Pagina 7 di 7

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Inviato: 22/02/2022, 11:22
da Ferro3
Domenico80 ha scritto:Questo è un Pilota e non mi permetto assolutamente di dubitare..

https://www.motociclismo.it/mv-agusta-f ... etti-79909

Io da principiante/utilizzatore medio-basso leggo diverse incoerenze (tecniche e non).

Comunque gran voglia di andare in moto anche se ho ancora il collo non al 100% per un incidente automobilistico (con ribaltamento) a inizio gennaio.

:hello2:
L'F3 non è una moto che ci sali sopra e ti senti a casa, Poggiali sicuramente sa guidare meglio di tutti noi, ma viene dalle gp, è stato un campione sulle 2t; mi pare evidente che a livello di geometrie ecc la moto gli paia strana... Fa delle osservazioni da pilota sulle modifiche da apportare alle geometrie della moto per le sue esigenze...

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Inviato: 22/02/2022, 13:21
da Domenico80
Però a un certo punto si dice che la forcella non è esattamente sostenuta come si converrebbe a un certo livello.. e ok.. ma si sottolinea che non copia le buche (caratteristica di sospensioni non certo sostenute..). Si parla di ottima reattività.. ma poi la moto non piega in modo opportuno tendendo addirittura ad auto-raddrizzarsi.. insomma dal mio "bassissimo" qualcosa non mi torna, tutto qui!

:hello2:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Inviato: 22/02/2022, 13:29
da Ferro3
Me lo stavo rileggendo adesso, in particolare dice: "Mi piacerebbe avere un angolo del cannotto di sterzo più aperto[...]in frenata mi sento letteralmente sopra alla ruota anteriore. La moto è più caricata sull'avantreno, mi piacerebbe avere un po' più di carico sul retrotreno..." insomma secondo me lui lamenta modifiche fatte per correggere l'impostazione delle prime F3 che erano troppo rigide. Sulla mia, ho la sensazione di essere troppo sul retrotreno invece, ma perché la moto è assettata da pista ed in strada non si arriva al trasferimento dic arico delle staccate in circuito! Secondo me gli affonda troppo in staccata ergo ha troppo trasferimento di carico, gli servirebbe una diversa taratura delle sospensioni. Chissà che frenate tira però! Dalle prove sembra che la F3RR sia più adatta all'uso stradale delle precedenti versioni, poi magari a leggere il librettto uso e manutenzione ti dicono anche quali tarature adoperare in pista... :saltellav:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Inviato: 23/02/2022, 11:42
da Domenico80
Anche perché (almeno nella mia testa) se apri l'angolo del canotto di sterzo aumenta l'avancorsa e l'effetto auto-raddrizzante (o di difficoltà a piegare in modo estremo) si amplifica. Anche secondo me l'ultimo set-up è maggiormente "stradale" comunque.

:hello2:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Inviato: 07/07/2022, 8:20
da Papo_81
A proposito di aggiornamenti sulle euro5...ho appena letto questo articolo:

https://www.moto.it/news/aspettando-le- ... gusta.html

a quanto pare ritorna la livrea RC per le 3 cilindri! per la F3 nell'immagine si vede che è su base della RR, però a me la grafica di quest'anno proprio non mi piace...ma i contenuti tecnici/allestimenti saranno sempre gli stessi delle versioni precedenti? (con tutti gli accessori + scarico akra?)  :roll:
tralascio il discorso moto2, ma almeno per la SS speriamo che ritornino competitivi il prima possibile almeno invogliano di piu i clienti a spendere ahahah  :lol:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Inviato: 07/07/2022, 10:30
da Ferro3
Sarà che sono un "poraccio" ma i prezzi stanno scappando di mano... Una scarenata 800 tre cilindri come la Dragster RC SCS a 22.600 euro è folle. La Reparto Corse costerà 25 ed avrà di diverso solo la colorazione e qualche costoso accessorio dedicato tipo finale di scarico e mappa...
Faccio per dire ma la concorrenza Aprilia vende la RSV4 1.100 standard a 26.000 secchi ed è una moto eccezionale, poi con poco di più si va sulla versione RF che oltre alle colorazioni ha parecchia sostanza sotto, mentre restando sulle scarenate la Tuono V4 sta a 19.999...
Adoro MV, ma tra 22.600 per la Drugster e 19.999 per la Tuono non avrei dubbio... Fosso solo che una ha tre cilindri e l'altra un V4 cazzutissimo...

Insomma come detto da Papo gradirei almeno MV tornasse competitiva nel mondiale WSSP, sperando che il povero Tuuli possa tornare quello di prima, l'infortunio che ha subito è orrendo!

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Inviato: 15/07/2022, 14:50
da Papo_81
ufficiale la RC anche sul sito MV...per la F3 in questa versione si parla "a partire da 24400€"... con gli stessi soldi ti prendi una rsv4 factory o una panigale...bah  :drinking:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Inviato: 18/07/2022, 14:25
da Ferro3
Papo_81 ha scritto: 15/07/2022, 14:50 ufficiale la RC anche sul sito MV...per la F3 in questa versione si parla "a partire da 24400€"... con gli stessi soldi ti prendi una rsv4 factory o una panigale...bah  :drinking:
25.990 € per la RSV4 Factory... Cmq ce li metterei quei 1500 in più...

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Inviato: 22/07/2022, 9:52
da Ferro3
Vi comunico che anche io sto arrivando al capolinea! Un'estate così non si vedeva da tempo... Mortale! La mia F3 euro3 se ne rimane a l fresco in cantina per un altro po', aspetto i pezzetti per sistemare il cambio elettronico, ma di usare la moto con queste condizioni meteo non se ne parla nemmeno... Forse la mattina all'alba, ma c'è la bici per quello, e cmq non riuscirei ad uscire di casa asciutto, impensabile anche solo indossare il giubbotto... :drinking:

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Inviato: 22/07/2022, 13:42
da Papo_81
ah l'invecchiamento che brutta cosa  :lol: :lol: ​​​​​​​

Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?

Inviato: 22/07/2022, 14:46
da Ferro3
Passi l’euro4-5 ma inizio a temere il 6, qui ci propinano le moto elettriche in men che non si dica…
In scooter a salire San Donato in Collina avevo acqua a metà temperatura e ventole accese!