Pagina 1 di 1

a proposito di caschi

Inviato: 06/07/2012, 16:11
da ziomitch
ho bisogno di un casco per la mia ragazza. lei ha appena iniziato a venire in moto con me, ha anche una discreta paura, quindi per ora sono solo giri brevi al mare o poco di più. a parte che sono combattuto tra un integrale e un jet o addirittura un crossover tipo il nolan n43 air, ma la cosa che mi preme è non spendere cifre assurde come per il mio shoei. quindi lo prenderei usato.

arblu74 mi ha proposto un AGV stealth, che mi sembra di ottima qualità, ha il cinturino con doppio anello, ed è leggero. ma la circonferenza testa di silvia è di 57 cm, mentre il casco (taglia M) è 57-58 e a me sembra leggermente largo. stessa cosa che dice anche lei, una volta indossato. alla prova di scalzamento non è venuto fuori, ma per molto poco.

ho per le mani un x-lite x-801: ora c'è l' x-802, quindi questo è un vecchio modello. ma quanto vecchio? qualcuno sa quando è uscito l'x-802?

ho per le mani anche un n43 air, che le prenderei solo per la sua duttilità. chiaramente non è al livello di un integrale, però sono molto attratto dalla possibilità di togliere la mentoniera e anche la visiera, e usarlo come jet con il visierino interno parasole.

per i jet, mi piace molto l'AGV blade.

ho bisogno del vostro aiuto, soprattutto per la data di uscita dell'x-lite, per rendermi conto dell'età, e poi se qualcuno ha qualcosa da propormi, valuto volentieri.

Re: a proposito di caschi

Inviato: 07/07/2012, 16:13
da Flap
Ci sono ottime proposte di caschi nuovi, quindi vai in un negozio di fiducia che sappia consigliarti la taglia giusta, anche senza spendere follie trovi caschi nuovi con garanzie di sicurezza ottimali.

Re: a proposito di caschi

Inviato: 07/07/2012, 18:00
da ermsanto
ciao, io oggi ho provato l'802, la concessionaria di Padova vicino casa lo vende a 336 euro in offerta (nero o bianco). Mi ha detto che è recente come modello, a me è piaciuto, la visiera è ampia e il sistema di areazione molto funzionale. Un saluto.