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Turbine Garret!

Inviato: 03/06/2011, 8:14
da lucaf4312
Ciao,volevo sapere se qualcuno conosce le famose turbine Garret,se sono più performanti delle originali,montate su auto ovviamente....

Re: Turbine Garret!

Inviato: 03/06/2011, 9:21
da battiluca
Sono le migliori in assoluto!

Re: Turbine Garret!

Inviato: 03/06/2011, 12:57
da MrNico
Le Garret le montavano in F1 ai tempi, altri montavano le KKK. Da quel che ricordo erano la Garret che andavano per la maggiore

guarda qui

http://www.auto-on.it/promozioni/69-ris ... rbine.html

Re: Turbine Garret!

Inviato: 03/06/2011, 14:32
da lucaf4312
Ma che voi sappiate aumentano cavalli,e quanto più o meno? :grin:

Re: Turbine Garret!

Inviato: 03/06/2011, 14:59
da martellomatto
Avevo la garret t 25 sulla mia ex punto gt 10 anni fa,assieme ad un sacco di lavoretti al motore (alberi a camme centralina dedicata scarico aperto ecc)raggiunsi 167 cv al banco,una libidine anzi una bomba!!! :car15:
sositituendo solo la turbina non so quanti cv puoi guadagnare poi dipende se diesel o benzina e cmq credo che senza una adeguata centralina non venga un buon lavoro. :grin:

http://imageshack.us/photo/my-images/195/file0002z.jpg/

Re: Turbine Garret!

Inviato: 03/06/2011, 15:01
da Dillon
Ma se le Garret erano le migliori allora perché la mitica Ferrari F40 montava due turbine della IHI che per inciso erano giapponesi ed erano il primo componente che cedeva?
Mi dispiace Alle ma é potorio così !!!
:(

Re: Turbine Garret!

Inviato: 03/06/2011, 17:11
da MrNico
lucaf4312 ha scritto:Ma che voi sappiate aumentano cavalli,e quanto più o meno? :grin:
Non pensare che montare il turbo sia come cambiare il filtro dell'aria. Bisogna mettere mano a tutto il motore. Per la potenza dipende dalla sovrappressione che da la turbina. Più aumenta più cavalli hai ma di conseguenza devi adeguare teste,pistoni. bielle, alberi a camme, volano.......insomma tutto il motore.

http://www.gurneyflap.com/bmwturbof1engine.html

Re: Turbine Garret!

Inviato: 05/06/2011, 12:02
da gas77
io ho una punto abarth. da originale monta la ihi, che tendeva a crepare i collettori, difatti montando il kit originale (esseesse) che vende l'abarth l'hanno sostiutita con la garrett. è un altro pianeta in qualità, i cavalli sono 30 in più, pochi rispetto a quanti potrebbe tirarne fuori, ma considera che si parla di preparazioni stradali

Re: Turbine Garret!

Inviato: 06/06/2011, 11:20
da lucaf4312
gas77 ha scritto:io ho una punto abarth. da originale monta la ihi, che tendeva a crepare i collettori, difatti montando il kit originale (esseesse) che vende l'abarth l'hanno sostiutita con la garrett. è un altro pianeta in qualità, i cavalli sono 30 in più, pochi rispetto a quanti potrebbe tirarne fuori, ma considera che si parla di preparazioni stradali
Allora dovrei trovare qualche kit preparazione per la mia,Effettivamente immaginavo che non bastasse cambiare solo il Turbo.....O vado da qualcuno che fa tunning e li magari hanno dei kit di preparazione,voi conoscete qualcuno?

Re: Turbine Garret!

Inviato: 06/06/2011, 16:35
da gas77
non sò dipende dalla macchina che hai, comunque se cambi turbo ci vogliono collettori, tubazioni nuove catalizzatore... insomma parecchie cosette, oltre al fatto che la gestione elettronica dev'essere completamente riprogrammata, se vuoi un consiglio rivolgiti alla ditta serialtuning, oppure ai fratelli negrente, loro si occupano di queste cose e sul forum abarth dove sono iscritto hanno fatto ottimi lavori...

http://www.serialtuning.it/

Re: Turbine Garret!

Inviato: 06/06/2011, 18:58
da speedy-dado
io ho una mito 120cv T-Jet e mi hanno detto che si può cambiare la turbina tranquillamente, ovviamente associata ad una rimappa..poi per fare un lavoro ben fatto bisogna cambiare INTERCOOLER con uno maggiorato,mettere un CAT 200 CELLE con scarico completo libero :wink:
sulla T-Jet l'intercooler stock potrebbe andare bene anche con una garret..
cmq non bisogna necessariamente toccare il motore, bisogna solo stare attenti a non dare troppa coppia con la rimappa per non dare problemi al cambio e frizione..

Re: Turbine Garret!

Inviato: 06/06/2011, 20:09
da Ruggeri Alberto
lucaf4312 ha scritto:
gas77 ha scritto:io ho una punto abarth. da originale monta la ihi, che tendeva a crepare i collettori, difatti montando il kit originale (esseesse) che vende l'abarth l'hanno sostiutita con la garrett. è un altro pianeta in qualità, i cavalli sono 30 in più, pochi rispetto a quanti potrebbe tirarne fuori, ma considera che si parla di preparazioni stradali
voi conoscete qualcuno?
http://www.fluidocorse.com/home.html

Re: Turbine Garret!

Inviato: 06/06/2011, 21:01
da martellomatto
Ruggeri Alberto ha scritto:
lucaf4312 ha scritto:
gas77 ha scritto:io ho una punto abarth. da originale monta la ihi, che tendeva a crepare i collettori, difatti montando il kit originale (esseesse) che vende l'abarth l'hanno sostiutita con la garrett. è un altro pianeta in qualità, i cavalli sono 30 in più, pochi rispetto a quanti potrebbe tirarne fuori, ma considera che si parla di preparazioni stradali
voi conoscete qualcuno?
http://www.fluidocorse.com/home.html
http://www.francoalosa.com/

Re: Turbine Garret!

Inviato: 07/06/2011, 7:23
da lucaf4312
Ieri ho sentito un mio amico che lui aveva la macchina come la mia solo che la versione è quella precedente,ma il motore identico e mi ha detto che lui aveva solo rimappato la centralina,perchè se no doveva cambiare anche i freni,mozzi ruote ecc.se no durava la metà degli anni l'auto.....ho provato a guardare i link e Franco Alosa ho visto che fa dei bei lavoretti..........Però un po di coscenza::::Ho una vettura da 260cv,non bastano?????? :drinking: :drinking: :drinking:

Re: Turbine Garret!

Inviato: 07/06/2011, 13:56
da Ruggeri Alberto
Si anche Alosa è un ottimo preparatore....