Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Dubbi e chiarimenti su come funziona e come utilizzare il forum.

Moderatori: MrNico, AntonioValenti

Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Ferro3 »

Domenico80 ha scritto:Questo al netto di tutte le attuali evoluzioni elettroniche che per me conteranno sempre meno delle componenti puramente meccaniche (telaio, sospensioni, motore).
Ad oggi ci stiamo perdendo su queste cose, chi compra ancora le moto ritiene fondamentale lo schermo con le lucine e l'app sul cellulare, dimenticando che quando guidi guardi la strada e non il tachimetro...
Stesso discorso per controllo di trazione ecc, un mio caro amico che va in moto da sempre e ci sa andare tanto quanto me, non comprerebbe una moto potente senza controllo di trazione per paura di non saper gestire la potenza, in realtà il nostro cervello basta e avanza, senza feeling chi di noi tiene spalancato in situazioni che possono dimostrarsi pericolose?

L'unica cosa dell'elettronica moderna che mi incuriosisce è la dolcezza nell'erogazione e la connessione comando del gas - motore, il resto mi attira il giusto... Ho iniziato a guidare con uno scooter 50 2t, poi 125 2t, poi 250 2t, poi F3 675... Quando non hai neppure il freno motore sei costretto ad imparare a governare il mezzo, credo che la scuola del 2t sia impagabile.

Ps altra cosa interessante dei moderni display è la possibilità di impostare il navigatore anche sulla moto, senza doversi fermare qui e li, togliere i guanti, estrarre lo smartphone ecc ecc, ma alla fine in moto è bello anche perdersi! :drinking:
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
Domenico80
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 230
Iscritto il: 07/04/2020, 21:38
Vero Nome: Domenico
Moto: MV F3 800
Località: Prov. di RM

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Domenico80 »

Concordo grosso modo col tuo pensiero.. a parte per il navigatore sul display.. :D

Comunque ecco la coinquilina-scudiera della mia F3:

Immagine

Immagine

:hello2:
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Ferro3 »

Domenico80 ha scritto:Concordo grosso modo col tuo pensiero.. a parte per il navigatore sul display.. :D

Comunque ecco la coinquilina-scudiera della mia F3:

Immagine

Immagine

:hello2:
Non è il mio genere di moto, cmq ci sta bene a fianco della F3, due tricilindriche sportive avevano poco senso... Io se mai dovessi affiancare qualcosa di non racing alla mia MV opterei per una Bonneville, ma proprio quando me la regala mio zio ecco... :lol:
Se poi uno tanto tanto affiancasse una maxienduro rischierebbe di smettere di usare la sportiva per via della comodità...
Siamo una minoranza tra le minoranze, difendiamo le moto sportive e le naked!!!
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
Domenico80
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 230
Iscritto il: 07/04/2020, 21:38
Vero Nome: Domenico
Moto: MV F3 800
Località: Prov. di RM

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Domenico80 »

Ma sai.. non è neanche il mio genere di moto.. e non potrebbe certamente mai essere "l'unica" mia moto (io prediligo le sportive carenate con semi-manubri tradizionali, tanto per intenderci).

Però è facile.. (anche da smontare, rimontare..), pratica, semplice, non ti frega se la vedi sporca, se devi lasciarla a un parcheggio, se ci prendi l'acqua.. insomma.. se si vuole (e/o si può avere) anche una moto da battaglia.. va molto bene.

In fondo è anche piacevole da guidare ed è ciclisticamente sana (non dovrei dirlo e mi viene il mal di gola, ma per dire, la sensazione alla leva del freno è pure migliore rispetto a quella, originale, con ABS, della F3.......).. :bazooka:

Poi vi confesso anche che ho scelto lei rispetto ad altre perché trovata (nuova da concessionario) a un prezzo davvero stracciato (a Natale, ma davvero stracciato..).

:hello2:
Papo_81
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 22/05/2014, 23:53
Vero Nome: Marco
Moto: F3 800 ROSSO my22
Località: Pisa

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Papo_81 »

Domenico80 ha scritto:Concordo grosso modo col tuo pensiero.. a parte per il navigatore sul display.. :D

Comunque ecco la coinquilina-scudiera della mia F3:

Immagine

Immagine

:hello2:
bella la verdona milfona! :mrgreen: sarà stata anche ad un prezzo stracciato ma a vederla sembra veramente in ottimo stato!
AMO LA FIGA, LA BIRRA....E LA MOTO, NATURALMENTE! \m/
Papo_81
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 22/05/2014, 23:53
Vero Nome: Marco
Moto: F3 800 ROSSO my22
Località: Pisa

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Papo_81 »

giusto per ritornare al capolinea delle euro 4...ho letto su moto.it le vendite della MV tra 2019 e 2020...beh in generale si sta "riprendendo" con le vendite (sportiva a parte :-( ) ma sinceramente credevo in qualcosa di più :roll: :lol: hanno immatricolato moto che credevo estinte ahahah :lol:

https://www.moto.it/news/mv-agusta-vend ... talia.html
AMO LA FIGA, LA BIRRA....E LA MOTO, NATURALMENTE! \m/
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Ferro3 »

Interessante, il modello rosso ha venduto davvero bene, assieme alla turismo veloce, non credevo così!
Dispiace vedere solo 40 F3 vendute, ma ha anche qualche annetto, se non fanno svelti ad aggiornarla nessuno la comprerà più perché uscita da troppo... La gggente vuole il nuovo premium più nuovo degli altri...

La mia F3 non lo sa che è stata prodotta nel 2014 (immatricolata nel 2015) e con una modifica ad effetto ogni anno ecco che il restyling fatto in casa è servito! 8)

Ps confido che nel 2021 facciano meglio, le superveloce stanno andando bene, i nuovi modelli euro5 dovrebbero dare una bella spinta al mercato MV!
Non amo particolarmente le naked, ma reputo le brutale 800 davvero molto interessanti, la concorrenza ha qualcosa di meglio solo su modelli ben più grossi di motore e/o motorette da diciottenni... :sex:
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
Domenico80
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 230
Iscritto il: 07/04/2020, 21:38
Vero Nome: Domenico
Moto: MV F3 800
Località: Prov. di RM

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Domenico80 »

Dunque è arrivata la Superveloce 800 (std ed 's') euro 5.

La F3 800 non viene prodotta da dicembre 2020 e per ora non è stata aggiornata: in vendita restano le euro 4 (prodotte appunto fino a dicembre 2020).

Chissà se la "nuova" (euro 5) uscirà a breve o direttamente nel 2022.

:hello2:
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Ferro3 »

Avevano dichiarato che sarebbe stata presentata nel giro di qualche settimana, probabilmente la superveloce avendo quel qualcosa di nuovo venderà di più ed è stata privilegiata (mio ragionamento)...
Cmq la F3 euro5 sarà la prossima ad esser presentata! Quasi certamente almeno, resta solo lei fuori dagli aggiornamenti del resto... Chissà cosa ne sarà del 675...
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Papo_81
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 22/05/2014, 23:53
Vero Nome: Marco
Moto: F3 800 ROSSO my22
Località: Pisa

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Papo_81 »

Ferro3 ha scritto:Avevano dichiarato che sarebbe stata presentata nel giro di qualche settimana, probabilmente la superveloce avendo quel qualcosa di nuovo venderà di più ed è stata privilegiata (mio ragionamento)...
Cmq la F3 euro5 sarà la prossima ad esser presentata! Quasi certamente almeno, resta solo lei fuori dagli aggiornamenti del resto... Chissà cosa ne sarà del 675...
eh si anche secondo me il ragionamento è questo...privilegiano quello che vendono di più :morning: ...non rimane altro che aspettare, è rimasta l'ultima insieme alla TV! :mrgreen: anche se mi vien da pensare che sarà solo un lieve restyling estetico (come lo scarico) e poi elettronica aggiornata con dashboard allineato al resto delle nuove MV. Ed ho come l'impressione che la 675 sarà definitivamente out con solo la 800 a listino (infatti dal sito la 675 è sparita).

