) ho pagato DI TASCA MIA un sinistro... vuol dire che le compagnie al Sud RISPARMIANO ADDIRITTURA... Recentemente tamponarono la mia ragazza con l'auto e la SUPPLICARONO per ripararle l'auto a loro spese e non denunciare il sinistro, perche' la compagnia non avrebbe poi rinnovato loro la polizza.

Se ci sono FALSI SINISTRI, vuol dire che nelle stesse compagnie ci sono PERITI CORROTTI o INCOMPETENTI che liquidano TRUFFE... CHE LI CACCIASSERO A CALCI NEL SEDERE ALLORA!!!!
Che c'entro IO?!?!?

Sono un CITTADINO ONESTO che PAGA LE TASSE, e non rompo le scatole a NESSUNO... perche' devo lavorare 3 MESI L'ANNO solo per assicurare un'auto 1.0 di cilindrata e una moto?...

Da napoletano, MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO: QUESTA E' DISCRIMINAZIONE!!!!!!!
Avatar utente
toro
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8172
Iscritto il: 08/03/2008, 12:53
Vero Nome: cristian

Re: Gruppo assicurazione RCA

Messaggio da toro »

hai perfettamente RAGIONE!!!!!! anche dalle mie parti (macerata) ci sono delle carrozzerie che fanno "sinistri combinati" e ci mettono anche falsi feriti :eek: la cosa è molto risaputa ma NESSUNO ha le palle per denunciarli :( .....
io compreso
celica82
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 136
Iscritto il: 04/10/2010, 19:53
Vero Nome: Thiago
Moto: Brutale

Re: Gruppo assicurazione RCA

Messaggio da celica82 »

marco_910S ha scritto:
josh910R ha scritto:Raga il problema è che al sud con le assicurazioni ci campano le famiglie!nel senso che le truffe sono all ordine del giorno!a catania dove abito....il 90 per cento delle assicurazioni non assicura moto contro furto!e quelle poche che lo fanno ti kiedono tariffe altissime!....purtroppo la situazione è questa.......in svizzera dove la civiltá è sovrana le assicurazioni so che non costano un cacchio....ci sará un motivo no?diamo sempre contro alle assicurazioni ma il problema è l'utenza....mi pesa ammetterlo ma é così.....
Straquoto!! Parole sacrosante... tutti a lamentarsi delle assicurazioni, ma chissà come mai al Sud costano così care. Forse se la gente fosse un pò meno "furbetta" costerebbero cifre più umane, proviamo a non approfittarne e vediamo cosa succede, cosa ne dite?
I "furbetti" sono al NORD e al SUD in egual modo, non diciamo bugie e cerchiamo di essere ONESTI E SINCERI... anzi, se guardiamo le cifre erogate per i sinistri al Nord sono molto piu' "generosi" che al Sud.
I cittadini del nord ovviamente non lo ammetteranno mai perche' questa situazione a loro conviene...
marco_910S
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/01/2012, 18:44
Vero Nome: marco
Moto: Brutale 910S
Località: Torino

Re: Gruppo assicurazione RCA

Messaggio da marco_910S »

celica82 ha scritto:
marco_910S ha scritto:
josh910R ha scritto:Raga il problema è che al sud con le assicurazioni ci campano le famiglie!nel senso che le truffe sono all ordine del giorno!a catania dove abito....il 90 per cento delle assicurazioni non assicura moto contro furto!e quelle poche che lo fanno ti kiedono tariffe altissime!....purtroppo la situazione è questa.......in svizzera dove la civiltá è sovrana le assicurazioni so che non costano un cacchio....ci sará un motivo no?diamo sempre contro alle assicurazioni ma il problema è l'utenza....mi pesa ammetterlo ma é così.....
Straquoto!! Parole sacrosante... tutti a lamentarsi delle assicurazioni, ma chissà come mai al Sud costano così care. Forse se la gente fosse un pò meno "furbetta" costerebbero cifre più umane, proviamo a non approfittarne e vediamo cosa succede, cosa ne dite?
I "furbetti" sono al NORD e al SUD in egual modo, non diciamo bugie e cerchiamo di essere ONESTI E SINCERI... anzi, se guardiamo le cifre erogate per i sinistri al Nord sono molto piu' "generosi" che al Sud.
I cittadini del nord ovviamente non lo ammetteranno mai perche' questa situazione a loro conviene...
non credo sia come dici tu....in tutta onestà e sincerità, di norma, il premio dell'assicurazione viene calcolato in base al rischio che l'assicurazione si accolla quando assicura un veicolo. Il solo fatto che a Napoli l'assicurazione RC costa il doppio rispetto a Torino significa che gli incidenti e più in generale le spese che hanno le assicurazioni a Napoli sono molto superiori. Oppure le assicurazioni non sono capaci a fare i conti, ma non credo. A questo punto, o a Napoli ci sono più furbetti che a Torino, oppure c'è tanta gente che non è capace a guidare e causa incidenti con molta frequenza. Con questo non dico che al Nord non ci sia gente disonesta, purtroppo non è così, anzi.... ma se tutti quanti fossimo un pò più civili forse le cose cambierebbero, e al Sud in particolare lo sanno tutti come funziona, non nascondiamo la testa sotto la sabbia per favore (faccio qualche esempio? patenti comprate senza corso, lauree comprate senza studiare, incidenti truccati, ecc. ecc. ecc.). Si è vero anche al Nord qualche volta accade, ma la frequenza è un pò diversa e comunque il più delle volte chi commette questi reati se vai a vedere non è originario del Nord (ma pensa!). Con questo non voglio dire che tutti i cittadini del Sud sono disonesti, ho conosciuto molte brave persone, ma proprio perchè siete brave persone avete il dovere di cambiare le cose! Denunciate le ingiustizie, non continuate a fare finta che non sia importante, non continuate a seguire la politica del "volemose bene", perchè non funziona più. Fate fare gli scontrini nei negozi, fate pagare le tasse agli imprenditori, chiedete le fatture ai dentisti e ai medici. Questo servirà a noi tutti per pagare meno tasse, per pagare assicurazioni più eque. (spero di non essere andato troppo OT :lol: )
celica82
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 136
Iscritto il: 04/10/2010, 19:53
Vero Nome: Thiago
Moto: Brutale

