F3 800 Euro 4 Rimappatura Centralina di serie nel Lazio

Dubbi e chiarimenti su come funziona e come utilizzare il forum.

Moderatori: MrNico, AntonioValenti

Avatar utente
Domenico80
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 230
Iscritto il: 07/04/2020, 21:38
Vero Nome: Domenico
Moto: MV F3 800
Località: Prov. di RM

Re: F3 800 Euro 4 Rimappatura Centralina di serie nel Lazio

Messaggio da Domenico80 »

E a questo proposito permettetemi un'OT.. al netto del discorso elettronica e rimappatura delle centraline delle MV, davvero fuori portata per tutti..da queste parti.

Tra le province di Roma, Latina e Frosinone, chi acquista una moto un po' particolare (tipo la MV..) è bene che sappia esattamente a cosa va incontro in termini poi di manutenzione post vendita: va incontro al baratro!

Ho visto con i miei occhi come fanno i tagliandi, come trattano le moto.. pistole ad aria compressa per svitare e riavvitare i dadi delle ruote.. zero cautela nel maneggiare le parti in tecnopolimero delle carenature.. montaggi pneumatici nuovi da far rabbrividire.. il solo smontaggio/rimontaggio di un plexiglass diventa un viaggio del terrore!

Non sto esagerando.

Gli ufficiali da queste parti fanno letteralmente c....e, sarebbero più delicati dei macellai.

Quindi è bene informarsi e cercare di conoscere dei meccanici autonomi, veri intenditori, esperti e appassionati.

Io vado in moto (intendo moto vere, di un certo livello, non motorette per adolescenti) da ormai 20 anni e ho avuto la fortuna di conoscere quasi subito almeno 2 officine strepitose, non ufficiali, ma i cui responsabili sono due persone, in primis moticiclisti, super preparate e appassionate, con la vera cura del cliente, altro che le reti ufficiali.

Ok, uno di loro (l'altro è ufficiale ma per un altro marchio, sempre italiano) non può vistarti il libretto della garanzia, ma la garanzia te l'assicura con il lavoro, pulito, perfetto, impeccabile.

Riprendi la moto dall'officina ufficiale? Bene.. prima di tornare a casa, se possibile, è bene controllarla come si deve.. anche nei punti di accoppiamento delle plastiche (facile siano state pizzicate), nelle viti (facile che qualcuna manchi o le manchi la rosetta..), se hanno lasciato grasso (facilissimo) o sporcizia varia, ecc.

Io sono addirittura tentato di rinunciare alla garanzia e a 2 tagliandi gratuiti dopo aver fatto il primo l'anno scorso.. mamma mia che scempio!

:hello2:
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: F3 800 Euro 4 Rimappatura Centralina di serie nel Lazio

Messaggio da Ferro3 »

Se sono gratis falli e poi controlla bene da chi di fiducia! La garanzia sui motori MV è molto meglio avercela! :saltellav:
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: F3 800 Euro 4 Rimappatura Centralina di serie nel Lazio

Messaggio da Ferro3 »

Purtroppo i problemi della rete assistenza MV sono noti, se hai vicino qualcuno di fidato ed ufficiale bene, altrimenti sono dolori...
Io da Firenze sono costretto a rivolgermi ad Arezzo o Borgo San Lorenzo! Per fortuna entrambi a distanze ragionevoli!
C'è un topic sulle officine autorizzate consigliate, è un po' forse che non viene aggiornato, anche perché sono sempre le stesse...
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
Tagio
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2199
Iscritto il: 11/02/2011, 14:21
Vero Nome: Andrea
Moto: B4 312RR SBK 1/1

Re: F3 800 Euro 4 Rimappatura Centralina di serie nel Lazio

Messaggio da Tagio »

La questione assistenza ci porterebbe lontano con la discussione.
Personalmente credo che scendendo l'Italia da nord verso sud si vada gradatamente peggiorando, è sempre più difficile trovare competenza e attrezzature di livello. Non è impossibile ma risulta più difficile, non è una questione razzista ma purtroppo è così.
Per quanto riguarda il Lazio e Roma posso esprimere anche una ulteriore idea, maturata negli anni anche al di fuori del campo moto: purtroppo Roma è afflitta dalla "romanità" cioè dal concetto del marchese del Grillo "io so' io e voi non siete un c...o" supportato da un elevatissimo livello di approssimazione. Il mix di questi due elementi porta ad una evidente difficoltà di trovare professionisti che fanno il loro lavoro al massimo livello di esecuzione possibile.
Chi trova una valida officina è fortunato, deve tenersela stretta.
MV Agusta B4 312rr SBK #BrutaleSBK
Immagine
Avatar utente
Domenico80
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 230
Iscritto il: 07/04/2020, 21:38
Vero Nome: Domenico
Moto: MV F3 800
Località: Prov. di RM

Re: F3 800 Euro 4 Rimappatura Centralina di serie nel Lazio

Messaggio da Domenico80 »

Condivido.

P.S.: ti ho risposto anche in pvt.

:hello2:
CABA
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/01/2020, 20:10
Vero Nome: eris
Moto: MV F3

Re: F3 800 Euro 4 Rimappatura Centralina di serie nel Lazio

Messaggio da CABA »

Ciao io ho risolto con il kit ecustudio è molto facile da usare e puoi fare anche disgnostica che non guasta mai e poi carichi una mappa già esistente nel caso tu non abbia esigenze particolari oppure vai al banco e te la fai su misura, io al momento ho caricato una mappa per scarico completo racing fornita da ecustudio e la moto va mooolto meglio che con la mappa mv corse racing euro4
alberto_alb
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1139
Iscritto il: 11/11/2012, 21:16
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Torino

Re: F3 800 Euro 4 Rimappatura Centralina di serie nel Lazio

Messaggio da alberto_alb »

Domenico80 ha scritto:E a questo proposito permettetemi un'OT.. al netto del discorso elettronica e rimappatura delle centraline delle MV, davvero fuori portata per tutti..da queste parti.

Tra le province di Roma, Latina e Frosinone, chi acquista una moto un po' particolare (tipo la MV..) è bene che sappia esattamente a cosa va incontro in termini poi di manutenzione post vendita: va incontro al baratro!

Ho visto con i miei occhi come fanno i tagliandi, come trattano le moto.. pistole ad aria compressa per svitare e riavvitare i dadi delle ruote.. zero cautela nel maneggiare le parti in tecnopolimero delle carenature.. montaggi pneumatici nuovi da far rabbrividire.. il solo smontaggio/rimontaggio di un plexiglass diventa un viaggio del terrore!

Non sto esagerando.

Gli ufficiali da queste parti fanno letteralmente c....e, sarebbero più delicati dei macellai.

Quindi è bene informarsi e cercare di conoscere dei meccanici autonomi, veri intenditori, esperti e appassionati.

Io vado in moto (intendo moto vere, di un certo livello, non motorette per adolescenti) da ormai 20 anni e ho avuto la fortuna di conoscere quasi subito almeno 2 officine strepitose, non ufficiali, ma i cui responsabili sono due persone, in primis moticiclisti, super preparate e appassionate, con la vera cura del cliente, altro che le reti ufficiali.

Ok, uno di loro (l'altro è ufficiale ma per un altro marchio, sempre italiano) non può vistarti il libretto della garanzia, ma la garanzia te l'assicura con il lavoro, pulito, perfetto, impeccabile.

Riprendi la moto dall'officina ufficiale? Bene.. prima di tornare a casa, se possibile, è bene controllarla come si deve.. anche nei punti di accoppiamento delle plastiche (facile siano state pizzicate), nelle viti (facile che qualcuna manchi o le manchi la rosetta..), se hanno lasciato grasso (facilissimo) o sporcizia varia, ecc.

Io sono addirittura tentato di rinunciare alla garanzia e a 2 tagliandi gratuiti dopo aver fatto il primo l'anno scorso.. mamma mia che scempio!

:hello2:
Beh anche il mio concessionario MV ha la pistola ad aria per avvitare il dado ruota, ma sono pistole con la regolazione dei nm(almeno cosi mi aveva detto)
:saltellav:
redgtturbo
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 974
Iscritto il: 25/10/2016, 5:40
Vero Nome: Andrea
Moto: 910 S
Località: Nerviano

Re: F3 800 Euro 4 Rimappatura Centralina di serie nel Lazio

Messaggio da redgtturbo »

Io uso quella elettrica,mai problemi
Rispondi