CAMBIO ELETTRONICO INDIPENDENTE STARLANE IONIC NRG

Moderatore: MrNico

Rispondi
WRS
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/12/2013, 15:39
Vero Nome: Nicolas

CAMBIO ELETTRONICO INDIPENDENTE STARLANE IONIC NRG

Messaggio da WRS »

Ciao a tutti!
E' finalmente disponibile il nuovissimo cambio elettronico IONIC NRG by Starlane
con gestione dinamica del taglio in funzione dei giri motore!
Permette di inserire le marce senza l'uso della frizione e ad acceleratore completamente aperto.

Il vantaggio per il pilota si traduce in tempi di cambiata estremamente brevi, ma soprattutto nel mantenimento del perfetto assetto della moto in uscita di curva in accelerazione in quanto non si innescano beccheggi e perdite di trazione dovuti alla chiusura e riapertura dell'acceleratore.

Il sensore si installa facilmente sulla leva o sull'asta di rinvio del cambio e viene collegato direttamente alla piccola centralina di facile installazione e regolazione.

E' totalmente indipendente!!! Questo vuol dire che potete smontarlo dalla F4 e passarlo alla Brutale quando ve pare! Not Bad! 8)

In più:

- Il nuovo sensore si installa universalmente in pochi secondi su tutte le moto
- Il sensore resta sempre nella zona più protetta in caso di caduta
- Eventuali urti contro i cordoli che possano flettere o danneggiare la leva nella sua lunghezza e che renderebbero inefficienti le altre soluzioni non vanno invece ad influire sul funzionamento del sensore NRG
- Un solo articolo è utilizzabile su tutte le moto Stradali, Supermotard, Enduro, Cross.
Se sostituite la moto potete quindi mantenere per la nuova lo stesso Kit IONIC NRG
- Agisce in modo bidirezionale, per quanto in scalata non sia necessario, questo lo
rende completamente universale

In offerta sul nostro sito! Per qualsiasi domanda siamo a disposizione! :mrgreen:
Web: http://WWW.WRS.SM
Mail: info@wrs.sm" target="_blank
Skype: WRS-evotech
Facebook: WRS evotech Racing Parts
Telefono 2 linee 0549 942366
Telefono 4 linee 0541 1797778
Orari: 9:30 - 13:00 / 14:30 - 19:00
dee jay
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/03/2013, 17:41
Vero Nome: LUCA
Moto: F4R

Re: CAMBIO ELETTRONICO INDIPENDENTE STARLANE IONIC NRG

Messaggio da dee jay »

Ciao.ho da pochissimo montato il cambio in ionic nrg sulla mia f4 del 2010.ho tarato la sensibilita del cambio ma ho un problema :( :( .Quando inizio a spingere un po tipo dahli 8000 9000 giri in su nel cambiare sfollo continuamente... :eek: :eek: avete qualche consiglio per registrarlo meglio?
Grazie
WRS
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/12/2013, 15:39
Vero Nome: Nicolas

Re: CAMBIO ELETTRONICO INDIPENDENTE STARLANE IONIC NRG

Messaggio da WRS »

dee jay ha scritto:Ciao.ho da pochissimo montato il cambio in ionic nrg sulla mia f4 del 2010.ho tarato la sensibilita del cambio ma ho un problema :( :( .Quando inizio a spingere un po tipo dahli 8000 9000 giri in su nel cambiare sfollo continuamente... :eek: :eek: avete qualche consiglio per registrarlo meglio?
Grazie
L'unica cosa che posso consigliarti è di diminuire la sensibilità del sensore agendo sulla vite gialla vicino ad esso.
Molto probabilmente quando il motore entra in coppia ed inizia a vibrare questo entra in funzione e la centralina taglia automaticamente la corrente.

Se persistono i problemi possiamo contattare Starlane per fare un controllo.

Ciao! :grin:
Web: http://WWW.WRS.SM
Mail: info@wrs.sm" target="_blank
Skype: WRS-evotech
Facebook: WRS evotech Racing Parts
Telefono 2 linee 0549 942366
Telefono 4 linee 0541 1797778
Orari: 9:30 - 13:00 / 14:30 - 19:00
rob2007
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 863
Iscritto il: 12/06/2011, 2:26
Vero Nome: Roberto
Moto: brutale 910
Località: Pordenone

Re: CAMBIO ELETTRONICO INDIPENDENTE STARLANE IONIC NRG

Messaggio da rob2007 »

Non esiste ancora niente per avere anche la scalata di marcia?
WRS
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/12/2013, 15:39
Vero Nome: Nicolas

Re: CAMBIO ELETTRONICO INDIPENDENTE STARLANE IONIC NRG

Messaggio da WRS »

rob2007 ha scritto:Non esiste ancora niente per avere anche la scalata di marcia?
Il cambio elettronico taglia corrente nel momento in cui vai ad innestare la marcia.
Nel momento in cui scali il gas è già chiuso quindi non trarresti nessun beneficio.

