Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Dubbi e chiarimenti su come funziona e come utilizzare il forum.

Moderatori: MrNico, AntonioValenti

Avatar utente
Domenico80
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 230
Iscritto il: 07/04/2020, 21:38
Vero Nome: Domenico
Moto: MV F3 800
Località: Prov. di RM

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Domenico80 »

Mai stato al livello di dover stabilizzare e bilanciare al meglio la moto in percorrenza..!

Ricordo che lo usavo quando avevo 21/22 anni con la mia prima "vera" moto (una Ducati Monster), tipo nelle soste in salita perché se premevo l'anteriore non ero fluido nel ridar gas per ripartire (tipo ai semafori)..

Poi proprio zero, su varie tipologie di moto, usato solo in revisione e mai cambiato pasticche infatti.

:hello2:
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Ferro3 »

Domenico80 ha scritto:Mai stato al livello di dover stabilizzare e bilanciare al meglio la moto in percorrenza..!
Prova a frenare contemporaneamente con anteriore e posteriore, per poi entrare in curva e fare anche tutta la percorrenza col solo freno posteriore ancora delicatamente azionato, Stoner era un maestro in questo tipo di guida, e Rea anche. L'azione sul posteriore permette alla moto di mantenere un assetto migliore che la fa curvare meglio, mentre se si usasse il freno anteriore a centrocurva la moto tenderebbe a raddrizzare.

Tornando in tema si parla di offerte sui modelli euro4 MV, non ho ben capito che genere di sconti siano applicati, ma cmq è sicuramente un buon momento per chi cerca una moto della piattaforma 3 cilindri, tra modello 2021 appena uscito e avanzi di magazzino c'è da fare ottimi affari, andando cmq a prendere una moto che è stata molto evoluta da quando è nata, mi sentirei abbastanza sicuro nel prendere oggi una euro4!
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
Domenico80
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 230
Iscritto il: 07/04/2020, 21:38
Vero Nome: Domenico
Moto: MV F3 800
Località: Prov. di RM

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Domenico80 »

Mi avvio verso i 41 anni.. Stoner e Rea so a mala pena come si scrivono e pronunciano.. per me il freno dietro resterà un optional di bellezza.. ;)

Quello davanti non si tocca più già prima di iniziare la curva (a meno di imprevisti.. indesiderati!).. :)

Comunque gli sconti sono solo sulle versioni rimaste in magazzino prodotte fino al 2020, euro 4 (che devono immatricolare entro fine anno altrimenti restano oggetti di arredamento..).

:hello2:
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Ferro3 »

Io vado per i 39, non sono certo un giovinetto! :saltellav:
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Papo_81
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 22/05/2014, 23:53
Vero Nome: Marco
Moto: F3 800 ROSSO my22
Località: Pisa

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Papo_81 »

state boni che anche io vado per i 40 a fine anno...ahahah :morning: :lol:

a proposito di aggiornamenti, ho letto su gp-one che a breve sarà lanciata la nuova F3 800 (qualcuno ha newsss?!?!) mentre il progetto F4 lo intendo "a babbo morto"...vabè :(

https://www.gpone.com/en/2021/03/03/mot ... -bike.html
AMO LA FIGA, LA BIRRA....E LA MOTO, NATURALMENTE! \m/
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Ferro3 »

L'anno scorso a 38 anni tondi ho guidato meglio di sempre, ho fatto 3000km in moto e 10.000 in bici da corsa, credo che l'F3 richieda uno stato di forma eccellente, altrimenti diventa punitiva da guidare...
Leggo l'articolo in inglese, molto interessante, anche se qualche uscita sa di marketing, ma ben venga!
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Ferro3 »

Parla di qualche settimana per la presentazione della nuova F3 800. E il 675? Temo che a questo giro lo perderemo come cilindrata... Interessante il discorso sul nuovo motore sempre 3 cilindri, chissà che non abbiano capito da Triumph che l'affidabilità meccanica conta più dei numeri puri sulla scheda tecnica... :mad:
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Papo_81
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 22/05/2014, 23:53
Vero Nome: Marco
Moto: F3 800 ROSSO my22
Località: Pisa

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Papo_81 »

il 675 mi sa che è diventata una cilindrata inutile ops obsoleta ahahah :lol:
AMO LA FIGA, LA BIRRA....E LA MOTO, NATURALMENTE! \m/
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Ferro3 »

Papo_81 ha scritto:il 675 mi sa che è diventata una cilindrata inutile ops obsoleta ahahah :lol:
Ormai si passa dalle 125/400 considerate come entry level alle 650 bicilindriche...
Un tempo la differenza tra 125 e 250 2T era già tangibile e accanto a queste c'erano le famigerate 400 4 cilindri 4T!

