Pagina 1 di 2
RD 500 Special
Inviato: 22/11/2013, 10:59
da Tennihino
Ragazzi non so voi, ma io quando l'ho vista ho fatto un salto sulla sedia...sono anni che con un mio amico parliamo di realizzare una cosa del genere...
http://www.moto.it/news/yamaha-rz500-special.html
Re: RD 500 Special
Inviato: 22/11/2013, 11:11
da SamuelVega
Re: RD 500 Special
Inviato: 22/11/2013, 11:26
da evo3
Re: RD 500 Special
Inviato: 22/11/2013, 11:32
da GioGio
Re: RD 500 Special
Inviato: 22/11/2013, 11:53
da sabba
Entrambe le RD sono spettacolo puro.
Nutro pura invidia per i due possessori/creatori, ma anche tantissima ammirazione.
Non ho parole...

Re: RD 500 Special
Inviato: 22/11/2013, 12:56
da kadosh
Vedendo quello che se l'è fatta da solo, mi sono emozionato.
Re: RD 500 Special
Inviato: 22/11/2013, 13:24
da nando 990
spettacolo!! Peccato che rendano sempre più difficile il loro utilizzo per l'inquinamento.
Re: RD 500 Special
Inviato: 22/11/2013, 15:39
da Ninja71
Io avevo la 350.
E già mi piaceva... la 500 era un sogno... e tale è rimasto.
Però... però... devo dire che a fronte di un sogno mai avverato, un altro invece ha preso forma

!

Re: RD 500 Special
Inviato: 22/11/2013, 18:53
da Frankie
Minchia che spettacolo

Re: RD 500 Special
Inviato: 23/11/2013, 0:35
da bicio

bella
Re: RD 500 Special
Inviato: 23/11/2013, 13:54
da Simone M.
Se posso esprimere la mia opinione il progetto di questa special non mi trova d'accordo. Io sono un grande appassionato di moto classiche, in particolare proprio delle 2 tempi anni 80, mi piacciono quando vengono preparate racing ma la cosa fondamentale e' che restino contestualizzate nella loro epoca. Mescolare una rd 500 con una r1 e' sbagliato per principio, a mio parere e anche secondo la maggior parte dei cultori delle moto d'epoca e classiche in generale. Sul web si può vedere persino un RG gamma 500 dentro " il vestito " di una mv f4, si può apprezzare la passione e la manualità ma non il progetto. Ogni mezzo deve rimanere contestualizzato nella sua epoca.
Re: RD 500 Special
Inviato: 23/11/2013, 14:32
da Rockatansky
Sembra quasi che ibridare motori 2t anni '80 con telai moderni piu' compatti e di misure contenute sia uno scandalo se non addirittura un illecito contro natura! Non vedo quale sia il problema, non e' come clonare un Trex e mandarlo a spasso per Piccadilly Circus , facendolo incrociare con la razza umana ( due specie lontane piu' di 65 milioni di anni !).
A mio avviso l'imput creativo che certi maghi della meccanica hanno va assolutamente incentivato , anzi vanno ringraziati per il loro impegno e la disponibilita' a divulgare il loro operato , facendo rivivere in chiave moderna quelle nobili realizzazioni del periodo in cui il 2T ( il vero ed unico motore da competizione per moto) la faceva da padrone. Rispetto il punto di vista di Simone , ma non ne condivido assolutamente la rigida ortodossia del suo pensiero.
Un caro saluto a tutti, H.R.

Re: RD 500 Special
Inviato: 23/11/2013, 15:32
da Frankie
Idem with potatos!!!!
Re: RD 500 Special
Inviato: 23/11/2013, 17:43
da mickmick1
io ho un RG gamma 500 niente male

Re: RD 500 Special
Inviato: 25/11/2013, 14:21
da Simone M.
Certo Hugh, il bello sta proprio li, il confronto di idee. Io volevo più che altro esprimere l'opinione che predomina nell'ambiente " epoca ". Un po' come il concetto di " restaurato " e " conservato ", al di la delle opinioni personali, il vero appassionato preferisce magari un serbatoio rigato ma originale piuttosto che perfetto ma riverniciato. Questi sono i principi che vedo costantemente in questi ambienti. Comunque è un piacere parlare di questi argomenti, proprio oggi che guai se non si parla di traction control o ABS. Io la vedo come Lucchinelli, la moto deve bere fumare e sculettare....