Pagina 1 di 1

problema vendita

Inviato: 27/03/2013, 23:59
da marcoled
Ciao a tutti ragazzi, vorrei che qualcuno mi chiarisse una cosa:
per mettere un annuncio di vendita su questo forum servono 150 posts ( e sinceramente non capisco il perchè visto che dovrebbe essere un vantaggio sia per chi vende, ma anche per chi compra e cerca una moto usata ).
Quindi in queste sere ho cercato di incrementare i miei messaggi, aggiungendo qua e la qualche commento ( capisco che erano commenti veloci e magari non troppo pertinenti ), per raggiungere quota 150, ma mi sono stati eliminati tutti i messaggi...
Per prima cosa personalmente trovo assurdo che per poter inserire un annuncio di vendita di una moto, si debba raggiungere una certa quota di messaggi, ma trovo ancora piu assurdo che mi siano stati cancellati...
Quindi traendo le conclusioni mi chiedo: forse c'è qualcuno in questo sito che non ha piacere che si effettuino compravendite tra privati?
Gradirei una spiegazione grazie...

Re: problema vendita

Inviato: 28/03/2013, 0:33
da kick 67
forse per evitare che uno arrivi..magari senza neanche presentarsi....e si faccia i suoi affari senza partecipare al forum?..forse :lol:

Re: problema vendita

Inviato: 28/03/2013, 0:46
da joejoe001
kick 67 ha scritto:forse per evitare che uno arrivi..magari senza neanche presentarsi....e si faccia i suoi affari senza partecipare al forum?..forse :lol:
oltre a quotare l'amico kick aggiungo ke nessuno ti obbliga ad accettare nessuna regola ;-)
regole ke hanno concepito persone che dedicano tempo, fatica ecc, da anni per questo forum ;-)
oltretutto questo forum non nasce come mercatino, ma è solo un valore aggiunto che si mette a disposizione delle persone che partecipano alla vita di quest'ultimo

Re: problema vendita

Inviato: 28/03/2013, 0:48
da kick 67
e poi ci sono tanti altri siti fatti solo per vendere..... 8)

Re: problema vendita

Inviato: 28/03/2013, 0:53
da joejoe001
ah dimenticavo, che senso avrebbe mettere la regola dei 150 messaggi se bastava :
"aggiungendo qua e la qualche commento ( capisco che erano commenti veloci e magari non troppo pertinenti ), per raggiungere quota 150, ma mi sono stati eliminati tutti i messaggi..."
a maggior ragione sembra un voler raggirare le regole "fregandosene" e anzi dando l'idea di prendere in giro chi ha fatto le regole 8)

Re: problema vendita

Inviato: 28/03/2013, 10:38
da marco78
ci sono delle regole e vanno rispettate..punto!
non sopporto chi cerca continuamente di aggirarle :fist:

Re: problema vendita

Inviato: 28/03/2013, 14:51
da marcoled
ragazzi..calma..
sono d' accordo che le regole vadano rispettate, anche il nostro governo ha delle regole e si vede dove siamo arrivati!! riflettevo solo sul fatto che non trovo produttivo per nessuno mettere un limite ad una compravendita tra privati;
non è un privilegio soltanto per chi vende poter mettere un annuncio anche con meno di 150 posts, ma anche per tutti gli altri utenti che stanno cercando una bella moto usata e che potrebbero trovare delle occasioni leggendo tali annunci.
Il fatto che poi io abbia cercato di raggiungere quota 150 inserendo messaggi velocemente, è stato dovuto ad una mia mancanza ( cioè quella di non aver letto le regole del mercatino attentamente ) e quindi non volevo prendere in giro nessuno.
Ribadisco però il fatto che in un paese libero, non ci dovrebbero essere limiti, soprattutto in periodi come questo in cui comprare una moto nuova è un sacrificio per tutti, si dovrebbe lasciare libera la gente di scegliere ciò che piu gli conviene.

Re: problema vendita

Inviato: 28/03/2013, 15:08
da Frankie
Ti hanno già risposto gli altri sulle motivazioni, per il resto non è che hai postato messaggi qua e là, ti ricordo che hai messo faccine per la bellezza di 40 post i pochi minuti nonostante ilr egolamento sia chiaro da questo punto di vista, chissà com'è che hai recepito subito la regola dei 150 post, mentre l'altra che riguarda lo spam no.........

Detto questo argomento chiuso visto che è inutile proseguire su una cosa chiara!!!

Re: problema vendita

Inviato: 28/03/2013, 17:53
da alberto o.c
Marcoled, Io aggiungo un ultimo appunto non per fare polemica ma per dire come funzionano le cose. Vedi Io sono da poco in questo blog e sinceramente ritengo sia molto valido per i seguenti motivi. Vi è professionalita e le persone sono molto disponibili è come una grande famiglia ove giustamente ci sono delle regole. Questo non ti impedisce uno di contattare gli utenti tramite messaggio privato e due di parlare tramite email o magari per telefono con i moderatori. Io lo faccio sovente e ho sempre riscontrato una grandissima disponibilita. Con questo non voglio creare nessun conflitto come gia specificato è solo un input che spero ti possa servire. Frankie non volermene cio che ho appena scritto non è per iniziare una discussione ma è semplicemente un consiglio all'utente.
Alberto O.C