Pagina 1 di 1

Le foglie Gialle

Inviato: 22/09/2012, 14:30
da Flap
Immagine

Il Trafiletto d'autunno. :grin:

Le foglie Gialle

Puntuale è arrivato il 21 Settembre a segnare l’arrivo ufficiale della stagione dai colori più caldi.
La stagione che segna il passaggio dalle giacche leggere e dai guanti traforati capi più caldi, la stagione dell’abbigliamento a “Cipolla” per affrontare le fresche mattine andando incontro alla rossa palla del sole e le temperature ancora calde che il pomeriggio regala.
Strade magari un po’ fredde per le nostre gomme, ma contornate dai colori più belli, la striscia nera dell’asfalto a contrasto del verde che si perde sempre di più nel giallo fino a confondersi in tutte le tonalità del marrone delle foglie e dei campi.
Quando la sosta diventa un piacere a godere ancora dei tiepidi raggi del sole perdendosi nei panorami da cartolina.
Periodo in cui è facile e doveroso perdersi sulle colline e tra i campi, magari senza una meta precisa, solo con il gusto e il piacere e di guidare, insomma “Andare” finché il buio sempre più precoce ci dona un cielo stellato a far da mantello al ritorno a casa.
Per molti la stagione delle ultime uscite prima del letargo, ma per altri una preparazione all’inverno che non sempre significa sosta per le proprie due ruote, ma questa è un’altra storia e un’altra stagione.

Flap

Re: Le foglie Gialle

Inviato: 22/09/2012, 15:28
da el_rubio_loco
sempre belli i tuoi "articoli"
ma questo è tanto malinconico :-(
per me l'autunno coincide con la pausa dai miei due amori...moto e windsurf...
troppo freddo per l'una e per l'altra passione e ho l'età matura per rinunciare al giro a tutti i costi...paura dell'asfalto freddo.

odio l'inverno...odio dover vedere la mia moto sotto al telo e la tavola nella sacca , e l'autunno è il suo prologo

ma così è , e poco c'è da fare..
magari ottobre regala qualche colpo di coda...ma novembre è l'appuntamento con i cavalletti...e quella gran gnocca dell'assicurazione :mrgreen:


Immagine
ciao flap..spero di non aver sporcato il tuo post
Mario

Re: Le foglie Gialle

Inviato: 22/09/2012, 17:56
da Cris
Per me la stagione piu´bella , magica , quella in cui faccio ritorno a casa...

Re: Le foglie Gialle

Inviato: 24/09/2012, 16:22
da Mukkassassina
Giusto ieri, Domenica, abbiamo assaporato l'aria fresca che si insinuava nel nostro abbigliamento tecnico, troppo leggero per il fresco mattutino, troppo pesante nelle ore centrali della giornata. Prepararsi la mattina e fare colazione senza l'oppressione del caldo che ti aspetta in piena stagione è un valore aggiunto al divertimento. La tuta di pelle e lo stivale sono la giusta armatura per godersi la strada in piena sintonia con la moto e l'asfalto, e il tempo che serve a scaldare le gomme è un felice preludio ad una giornata che si preannuncia fantastica! Il nastro d'asfalto corre veloce e sinuoso tra le colline laziali. Il grigio cupo del manto stradale si dipana su uno sfondo dalle mille sfumature di verde. Questa è la stagione della rinascita, una seconda primavera per la natura, ed una occasione unica per uscire con gli amici a godersi la strada e magari fermarsi in cima ad un tornante per ammirare il paesaggio sottostante e fumarsi una meritata sigaretta, la più buona e appagante di tutte.

Re: Le foglie Gialle

Inviato: 24/09/2012, 17:39
da Flap
Mukkassassina ha scritto:Giusto ieri, Domenica, abbiamo assaporato l'aria fresca che si insinuava nel nostro abbigliamento tecnico, troppo leggero per il fresco mattutino, troppo pesante nelle ore centrali della giornata. Prepararsi la mattina e fare colazione senza l'oppressione del caldo che ti aspetta in piena stagione è un valore aggiunto al divertimento. La tuta di pelle e lo stivale sono la giusta armatura per godersi la strada in piena sintonia con la moto e l'asfalto, e il tempo che serve a scaldare le gomme è un felice preludio ad una giornata che si preannuncia fantastica! Il nastro d'asfalto corre veloce e sinuoso tra le colline laziali. Il grigio cupo del manto stradale si dipana su uno sfondo dalle mille sfumature di verde. Questa è la stagione della rinascita, una seconda primavera per la natura, ed una occasione unica per uscire con gli amici a godersi la strada e magari fermarsi in cima ad un tornante per ammirare il paesaggio sottostante e fumarsi una meritata sigaretta, la più buona e appagante di tutte.
=D>

Re: Le foglie Gialle

Inviato: 25/09/2012, 11:48
da Mukkassassina
:notworthy: