quadro acceso, moto spenta, temperatura al massimo
Inviato: 11/09/2020, 22:10
Cari tutti,
Ho da poco avuto un problema alla mia Brutale 1090 R. Sono andato ad accenderla e non e' piu' partita. La prova ad accendersi ma nulla. Sento il ronzio all'interno del serbatio ma nulla. Sento il ronzio sotto la sella quando giro la chiave quindi la pompa funziona, ma nulla. Provo un po' di volte e la lampadina degli abbaglianti si brucia. Inoltre giro la chiave e se premo il pulsante per accendere gli abbaglianti il test e' ok, mentre se non li accendo il test mi restutisce faul - head lamp. Inoltre sul display la temperatura mi segnala il massimo e rimane al massimo con il quadro acceso (ed ovviamente la moto spenta). Da premettere che l'ho trasportata dall'Italia in Inghilterra ed una volta in Inghilterra l'ho accesa una volta ed e' andata. Sono andato a fare la benzina ed ho messo it tipo unleaded (con il manico verde che dovrebbe essere la nostra benzina senza piombo) in un distributore di benzia ASDA. Poi ci ho girato un po' e l'ho parcheggiata. Dopo due giorni e' accaduto quello che vi ho appena raccontato. Ha fatto il tagliando prima di partire da un meccanico non autorizzato di fiducia il quale mi ha suggerito di cambiare prima la batteria. Ho comprato una batteria MATOBATT modello MBTZ10S 190 CCA 8.6 AH, prima montavo una Yuasa TTZ10S. Con entrambe le batterie ho lo stesso problema. Nulla di fatto. Prima di portarla da un meccanio qui in Inghilterra, sapreste dirmi cosa posso fare. Il mecchanico mi ha suggerito di svuotare il serbatoio alla vecchia maniera e controllare il colore della benzina, Mi ha suggerito di controllare i cablaggi dei cavi per vedere se qualcosa si e' disconnesso. Mi ha suggerito di controllare i fusibili. Ancora non ho controllato ma mi armero' di pazienza e provero' a farlo. Temo il peggio, un consiglio?
Grazie
Mario
Ho da poco avuto un problema alla mia Brutale 1090 R. Sono andato ad accenderla e non e' piu' partita. La prova ad accendersi ma nulla. Sento il ronzio all'interno del serbatio ma nulla. Sento il ronzio sotto la sella quando giro la chiave quindi la pompa funziona, ma nulla. Provo un po' di volte e la lampadina degli abbaglianti si brucia. Inoltre giro la chiave e se premo il pulsante per accendere gli abbaglianti il test e' ok, mentre se non li accendo il test mi restutisce faul - head lamp. Inoltre sul display la temperatura mi segnala il massimo e rimane al massimo con il quadro acceso (ed ovviamente la moto spenta). Da premettere che l'ho trasportata dall'Italia in Inghilterra ed una volta in Inghilterra l'ho accesa una volta ed e' andata. Sono andato a fare la benzina ed ho messo it tipo unleaded (con il manico verde che dovrebbe essere la nostra benzina senza piombo) in un distributore di benzia ASDA. Poi ci ho girato un po' e l'ho parcheggiata. Dopo due giorni e' accaduto quello che vi ho appena raccontato. Ha fatto il tagliando prima di partire da un meccanico non autorizzato di fiducia il quale mi ha suggerito di cambiare prima la batteria. Ho comprato una batteria MATOBATT modello MBTZ10S 190 CCA 8.6 AH, prima montavo una Yuasa TTZ10S. Con entrambe le batterie ho lo stesso problema. Nulla di fatto. Prima di portarla da un meccanio qui in Inghilterra, sapreste dirmi cosa posso fare. Il mecchanico mi ha suggerito di svuotare il serbatoio alla vecchia maniera e controllare il colore della benzina, Mi ha suggerito di controllare i cablaggi dei cavi per vedere se qualcosa si e' disconnesso. Mi ha suggerito di controllare i fusibili. Ancora non ho controllato ma mi armero' di pazienza e provero' a farlo. Temo il peggio, un consiglio?
Grazie
Mario