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leva avviamento del motore brutale (choke)

Inviato: 03/03/2020, 16:45
da alberto_alb
Ciao

Volevo sapere se qualcuno sapeva come si regola quella levetta detta choke che serve per accendere la moto da fredda

Quando la giro la moto va a 4000 giri mentre sul manuale non dovrebbe superare i 2500 giri

siccome che quella fa solo girare la manopola del gas,non vedo regolazioni

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Re: leva avviamento del motore brutale (choke)

Inviato: 03/03/2020, 16:52
da Franco
alberto_alb ha scritto:isiccome che quella fa solo girare la manopola del gas,non vedo regolazioni
Adesso si aspetta Samuele con i suoi esplosi,il mio consiglio è semplicemente di non girarla tutta,cioè la giri tutta e torni indietro (io faccio così poi sonasegaio :mrgreen: )
Può anche non servire eh,col 750 mai toccata,col 1000 ogni tanto ma serve a poco se il minimo è giustamente sopra i mille

Re: leva avviamento del motore brutale (choke)

Inviato: 03/03/2020, 16:57
da alberto_alb
Franco ha scritto:
alberto_alb ha scritto:isiccome che quella fa solo girare la manopola del gas,non vedo regolazioni
Adesso si aspetta Samuele con i suoi esplosi,il mio consiglio è semplicemente di non girarla tutta,cioè la giri tutta e torni indietro (io faccio così poi sonasegaio :mrgreen: )
Può anche non servire eh,col 750 mai toccata,col 1000 ogni tanto ma serve a poco se il minimo è giustamente sopra i mille
Anche io faccio cosi la apro poco edevo tenere la leva altrimenti torna indietro

mai usata fino a poco tempo fa quando era piu' nuova,ma adesso da fredda se non la aziono cerca di partire e si spegne subito,invece con la choke parte e rimane in moto

:eek:

Re: leva avviamento del motore brutale (choke)

Inviato: 03/03/2020, 19:52
da redgtturbo
La mia non funziona,ma no problem,accelero leggermente e parte ugualmente,anche con l'848 facevo così.

Re: leva avviamento del motore brutale (choke)

Inviato: 03/03/2020, 22:07
da mickmick1
Si regola agendo sul registro del cavo dell’acceleratore quello più in alto, devi allentare la gheretta contro dado è poi avvitare il registro fino a che non raggiugni il regime corretto, poi stringi la gheretta che avevi allentato prima...

Re: leva avviamento del motore brutale (choke)

Inviato: 03/03/2020, 22:08
da mickmick1
redgtturbo ha scritto:La mia non funziona,ma no problem,accelero leggermente e parte ugualmente,anche con l'848 facevo così.
Qui il discorso è opposto, il registro e’ da svitare...

Re: leva avviamento del motore brutale (choke)

Inviato: 04/03/2020, 0:55
da redgtturbo
No,non va proprio,ha un problema interno,come se girasse a vuoto, forse un giorno lo aprirò per indagare

Re: leva avviamento del motore brutale (choke)

Inviato: 04/03/2020, 7:50
da mickmick1
redgtturbo ha scritto:No,non va proprio,ha un problema interno,come se girasse a vuoto, forse un giorno lo aprirò per indagare
Tanto non serve a nulla, mai usata dal 2001 ad oggi!

Re: leva avviamento del motore brutale (choke)

Inviato: 04/03/2020, 12:15
da SamuelVega
Immagine

non credo che ci sia nulla da aggiungere :grin:

Re: leva avviamento del motore brutale (choke)

Inviato: 04/03/2020, 16:41
da alberto_alb
SamuelVega ha scritto:Immagine

non credo che ci sia nulla da aggiungere :grin:
Beh c'e' d'aggiungere, che non si capisce come regolarla.
E' normale che apra leggermente la valvola, ma lo fa perche' il choke
tiene l'acceleratore leggermente accellerato.

Mica si regolera' da sotto il serbatoio?

:eek: :eek: :eek:

Re: leva avviamento del motore brutale (choke)

Inviato: 04/03/2020, 16:47
da Franco
alberto_alb ha scritto:Mica si regolera' da sotto il serbatoio?
L'ha scritto mick !
Si regola agendo sul registro del cavo dell’acceleratore quello più in alto, devi allentare la ghieretta contro dado è poi avvitare il registro fino a che non raggiungi il regime corretto, poi stringi la ghieretta che avevi allentato prima..
Dei due cavi che partono dall'acceleratore,uno tira e l'altro molla,se tira troppo,e sembra il tuo caso,va allentato e quindi avvitato nel registro

Dai è come per registrare il freno delle biciclette

Poi non rimane che provare,non è che scoppia il motore allentando un registro,male che vada lo fai un pò per volta contando i giri,male che vada lo rimetti com'era !

Un pò di coraggio che diamine :mrgreen:

Re: leva avviamento del motore brutale (choke)

Inviato: 04/03/2020, 17:09
da alberto_alb
Franco ha scritto:
alberto_alb ha scritto:Mica si regolera' da sotto il serbatoio?
L'ha scritto mick !
Si regola agendo sul registro del cavo dell’acceleratore quello più in alto, devi allentare la ghieretta contro dado è poi avvitare il registro fino a che non raggiungi il regime corretto, poi stringi la ghieretta che avevi allentato prima..
Dei due cavi che partono dall'acceleratore,uno tira e l'altro molla,se tira troppo,e sembra il tuo caso,va allentato e quindi avvitato nel registro

Dai è come per registrare il freno delle biciclette

Poi non rimane che provare,non è che scoppia il motore allentando un registro,male che vada lo fai un pò per volta contando i giri,male che vada lo rimetti com'era !

Un pò di coraggio che diamine :mrgreen:
Quello che aveva scritto mick......lo avevo letto
quello che non avevo capito e' quello che c'e' scritto sulla pagina postata dal Samuel.

:evilbat:

Re: leva avviamento del motore brutale (choke)

Inviato: 04/03/2020, 17:47
da Franco
alberto_alb ha scritto:quello che non avevo capito e' quello che c'e' scritto sulla pagina postata dal Samuel.
Perchè manca il pezzo iniziale

Io ce l'ho in inglese

Immagine


Tradotto con google dice quello che scrivevo,va regolato con quei due registri, 1 in particolare,quello verso la vaschetta,se troppo accelerato avvitando,se nemmeno lo sente svitando per tirarlo

CONTROLLO DEL THROTTLE
Controllo del gioco dell'acceleratore ➝ Al controllo pre-consegna,
ai primi 1000 chilometri e poi ogni 6000 chilometri.
Il controllo dell'acceleratore non deve essere troppo stretto o troppo lento
(gioco eccessivo) nel suo movimento.
Deve anche essere privo di gioco e di allentamento quando si gira
Per una regolazione ottimale è necessario lavorare sul
due regolatori del dado superiore (situati sul comando dell'acceleratore
impugnatura).
La mancanza di gioco sulla chiusura dell'acceleratore
il controllo (1) può bloccare la chiusura completa
della valvola a farfalla e del comando dell'acceleratore
potrebbe rimanere in posizione aperta, quindi
lasciando il motore con un minimo veloce.

Re: leva avviamento del motore brutale (choke)

Inviato: 04/03/2020, 18:16
da alberto_alb
Grazie Franco

:saltellav:

Re: leva avviamento del motore brutale (choke)

Inviato: 04/03/2020, 19:51
da SamuelVega
:saltellav: :saltellav: :saltellav: