Nuove regole Area Mercatino

Per le comunicazioni con lo staff

Moderatori: MrNico, AntonioValenti

amz69
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1586
Iscritto il: 07/09/2008, 8:20
Vero Nome: Andrea
Moto: F4 SO 297, B4 AM 221
Località: Orvieto (TR)

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da amz69 »

non vedo tutti sti problemi nel topic metti un prezzo "alto" e poi abbassi a chi vuole.

se ti si presenta uno sulle palle gli inventi una balla tipo è pernotato, ci sono altri utenti prima, non lo vedo difficile.

certo horseman, aumentare l'offerta via PM, almeno che non viene tratta come un asta, e da pezzenti.

il buon senso direbbe di bloccare un attimo la vendita (ripensarci) e poi rimetterlo ad un prezzo più alto.

il rischio è che uno poi mette prezzi bassi nel topic e poi in verità la richiesta è ben altro, in questo caso andrebbe segnalato, perché se capita una volta ok, ma se ogni pezzo è così, ci sarebbe da diffidarlo.

il sistema feedback è una cosa in più senza ombra di dubbio
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da Horseman »

amz69 ha scritto: certo horseman, aumentare l'offerta via PM, almeno che non viene tratta come un asta, e da pezzenti.
io personalmente non ne faccio una questione di speculazione, ma ci sono utenti a cui posso fare un prezzo amico più basso di quello esposto e altri che neanche se piangono in cinese glielo do a quel prezzo li
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14839
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da gùaz »

Io personalmente ho aperto da un mesetto un thread di vendita di una centralina che penso rispecchi già di per se al 100% le nuove regole.
Ho notato però che (nonostante io venga ogni giorno a fare un salto su rev) mi è successo di accorgermi solo dopo qke giorno di aver visto una risposta al mio thread di vendita. In questo caso come si può fare?
Voglio dire, tizio scrive una domanda sull'annuncio, io me ne accorgo magari il giorno dopo do 2 giorni dopo, si deve aspettare 5 giorni dopo l'ultimo post per rispondere in pubblico?
Grazie.
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da Frankie »

Dovrei scrivere questo:

"Assolutamente no, se te ne accorgi dopo 2 giorni rispondi senza problemi"

Il problema è proprio qua, la regola c'era già prima infatti ho scritto "up&affini" proprio per quel motivo, purtroppo c'è gente che approfitta anche di questa regola, legge e aspetta di propositio per rispondere per bypassare tale regola..

quindi la risposta è questa, non verranno più tollerate furbate e sarà a totale discrezione del board, ovvero se si conosce l'utente e si sà che non lo fà apposta non ci sono problemi (è il tuo caso Alberto) , se non si conosce purtroppo non si può fare distinzione e si depenna
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14839
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da gùaz »

:thumbleft:
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da speedy-dado »

giusto :)
Horseman ha scritto: Io non dico questo per fregare qualcuno, dico solo che finchè una roba è mia la faccio pagare quanto dico io, anche se prima avevo detto un prezzo diverso, perchè potrei pentirmi o ripensarci… la mia moto ad esempio settimana scorsa a 7500 la portavi a casa, oggi no, punto e chiuso.
penso che sia poco onesto inserire un prezzo oggi e domani aumentarlo :|
imho oviamente
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
rudymento
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1551
Iscritto il: 27/07/2009, 19:39
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s
Località: Cernusco sul naviglio (mi)

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da rudymento »

Horseman ha scritto:
rudymento ha scritto: Paolo abbiamo già avuto una discussione a proposito di questo argomento , e come ti ho detto allora , oltre che essere eticamente scorretto è anche vietato dalla legge ,che poi tu possa aggirare la legge è altro discorso ,ma tantè.
Infatti ti rispondo allo stesso modo dell'altra volta:

1- io non sono la CRAI
2- quale legge?
3- l'etica lasciamola ai preti, non ho bisogno di insegnamenti da nessuno