Cmq non male il restyling della superveloce...mi piace la versione gialla :mrgreen: mentre quella completamente bianca, personalmente, non la vedo azzeccatissima
AMO LA FIGA, LA BIRRA....E LA MOTO, NATURALMENTE! \m/
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Ferro3 »

Se va come per i modelli brutale e superveloce l'aggiornamento è quasi esclusivamente di componentistica interna, elettronica, motore omologato euro5 e schermo tft, lo scarico e lo schermo sono forse la novità estetica principale, e mi va anche bene perché la moto ha già linee stupende!
Fosse per me aggiungerei al modello base un modello in stile ducati S, con sospensioni pregiate e qualche particolare racing come ruote leggere, pedane regolabili ecc...
Dettaglio non trascurabile le ottime gomme di primo equipaggiamento, far uscire la F3 con le orride diablo rosso 2 era un insulto, ma per contenere i costi probabilmente avranno limato pure li... :lol: Ricordo che al lancio F3 675 aveva un prezzo in linea con le 600 giapponesi e la sua elettronica ha fatto fare un salto di qualità all'intera categoria!
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Papo_81
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 22/05/2014, 23:53
Vero Nome: Marco
Moto: F3 800 ROSSO my22
Località: Pisa

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Papo_81 »

Ferro3 ha scritto:Se va come per i modelli brutale e superveloce l'aggiornamento è quasi esclusivamente di componentistica interna, elettronica, motore omologato euro5 e schermo tft, lo scarico e lo schermo sono forse la novità estetica principale, e mi va anche bene perché la moto ha già linee stupende!
Fosse per me aggiungerei al modello base un modello in stile ducati S, con sospensioni pregiate e qualche particolare racing come ruote leggere, pedane regolabili ecc...
Dettaglio non trascurabile le ottime gomme di primo equipaggiamento, far uscire la F3 con le orride diablo rosso 2 era un insulto, ma per contenere i costi probabilmente avranno limato pure li... :lol: Ricordo che al lancio F3 675 aveva un prezzo in linea con le 600 giapponesi e la sua elettronica ha fatto fare un salto di qualità all'intera categoria!
non sarebbe male l'idea di una F3 800 in tre versioni: base, una un pò più pregiata, e poi la top in replica RC :mrgreen:

eh gia...ricordo infatti che la yamaha R6 a preventivo (con ritiro dell'usato) mi veniva a costare circa 500 euro in piu, mentre per la ducati 848 erano oltre i 2000... Le altre jappo invece non le presi in consderazione ahahah :fist: ma dato che la F3 stava entrando in produzione ed essendo un modello completamente nuovo (per non parlare della bellezza...) mi buttai su questa :mrgreen: scelta azzeccatissima :mrgreen:
AMO LA FIGA, LA BIRRA....E LA MOTO, NATURALMENTE! \m/
Papo_81
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 22/05/2014, 23:53
Vero Nome: Marco
Moto: F3 800 ROSSO my22
Località: Pisa

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Papo_81 »

Ecco l'annuncio della presentazione TV my21:

https://www.moto.it/news/mv-agusta-turi ... prile.html

vabe', mi aspetto che sia tutto in linea con le altre gia presentate...ma non mi torna il discorso "...si chiude la serie degli aggiornamenti della gamma a tre cilindri...", niente upgrade F3 euro 5?! :eek:
AMO LA FIGA, LA BIRRA....E LA MOTO, NATURALMENTE! \m/
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Ferro3 »

Sarà un errore! Cmq bella questa gamma MV, tutte sviluppate sulla stessa piattaforma, preferivo però quando c’era un po’ di scelta sulla cilindrata! Non puoi fare solo un motore 800! Vabbè poi c’è il 1000 della B4 ma li si rasenta la follia, comprerei decine di altre moto prima di quella!
Aspettiamo fiduciosi che anche F3 sarà aggiornata, poi, prima o poi, dovrebbero arrivare le piccole e medie in collaborazione con la Cina, ed i nuovi motori tre cilindri da 900 e passa cc (ciccì ndr.)...
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
Domenico80
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 230
Iscritto il: 07/04/2020, 21:38
Vero Nome: Domenico
Moto: MV F3 800
Località: Prov. di RM

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Messaggio da Domenico80 »

La F3 800 Euro 5 potrebbe essere presentata anche a fine anno direttamente come MY22 (e magari con qualche novità estetica oltre a scarico e strumentazione).

P.S.: in my opinion.. col crescere degli "euro" lo scarico di serie peggiora sempre di più.. e tanto pure.

:hello2:
Rispondi