Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Dubbi e chiarimenti su come funziona e come utilizzare il forum.

Moderatori: MrNico, AntonioValenti

Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Ferro3 »

Alla mia domanda sulla F3 euro5, posta sotto al video youtube di presentazione della Superveloce, MV ha testualmente risposto: "...sarà presentata entro poche settimane e (io avrei scritto ed ndr.) entrerà da subito in produzione"!
Ergo ci siamo quasi, mi sa che come avevo scritto qualche post sopra hanno preferito cavalcare l'entusiasmo per modelli nuovi rispetto alla sportiva che come purtroppo tutti sappiamo rappresenta una fetta assai minoritaria del mercato!
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Papo_81
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 22/05/2014, 23:53
Vero Nome: Marco
Moto: F3 800 ROSSO my22
Località: Pisa

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Papo_81 »

Domenico80 ha scritto: P.S.: in my opinion.. col crescere degli "euro" lo scarico di serie peggiora sempre di più.. e tanto pure.

:hello2:
eh, è la scusa per farlo cambiare subito con un completo aftermarket :lol: :twisted: :twisted: :twisted:

comunque lo scarico "euro 5", almeno a vederlo in foto, mi piace un pò di più rispetto a quello "euro 4", per i miei gusti mi sembra più intonato con le forme della brutale... mentre si, sulle altre 3 cyl. più sportive ci vedo meglio quello "vecchio" più "stondato"
AMO LA FIGA, LA BIRRA....E LA MOTO, NATURALMENTE! \m/
Avatar utente
Domenico80
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 230
Iscritto il: 07/04/2020, 21:38
Vero Nome: Domenico
Moto: MV F3 800
Località: Prov. di RM

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Domenico80 »

Un po' come quando hanno cambiato gli scarichi all'F4.. con quelli tipo a sezione quadrata.. mamma mia a volte ne fanno di.. ehm.. :lol:

:hello2:
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14839
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da gùaz »

Domenico80 ha scritto:Concordo grosso modo col tuo pensiero.. a parte per il navigatore sul display.. :D

Comunque ecco la coinquilina-scudiera della mia F3:

Immagine

Immagine

:hello2:
Ciao, è da maleducati se ti chiedo quanto l'hai pagata la verdona?
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Papo_81
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 22/05/2014, 23:53
Vero Nome: Marco
Moto: F3 800 ROSSO my22
Località: Pisa

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Papo_81 »

TV e5 my21 presentata...esteticamente mi sembra cambiata molto poco, anche lo scarico è rimasto "old style"...devono aver letto questa conversazione?! :roll: ahahaha
Dall'articolo si legge che è cambiata, come per gli altri modelli 3 cyl, l'elettronica, dashboard e qualcosina in qua e la...
AMO LA FIGA, LA BIRRA....E LA MOTO, NATURALMENTE! \m/
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Ferro3 »

Il nuovo scarico a me piace molto sulle B3, ne ho vista una in strada ieri zona F***, bellissima davvero! Diciamo che in foto la parte del finale è bellissima, lascia a desiderare il bussolotto sotto, troppo esposto e mal rifinito...
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Ferro3 »

Papo_81 ha scritto:TV e5 my21 presentata...esteticamente mi sembra cambiata molto poco, anche lo scarico è rimasto "old style"...devono aver letto questa conversazione?! :roll: ahahaha
Dall'articolo si legge che è cambiata, come per gli altri modelli 3 cyl, l'elettronica, dashboard e qualcosina in qua e la...
Le tre cilindri (c.d. dispari) sono tutte sviluppate sulla stessa piattaforma, per questo caratteristiche peculiari del singolo modello a parte è normale che nel passaggio alla normativa euro 5 siano tutte modificate allo stesso modo. Il motore si evolve a prescindere, vengono aggiornati i materiali e se possibile migliorati i componenti che hanno dato problemi negli anni precedenti, ad oggi il progetto dovrebbe essere assai maturo!
Attendiamo a gloria la presentazione della nuova F3, sicuramente sarà migliorata...
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
Domenico80
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 230
Iscritto il: 07/04/2020, 21:38
Vero Nome: Domenico
Moto: MV F3 800
Località: Prov. di RM