Io non dico questo per fregare qualcuno, dico solo che finchè una roba è mia la faccio pagare quanto dico io, anche se prima avevo detto un prezzo diverso, perchè potrei pentirmi o ripensarci… la mia moto ad esempio settimana scorsa a 7500 la portavi a casa, oggi no, punto e chiuso.
E' evidente che a pelle non ti sono simpatico , le tue risposte nei miei confronti hanno sempre una sentore........ come dire ............. aspro. Pazienza, ma permettimi di "informarti" ( non insegnarti) che le regole oggetto di questo 3ad sono "etica" e non sono state dettate dalla religiosità o meno dei componenti del Board , non mi risulta che nessuno di loro sia prete , e se non hanno scritto che un prezzo proposto può essere oggetto di sconto ma non di aumento è solo perchè è ovvio, come ovvio che non si possono vendere oggetti rubati, ma potrei essere smentito dal board , quindi attendo .
Ho sempre la sensazione che tu legga frettolosamente i messaggi perchè diversamente non ti ostineresti a ripetere che...." la mia roba la vendo al prezzo che voglio io" ,guarda che nessuno ti ha detto che non sia così, come nessuno ti impedisce di fare un prezzo diverso hai tuoi amici .
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da Horseman »

rudymento ha scritto:E' evidente che a pelle non ti sono simpatico
non è vero, non ho né tempo né voglia di portare rancore a chicchessia, figurati a te che non ti ho mai neanche visto.
rudymento ha scritto:permettimi di "informarti" ( non insegnarti) che le regole oggetto di questo 3ad sono "etica" e non sono state dettate dalla religiosità o meno dei componenti del Board , non mi risulta che nessuno di loro sia prete , e se non hanno scritto che un prezzo proposto può essere oggetto di sconto ma non di aumento è solo perchè è ovvio
Le regole di un mercatino non sono etica, l'etica è una cosa diversa e l'hai tirata fuori tu, non il board, ovviamente.
Dici che non mi hanno risposto perchè ovvio ma questa è una tua supposizione, io penso che non abbiano ancora risposto perchè si stanno confrontando o per qualsiasi altro motivo, ovviamente accetterò ogni loro decisione, i server presumo li paghino loro quindi per me hanno il diritto di fare tutto quello che vogliono, ti ricordo che il Board è quello blu, tutti gli altri colori non legiferano.
rudymento ha scritto:Ho sempre la sensazione che tu legga frettolosamente i messaggi perchè diversamente non ti ostineresti a ripetere che...." la mia roba la vendo al prezzo che voglio io" ,guarda che nessuno ti ha detto che non sia così, come nessuno ti impedisce di fare un prezzo diverso hai tuoi amici .
e alzarlo ai miei nemici perchè oggi piove o perchè oggi mi gira così, senza dovermi inventare squallide scuse per non darglielo, solo che a quanto pare nessuno mi conferma che non si possa fare perchè "è ovvio, immorale e illegale".
Di etica e ovvietà ti ho già risposto, l'illegalità invece non riesci ad argomentarla, quindi apposto.
speedy-dado ha scritto: penso che sia poco onesto inserire un prezzo oggi e domani aumentarlo :|
imho oviamente
Libero di pensarla come ti pare, io invece penso che la disonestà sia altro, tipo vendere un pacco, ma forse da piccolo mi hanno insegnato male i vocaboli
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
rudymento
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1551
Iscritto il: 27/07/2009, 19:39
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s
Località: Cernusco sul naviglio (mi)

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da rudymento »

Horseman ha scritto: Le regole di un mercatino non sono etica, l'etica è una cosa diversa e l'hai tirata fuori tu, non il board, ovviamente.
Una norma giuridica è una norma che è regolamentata da leggi, decreti, codici, testi unici..... che se violata porta a sanzioni (penale) o utile per regolamentare situazioni tra privati (civile), una norma etica invece è una norma morale che se violata crea un giudizio negativo da parte di altre persone e/o in questo specifico caso richiami al rispetto e possibile espulsione .

Horseman ha scritto: ti ricordo che il Board è quello blu, tutti gli altri colori non legiferano.
come sopra il board non legifera detta norme.


Horseman ha scritto: e alzarlo ai miei nemici perchè oggi piove o perchè oggi mi gira così, senza dovermi inventare squallide scuse per non darglielo, solo che a quanto pare nessuno mi conferma che non si possa fare perchè "è ovvio, immorale e illegale".
Di etica e ovvietà ti ho già risposto, l'illegalità invece non riesci ad argomentarla, quindi apposto.
Già nell'altro 3ad avevo argomentato citando la legge sul contratto pensavo fosse inutile citarla nuovamente ma evidentemente mi sbagliavo , ecco cosa scrive wikipedia a proposito:

"Proposta contrattuale
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


La proposta (od offerta) è un atto giuridico unilaterale ricettizio rivolto ad uno o più soggetti (gli oblati) volto a raggiungere con i medesimo l'accordo, elemento costitutivo del contratto (v., ad esempio, l'art. 1325, n.1, del Codice civile italiano).