...adoro la nuova Aprilia rs 660, ma credo che una MV Agusta F3 675 sia tutta un'altra cosa!

Credo che il 675 come cilindrata rimarrà in produzione solo se continuerà a correre...
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25156
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da SamuelVega »

ormai le 650 depotenziate in centralina sono le new 125 :lol:
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
Domenico80
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 230
Iscritto il: 07/04/2020, 21:38
Vero Nome: Domenico
Moto: MV F3 800
Località: Prov. di RM

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Domenico80 »

Io dopo quasi 20 anni di bicilindriche, ho capito che la vera "guduria" è a 3 o 4 cilindri e cubatura non inferiore a un bel po' di cc..

A proposito, andando un attimo off topic (mi scuso), a inizio anno ho venduto la Triumph Daytona 675 e ho affiancato alla MV una nuova moto "da battaglia".. jap, 4 cilindri, piuttosto retrò.. se volete, ve la presento.. :)

:hello2:
Papo_81
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 22/05/2014, 23:53
Vero Nome: Marco
Moto: F3 800 ROSSO my22
Località: Pisa

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Papo_81 »

(eh vabè dai anche se della concorrenza ormai siamo curiosi :saltel: :leftfighter1: )
AMO LA FIGA, LA BIRRA....E LA MOTO, NATURALMENTE! \m/
Papo_81
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 22/05/2014, 23:53
Vero Nome: Marco
Moto: F3 800 ROSSO my22
Località: Pisa

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Papo_81 »

Ferro3 ha scritto:
Papo_81 ha scritto:il 675 mi sa che è diventata una cilindrata inutile ops obsoleta ahahah :lol:
Ormai si passa dalle 125/400 considerate come entry level alle 650 bicilindriche...
Un tempo la differenza tra 125 e 250 2T era già tangibile e accanto a queste c'erano le famigerate 400 4 cilindri 4T!

...adoro la nuova Aprilia rs 660, ma credo che una MV Agusta F3 675 sia tutta un'altra cosa!

Credo che il 675 come cilindrata rimarrà in produzione solo se continuerà a correre...
ferro, sto scuriosando ora sul sito MV, la 675 non c'è piu...tutte ormai hanno l'800 :-( le nuove aprilia RS660 e RSV4 ammetto che mi fanno impazzire...ora però sono curioso di cosa ha promesso la MV con la nuova F3 800... :mrgreen: se penso che la mia F3 esattamente il prossimo anno fa 10 anni (eh si è una 03/2012...) forse forse un cambio ci potrebbe anche stare...vedremo :popcorn:
AMO LA FIGA, LA BIRRA....E LA MOTO, NATURALMENTE! \m/
Avatar utente
Domenico80
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 230
Iscritto il: 07/04/2020, 21:38
Vero Nome: Domenico
Moto: MV F3 800
Località: Prov. di RM

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Domenico80 »

Secondo me (sottolineato 10 volte) della RSV4 possiamo anche parlare.. ma la RS660 alla F3 675 può farle a mala pena da scudiera! :)

Questo al netto di tutte le attuali evoluzioni elettroniche che per me conteranno sempre meno delle componenti puramente meccaniche (telaio, sospensioni, motore).

In ogni caso la "scudiera" della mia F3 è una Kawasaki Z 900 RS Cafè lime green, che al momento non riesco a farvi vedere perché non va la funzione carica immagini..

:hello2:
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Ferro3 »

Attendo con trepidante curiosità la presentazione della nuova F3, dubito però di cambaire la mia, per me è ancora nuova, l'ho personalizzata in abbondanza, perché andare a rincorrere altro? Per quello che ci faccio basta e avanza!

Concordo sul discorso della rs660, è una moto interessante, ma l'avrei presa in considerazione a 20 anni, non adesso, anche se probabilmente pure quella per divertirsi sarebbe più che sufficiente!

Ps già in pista vado poco e nulla adesso, continuando a tenere la strada come principale campo di utilizzo della moto non reputo sensato fare un salto di categoria verso 1000 o 1100cc... 8)
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Rispondi