Re: Gruppo assicurazione RCA

Messaggio da celica82 »

non credo sia come dici tu....in tutta onestà e sincerità, di norma, il premio dell'assicurazione viene calcolato in base al rischio che l'assicurazione si accolla quando assicura un veicolo. Il solo fatto che a Napoli l'assicurazione RC costa il doppio rispetto a Torino significa che gli incidenti e più in generale le spese che hanno le assicurazioni a Napoli sono molto superiori. Oppure le assicurazioni non sono capaci a fare i conti, ma non credo. A questo punto, o a Napoli ci sono più furbetti che a Torino, oppure c'è tanta gente che non è capace a guidare e causa incidenti con molta frequenza. Con questo non dico che al Nord non ci sia gente disonesta, purtroppo non è così, anzi.... ma se tutti quanti fossimo un pò più civili forse le cose cambierebbero, e al Sud in particolare lo sanno tutti come funziona, non nascondiamo la testa sotto la sabbia per favore (faccio qualche esempio? patenti comprate senza corso, lauree comprate senza studiare, incidenti truccati, ecc. ecc. ecc.). Si è vero anche al Nord qualche volta accade, ma la frequenza è un pò diversa e comunque il più delle volte chi commette questi reati se vai a vedere non è originario del Nord (ma pensa!). Con questo non voglio dire che tutti i cittadini del Sud sono disonesti, ho conosciuto molte brave persone, ma proprio perchè siete brave persone avete il dovere di cambiare le cose! Denunciate le ingiustizie, non continuate a fare finta che non sia importante, non continuate a seguire la politica del "volemose bene", perchè non funziona più. Fate fare gli scontrini nei negozi, fate pagare le tasse agli imprenditori, chiedete le fatture ai dentisti e ai medici. Questo servirà a noi tutti per pagare meno tasse, per pagare assicurazioni più eque. (spero di non essere andato troppo OT :lol:)
Alcune osservazioni:

- lo sai che qui al Sud (e specialmente a Napoli) i sinistri fino a circa 300 Euro ce li liquidiamo di tasca nostra perche' senno' le compagnie NON CI RINNOVANO LA POLIZZA?
- In queste ore quanti SINISTRI STANNO AVVENENDO DALLE TUE PARTI? Qui a Napoli piove solamente: niente NEVE e NIENTE GHIACCIO o GRANDINE.
- Li' da voi un lavoro di carrozzeria costa il TRIPLO che da noi (FATTURATI entrambi eh!) ed e' cosi' che vengono LIQUIDATI dalle compagnie... solo che chi paga il TRIPLO una polizza siamo NOI e non voi!!! Paghiamo 3 VOLTE TANTO e riceviamo UN TERZO, voi pagate UN TERZO e ricevete 3 VOLTE TANTO!!!
- Chi decide / valuta se LIQUIDARE o MENO un sinistro fasullo... e' il PERITO della COMPAGNIA!!! Che li cacciassero via a calci nel culo, sia a loro che ai clienti che organizzano sinistri falsi!!!!!
- La mia 4 classe da napoletano e' forse inferiore alla 4 classe di Torino? Se Napoli e' una citta' "ad alto rischio" dovrei pagare addirittura di MENO perche' vuol dire che sono un campione!!!!!!

Forse e' proprio come dici tu, LE COMPAGNIE (TUTTE DEL NORD, precisiamolo) forse non sanno fare bene i conti!!!! Su 100 assicurati rubano in 10, li ignorano... e SALASSANO gli altri 90 ONESTI e li chiamano LADRI!!!! E' molto piu' CONVENIENTE!!!!!!

Callisto Tanzi, Lele Mora, Fabio Capello, Wanna Marchi, Valentino Rossi, Luciano Pavarotti non sono napoletani. Cortina D'Ampezzo NON e' Napoli. E ricordati delle quote latte, che PAGHEREMO anche noi meridionali PER VOI che avete fatto i "furbi"!!!!
celica82
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 136
Iscritto il: 04/10/2010, 19:53
Vero Nome: Thiago
Moto: Brutale

Re: Gruppo assicurazione RCA

Messaggio da celica82 »

E scusatemi per lo sfogo, ma a me quest'INGIUSTIZIA mi costa 3 STIPENDI l'anno!!!!

E per uno che LAVORA E PAGA LE TASSE 3.000 Euro ALL'ANNO per assicurare un'utilitaria 1.0 e una moto SONO DECISAMENTE TROPPI!!!!!!
Rispondi