La proposta deve contenere tutti gli elementi essenziali del contratto, altrimenti è solamente un invito a proporre."


Questo a mio parere significa che se il Sig.Rossi mette un annucio di vendita con prezzo nel mercatino di Rev e il signor Bianchi risponde aderendo alle condizioni dettate dall'annuncio si conclude un contratto con relativo obbligo a rispettarne le condizioni.Non fa nessuna differenza che tu sia un privato o una attività commerciale e sappiamo tutti che se vedi dei prezzi in vetrina o sullo scaffale del supermercato e arrivando alla cassa non ti fanno quel prezzo, puoi pretenderlo .
Se fosse vero quello che sostengo Tu resti comunque libero di rispettare o meno ,fatti tuoi ,ma gli argomenti sono questi,sempre che sia vero aspetto che il Board o qualche avvocato mi smentisca .
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
el_rubio_loco
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3616
Iscritto il: 15/06/2009, 10:56
Vero Nome: Mario
Moto: Brutale ERL
Località: siculo-veneto

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da el_rubio_loco »

gùaz ha scritto:Io personalmente ho aperto da un mesetto un thread di vendita di una centralina che penso rispecchi già di per se al 100% le nuove regole.
Ho notato però che (nonostante io venga ogni giorno a fare un salto su rev) mi è successo di accorgermi solo dopo qke giorno di aver visto una risposta al mio thread di vendita. In questo caso come si può fare?
Voglio dire, tizio scrive una domanda sull'annuncio, io me ne accorgo magari il giorno dopo do 2 giorni dopo, si deve aspettare 5 giorni dopo l'ultimo post per rispondere in pubblico?
Grazie.
ciao.

è successo anche a me l'altra volta sulla girante che avevo in vendita.

mi sono accorto di 2 domande un paio di giorni dopo e addirittura aveva risposto Orlando (Many tnx).
la soluzione è semplicissima :
si clicca sulla scritta in alto a sx sotto il titolo dell'annuncio e "sottoscrivi argomento"
quando qualcuno ti scrive sul 3AD arriva la mail.

per i PM la cosa funziona già da sè
La Brutale logora chi non ce l'ha!
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da Horseman »

rudymento ha scritto:Una norma giuridica è una norma che è regolamentata da leggi, decreti, codici, testi unici..... che se violata porta a sanzioni (penale) o utile per regolamentare situazioni tra privati (civile), una norma etica invece è una norma morale che se violata crea un giudizio negativo da parte di altre persone
Fai come vuoi
rudymento ha scritto: e/o in questo specifico caso richiami al rispetto e possibile espulsione .
eh?
rudymento ha scritto:come sopra il board non legifera detta norme.
Contestualizzare? troppo difficile di sabato?
rudymento ha scritto:Già nell'altro 3ad avevo argomentato citando la legge sul contratto pensavo fosse inutile citarla nuovamente ma evidentemente mi sbagliavo , ecco cosa scrive wikipedia a proposito:
Apposto
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da MrNico »

:popcorn:
Immagine
rudymento
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1551
Iscritto il: 27/07/2009, 19:39
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s
Località: Cernusco sul naviglio (mi)

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da rudymento »

Paolo io ho argomentato ,i tuoi argomenti sono solo queste monosillabe?


ps.Aspetto sempre un commento del Board
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
corradoca
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 171
Iscritto il: 04/09/2008, 14:04

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da corradoca »

Basterebbe avere un po' di correttezza e consapevolezza che esiste chi vuole vendere e chi vuole comprare . Dopodiche' ognuno può fare le trattative che desidera. Esiste anche , esperienza personale con un utente del forum, che ti accordi per un prezzo con la data e l'ora dell'incontro per prendere il materiale e pagare . E poi chi ti ha detto ok, vende a qualche altro utente solo perche' ha accettato un prezzo piu' .
Franz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 935
Iscritto il: 26/04/2007, 22:44
Vero Nome: Francesco
Moto: B4 910R
Località: Firenze

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da Franz »

Arrivo tardi ma dico anch'io che era ora!
Ultimamente poi ho avuto un paio di fregature niente male e altrettanti oggetti soffiati dai soliti bulli del forum arrivati dopo di me ma che evidentemente contano di più.
Il mio parere conta zero ma ringrazio il board per la decisione, ero arrivato al punto di non postare/frequentare più, tanto mi facevano ribrezzo certi atteggiamenti.
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi