Il triangolo non lo avevo considerato......
Inviato: 17/09/2019, 22:02
Un saluto a tutti, ho bisogno di delucidazioni e spero di essere nella sezione giusta. Dunque espongo il mio problema ma soprattutto chiedo a voi se ho agito bene, quindi liberi di criticarmi, almeno so se fare mea culpa.
Premetto di essere possessore di una Brutale 990r my 2011 acquistata ad aprile nuova (fondo di magazzino) da un concessionario MV di Parma, quindi moto in garanzia ufficiale di 24 mesi.
Giunto a quota 4300km nessun problema fino a stamani. Mentre mi recavo a lavoro la leva del cambio, dopo una scalata da 5 a 4 mi rimane giù e nel salire di marcia rimane su insomma non torna nella sua posizione.
Ore 9:00 chiamo in concessionaria spiego la questione e la segretaria dice di essere sola e che mi avrebbe fatto richiamare dal titolare.
Ore 12:00 niente. Non sentendo nulla mi attivo tramite call center MV (Numero Verde) , mi spiegano che la via giusta da seguire è quella di inviare loro il numero di telaio al fine di verificare eventuali campagne di richiamo e nel caso ci fosse stata effettivamente una problematica riconosciuta, avrebbero attivato il soccorso stradale per trasportarla presso un’officina autorizzata senza spese da parte mia. Mi chiedono quale fosse il rivenditore e con mio stupore mi riferiscono che quello di Parma non è più in rete ufficiale, l’unico vicino a me in provincia di Piacenza è proprio a Piacenza. Va beh amen a me cambia poco basta risolvere il guasto.
Invio il numero di telaio e in breve tempo MV mi risponde asserendo che si tratta di una molla del selettore del cambio difettosa e che a suo tempo doveva essere sostituita quindi tutto coperto dalla garanzia. Essendo questo il caso, mi sento in una botte di ferro. Ora però nasce la problematica.....MV attiva la pratica di recupero in tempi celeri....portiamo la moto a Piacenza, e troviamo la concessionaria chiusa fino al 24 per ferie.
Aiuto....ricontatto l’assistenza del soccorso e mi preannunciano che la responsabilità era la mia di informarmi in merito agli orari di apertura, chiusura o chiusura per ferie di questa officina. Mi prendo pure questa colpa..ora il carro è pagato per ricoprire 50km quindi o riporta la moto a casa o in depositeria. Ovviamente a spese mie fino alla data del 24. Non trovando alternative decido di portarla a casa ma a metà strada ci ripensano e si prendono del tempo per rivedere la pratica e decidere se farmi pagare o meno la depositeria, quindi moto spedita in deposito.
Scusate ma non ho finito purtroppo.....alle ore 18:30 il rivenditore di Parma si fa vivo, quasi 10 ore dopo la mia telefonata del mattino, mi becco pure una ramanzina perché non li ho avvisati di questa vicenda e che ora ho complicato le cose. Scusatemi ma se il tuo venditore non si fa vivo, hai la moto in panne, vieni sbattuto a destra e manca, scopri che non sono più da qualche tempo officina autorizzata e che quindi per far valere la garanzia devi recarti altrove......cosa ho sbagliato?
Vi chiedo lumi in merito, anche critiche se ho sbagliato qualche passaggio ma ascoltando il consiglio dell’operatore del servizio clienti MV dove avrei sbagliato?
Scusate il lungo messaggio
Premetto di essere possessore di una Brutale 990r my 2011 acquistata ad aprile nuova (fondo di magazzino) da un concessionario MV di Parma, quindi moto in garanzia ufficiale di 24 mesi.
Giunto a quota 4300km nessun problema fino a stamani. Mentre mi recavo a lavoro la leva del cambio, dopo una scalata da 5 a 4 mi rimane giù e nel salire di marcia rimane su insomma non torna nella sua posizione.
Ore 9:00 chiamo in concessionaria spiego la questione e la segretaria dice di essere sola e che mi avrebbe fatto richiamare dal titolare.
Ore 12:00 niente. Non sentendo nulla mi attivo tramite call center MV (Numero Verde) , mi spiegano che la via giusta da seguire è quella di inviare loro il numero di telaio al fine di verificare eventuali campagne di richiamo e nel caso ci fosse stata effettivamente una problematica riconosciuta, avrebbero attivato il soccorso stradale per trasportarla presso un’officina autorizzata senza spese da parte mia. Mi chiedono quale fosse il rivenditore e con mio stupore mi riferiscono che quello di Parma non è più in rete ufficiale, l’unico vicino a me in provincia di Piacenza è proprio a Piacenza. Va beh amen a me cambia poco basta risolvere il guasto.
Invio il numero di telaio e in breve tempo MV mi risponde asserendo che si tratta di una molla del selettore del cambio difettosa e che a suo tempo doveva essere sostituita quindi tutto coperto dalla garanzia. Essendo questo il caso, mi sento in una botte di ferro. Ora però nasce la problematica.....MV attiva la pratica di recupero in tempi celeri....portiamo la moto a Piacenza, e troviamo la concessionaria chiusa fino al 24 per ferie.
Aiuto....ricontatto l’assistenza del soccorso e mi preannunciano che la responsabilità era la mia di informarmi in merito agli orari di apertura, chiusura o chiusura per ferie di questa officina. Mi prendo pure questa colpa..ora il carro è pagato per ricoprire 50km quindi o riporta la moto a casa o in depositeria. Ovviamente a spese mie fino alla data del 24. Non trovando alternative decido di portarla a casa ma a metà strada ci ripensano e si prendono del tempo per rivedere la pratica e decidere se farmi pagare o meno la depositeria, quindi moto spedita in deposito.
Scusate ma non ho finito purtroppo.....alle ore 18:30 il rivenditore di Parma si fa vivo, quasi 10 ore dopo la mia telefonata del mattino, mi becco pure una ramanzina perché non li ho avvisati di questa vicenda e che ora ho complicato le cose. Scusatemi ma se il tuo venditore non si fa vivo, hai la moto in panne, vieni sbattuto a destra e manca, scopri che non sono più da qualche tempo officina autorizzata e che quindi per far valere la garanzia devi recarti altrove......cosa ho sbagliato?
Vi chiedo lumi in merito, anche critiche se ho sbagliato qualche passaggio ma ascoltando il consiglio dell’operatore del servizio clienti MV dove avrei sbagliato?
Scusate il lungo messaggio