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Domenico80 »

gùaz ha scritto:
Domenico80 ha scritto:Concordo grosso modo col tuo pensiero.. a parte per il navigatore sul display.. :D

Comunque ecco la coinquilina-scudiera della mia F3:

Immagine

Immagine

:hello2:
Ciao, è da maleducati se ti chiedo quanto l'hai pagata la verdona?
Figurati, non c'è problema: 9.500 euro, incluso immatricolazione e soprattutto trasporto e consegna a domicilio (l'ho presa da un concessionario a 700 km da casa mia, tutto gestito a distanza).

:hello2:
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Ferro3 »

Paradossalmente di modelli euro4 in giro se ne sono visti davvero pochi, auspico che con le euro5 ci sia maggiore diffusione! Tra fiorentini e in generale sul forum siamo quasi tutti muniti di modelli euro3, così anche noi a brevissimo potremo vantarci della asserita superiorità dei modelli "old"! :lol: :saltellav: 8)
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14839
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da gùaz »

Domenico80 ha scritto:
gùaz ha scritto:
Domenico80 ha scritto:Concordo grosso modo col tuo pensiero.. a parte per il navigatore sul display.. :D

Comunque ecco la coinquilina-scudiera della mia F3:

Immagine

Immagine

:hello2:
Ciao, è da maleducati se ti chiedo quanto l'hai pagata la verdona?
Figurati, non c'è problema: 9.500 euro, incluso immatricolazione e soprattutto trasporto e consegna a domicilio (l'ho presa da un concessionario a 700 km da casa mia, tutto gestito a distanza).

:hello2:
Ottimo, grazie.
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Papo_81
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 22/05/2014, 23:53
Vero Nome: Marco
Moto: F3 800 ROSSO my22
Località: Pisa

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Papo_81 »

taaac eccoci qua (vediamo se funziona il link):

https://www.inmoto.it/news/news/2021/05 ... mTwk3Uo5_c

presentata la nuova (vabbe', meglio chiamarlo "upgrade") F3 800 gamma rosso euro5 my21 :grin: ...come prevedibile hanno aggiornato anche l'intero pacchetto dell'elettronica e anche il nuovo dashboard; al momento si parla della sola gamma rosso, ma ci saranno altre versioni più arroganti e la RC? boh staremo a vedere se le lanciano a "puntate" :morning: intato il primo episodio è andato! :drinking: cmq non male la F3 tutta rossa :mrgreen:
AMO LA FIGA, LA BIRRA....E LA MOTO, NATURALMENTE! \m/
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Ferro3 »

Davvero strana sta cosa, hanno presentato in pompa magna gli altri modelli e l’F3 solo in versione “pohvery”… Mah, c’è qualquadra che non mi cosa… Ad ogni modo se non faranno più 675 la mia sarà destinata a prendere valore più di una delta hf integrale con un carrello traino pieno di F40! :saltellav: :lol: 8)
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
Domenico80
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 230
Iscritto il: 07/04/2020, 21:38
Vero Nome: Domenico
Moto: MV F3 800
Località: Prov. di RM

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Domenico80 »

Nonostante gli anni, resta sempre la più bella della sua "categoria" (se di categoria si può parlare).

Non all'altezza solo il terminale di scarico.. ma è un aspetto facilmente migliorabile.. ;)

:hello2:
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Ferro3 »

Altra anomalia della versione "rosso" è che mentre per gli altri modelli manca qualcosa, questa è al 100% una F3, ad esempio sulla B3 rosso non c'è il cambio elettronico...
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Papo_81
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 22/05/2014, 23:53
Vero Nome: Marco
Moto: F3 800 ROSSO my22
Località: Pisa

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Papo_81 »

su moto.it dicono che la rosso è la entry level della F3 che va ad affiancare la "standard" ed anche la RC... :roll: :drinking: :morning:

https://www.moto.it/news/mv-agusta-f3-8 ... rezzo.html
AMO LA FIGA, LA BIRRA....E LA MOTO, NATURALMENTE! \m/
Rispondi