Se ho capito male la richiesta ed intendevi qualcos'altro chiamami direttamente allo 0549 942366 e chiedi di Denni così ne parliamo meglio :grin:
Web: http://WWW.WRS.SM
Mail: info@wrs.sm" target="_blank
Skype: WRS-evotech
Facebook: WRS evotech Racing Parts
Telefono 2 linee 0549 942366
Telefono 4 linee 0541 1797778
Orari: 9:30 - 13:00 / 14:30 - 19:00
F42011
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 384
Iscritto il: 30/09/2011, 22:56
Vero Nome: Gianfranco
Moto: MV Agusta f4

Re: CAMBIO ELETTRONICO INDIPENDENTE STARLANE IONIC NRG

Messaggio da F42011 »

interessato anche io a questi cambio..elettronico da montare su f4 2010..... posso avere maggiori informazioni
rob2007
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 863
Iscritto il: 12/06/2011, 2:26
Vero Nome: Roberto
Moto: brutale 910
Località: Pordenone

Re: CAMBIO ELETTRONICO INDIPENDENTE STARLANE IONIC NRG

Messaggio da rob2007 »

WRS ha scritto:
rob2007 ha scritto:Non esiste ancora niente per avere anche la scalata di marcia?
Il cambio elettronico taglia corrente nel momento in cui vai ad innestare la marcia.
Nel momento in cui scali il gas è già chiuso quindi non trarresti nessun beneficio.

Se ho capito male la richiesta ed intendevi qualcos'altro chiamami direttamente allo 0549 942366 e chiedi di Denni così ne parliamo meglio :grin:
Ora ci sono i cambi elettrnici (vedi brutale 800rr) con assistenza alla scalata "downshifter", scalata della marcia senza frizione con colpetto di gas.
Chiedevo se esisteva qualcosa del genere.
Grazie
Avatar utente
Tagio
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2199
Iscritto il: 11/02/2011, 14:21
Vero Nome: Andrea
Moto: B4 312RR SBK 1/1

Re: CAMBIO ELETTRONICO INDIPENDENTE STARLANE IONIC NRG

Messaggio da Tagio »

Ma quanto sono diventate dure queste frizioni?
Altro che clandestini e reddito di cittadinanza, Renzi dopo l'italicum dovrà affrontare il problema della scalata assistita almeno con un decreto legge vista l'urgenza!
:saltellav:

Agevolare la cambiata in scalata con il colpetto di gas si può fare solo con il ridebywire: quando la centralina sente il piede che schiaccia per scalare attiva una sequenza che da un colpetto di gas facendo aprire le farfalle e togliendo carico sugli ingranaggi del cambio.

Ma con le nostre moto "vecchie" il gas è connesso alla manopola con i cavi quindi non è possibile.
E personalmente preferisco la sensazione del cavo che apre le farfalle rispetto ad un potenziometro che vede quanto è aperta la manopola, lo dice alla centralina che attiva dei servomotorini elettrici che aprono le farfalle.
Questo al di là dei possibili malfunzionamenti del sistema, ho letto di qualcuno che è rimasto col gas aperto è si è schiantato. E cmq non ci credo, o meglio non credo che non abbiamo previsto a livello elettronico un controllo che spegne tutto quando si verifica discordanza tra posizione manopola e posizione farfalle.
MV Agusta B4 312rr SBK #BrutaleSBK
Immagine
rob2007
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 863
Iscritto il: 12/06/2011, 2:26
Vero Nome: Roberto
Moto: brutale 910
Località: Pordenone

Re: CAMBIO ELETTRONICO INDIPENDENTE STARLANE IONIC NRG

Messaggio da rob2007 »

Tagio ha scritto:Ma quanto sono diventate dure queste frizioni?
Altro che clandestini e reddito di cittadinanza, Renzi dopo l'italicum dovrà affrontare il problema della scalata assistita almeno con un decreto legge vista l'urgenza!
:saltellav:

Agevolare la cambiata in scalata con il colpetto di gas si può fare solo con il ridebywire: quando la centralina sente il piede che schiaccia per scalare attiva una sequenza che da un colpetto di gas facendo aprire le farfalle e togliendo carico sugli ingranaggi del cambio.

Ma con le nostre moto "vecchie" il gas è connesso alla manopola con i cavi quindi non è possibile.
E personalmente preferisco la sensazione del cavo che apre le farfalle rispetto ad un potenziometro che vede quanto è aperta la manopola, lo dice alla centralina che attiva dei servomotorini elettrici che aprono le farfalle.
Questo al di là dei possibili malfunzionamenti del sistema, ho letto di qualcuno che è rimasto col gas aperto è si è schiantato. E cmq non ci credo, o meglio non credo che non abbiamo previsto a livello elettronico un controllo che spegne tutto quando si verifica discordanza tra posizione manopola e posizione farfalle.
Hai ragione non ci avevo pensato, serve il ridebywire le vecchie hanno il cavo.
Sulla sicurezza non sono d'accordo che sia meglio il cavo, vedi le automobili da anni non hanno più il cavo...e per questo non mi sembra siano meno sicure del passato... comunque anche i cavi inceppati hanno fatto il suo e non erano esenti dal malfunzionamento :lol:
WRS
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/12/2013, 15:39
Vero Nome: Nicolas

Re: CAMBIO ELETTRONICO INDIPENDENTE STARLANE IONIC NRG

Messaggio da WRS »

F42011 ha scritto:interessato anche io a questi cambio..elettronico da montare su f4 2010..... posso avere maggiori informazioni
Certamente, se vuoi contattami in privato oppure chiamaci direttamente!
Web: http://WWW.WRS.SM
Mail: info@wrs.sm" target="_blank
Skype: WRS-evotech
Facebook: WRS evotech Racing Parts
Telefono 2 linee 0549 942366
Telefono 4 linee 0541 1797778
Orari: 9:30 - 13:00 / 14:30 - 19:00
MEROVINGO85
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/03/2016, 21:27
Vero Nome: Francesco
Moto: Dragster 800

Re: CAMBIO ELETTRONICO INDIPENDENTE STARLANE IONIC NRG

Messaggio da MEROVINGO85 »

Curiosità è possibile aggiornare il quickshifter di una dragster 800 2014 con il downshifter delle versioni nuove?
se si come?
Rispondi