Pagina 1 di 2

é tutto Vero

Inviato: 07/11/2006, 16:51
da BRUTO94
In Italia, se togliamo le seguenti categorie:

- bambini
- pensionati
- dipendenti pubblici
- sindacalisti
- evasori
- politici
- falsi invalidi
- disoccupati
- criminalità organizzata
- carcerati

ciò che rimane sono due milioni di persone che producono per tutti. Persone che vengono vessate dai dipendenti pubblici, rapinate dalla criminalità organizzata, prese per il c..o dai politici, sbeffeggiate dai carcerati indultati, derise dagli evasori, compatite dai falsi invalidi, segnate a dito dai sindacalisti. Persone che versano i contributi per i pensionati e il sussidio di disoccupazione ai disoccupati. Due milioni di persone che tutto il pianeta ci invidia. Un miracolo economico. Ognuna mantiene un nucleo familiare di una trentina di unità. Ma è una razza da soma che si sta pian piano estinguendo. Gli italiani presto dovranno mantenersi da soli. Due milioni di persone sostengono, con le loro tasse, intere regioni italiane e classi sociali. Se qualcuno di questi due milioni è in ascolto, avrei una proposta. Contiamoci, firmiamo una richiesta di asilo all’Australia. Due milioni di lavoratori che producono l’intero Pil italiano sono una ricchezza non trascurabile. Un patrimonio dell’umanità. Ci basterebbe un pezzetto del Queensland o del Victoria. Una nuova vita senza parassiti. I circa 56 milioni di italiani rimanenti potrebbero farsi adottare dalla Fao. Ne avrebbero certamente bisogno.

Ps: Spero che Bossi non mi telefoni.

:eek: :eek: :eek: preso dal Blog del grande Beppe.

Inviato: 07/11/2006, 16:58
da Frankie
Si ma .....per evasori cosa intendi??? Evasori totali o parziali???? perchè se fosse la seconda gli unici che secondo quella lista produrrebbero ricchezza sarebbero solo i lavoratori dipendenti..............mi pare che ci sia qualcosa che non quadra..........

Inviato: 07/11/2006, 17:07
da Luca
Frankie ha scritto:Si ma .....per evasori cosa intendi??? Evasori totali o parziali???? perchè se fosse la seconda gli unici che secondo quella lista produrrebbero ricchezza sarebbero solo i lavoratori dipendenti..............mi pare che ci sia qualcosa che non quadra..........
E dai Frankie, non puntualizzare!
Le sparate di Grillo vanno prese per quello che sono. Se vai ad analizzare quello che dice, ti accorgi che sono boiate e allora il divertimento dov'è?

Beppe Grillo era un grandissimo comico. Infatti questa cosa che ha scritto mi fa ridere un sacco (a dednti stretti...).

Inviato: 07/11/2006, 17:11
da Arkuri
farai mica parte degli evasori o dei fankazzisti ? :lol:

Inviato: 07/11/2006, 17:13
da Frankie
Luca ha scritto:E dai Frankie, non puntualizzare!
Le sparate di Grillo vanno prese per quello che sono. Se vai ad analizzare quello che dice, ti accorgi che sono boiate e allora il divertimento dov'è?
Ecchairagioneecchai...............................

Inviato: 07/11/2006, 17:16
da GLADIO
io vorrei essere tra gli evasori totali..

Inviato: 07/11/2006, 18:40
da PZZMRCF4
Gladio, mi hai letto nel pensiero :wink:

Inviato: 07/11/2006, 18:48
da Pokemon
Quei due milioni di persone dicono come Totò "e io paaaaaaaaaaago"

Inviato: 07/11/2006, 19:02
da Cris
tutto tristemente vero......

Inviato: 07/11/2006, 19:24
da Fre46
Grande Beppe Grillo !!!!!
beh se mi prendono in Australia voglio per forza andare vicino a Philip Island così nelle pause pranzo vado con la mia bella a girare in pista....... ke spasso!!!!!!!!

Inviato: 08/11/2006, 14:42
da joliet
Gladio ha scritto:io vorrei essere tra gli evasori totali..
Beh allora fai un regalo a tuo figlio...evita che gli diano il codice fiscale!!

Inviato: 21/11/2006, 13:46
da BRUTO94
joliet ha scritto:
Gladio ha scritto:io vorrei essere tra gli evasori totali..
Beh allora fai un regalo a tuo figlio...evita che gli diano il codice fiscale!!
toppo tardi...i mie c'è l'hanno già

Inviato: 21/11/2006, 14:41
da joliet
BRUTO94 ha scritto:
joliet ha scritto:
Gladio ha scritto:io vorrei essere tra gli evasori totali..
Beh allora fai un regalo a tuo figlio...evita che gli diano il codice fiscale!!
toppo tardi...i mie c'è l'hanno già
Ce l'avranno per sempre con te perchè sono condannati a pagare le tasse.... :lol:

Inviato: 21/11/2006, 16:47
da Pit66
Io vorrei sapere se esiste uno che non sia un'evasore parziale, penso che chiunque anche operai abbiano fatto o si siano fatti fare qualche lavoretto per amici o conoscenti a pagamento , anche questa è evasione quindi mi sembra una cosa troppo grossa sparare sul branco. E poi la vera evasione fiscale , quella che pesa, viene dai grossi finanzieri che muovono miliardi di euro senza pagare un centesimo di tasse grazie ai mille cavilli legali e fiscali del nostro paese.

Inviato: 21/11/2006, 17:54
da Luca
Pit66 ha scritto:Io vorrei sapere se esiste uno che non sia un'evasore parziale, penso che chiunque anche operai abbiano fatto o si siano fatti fare qualche lavoretto per amici o conoscenti a pagamento , anche questa è evasione quindi mi sembra una cosa troppo grossa sparare sul branco.
Giustissimo. Siamo onesti: quanti di noi sono disposti a pagare all'idraulico 300 ¤ anziché 200 solo per avere la fattura (sulla quale pagherà le tasse)? Così facendo anche noi, da clienti, alimentiamo l'evasione.
Pit66 ha scritto:E poi la vera evasione fiscale , quella che pesa, viene dai grossi finanzieri che muovono miliardi di euro senza pagare un centesimo di tasse grazie ai mille cavilli legali e fiscali del nostro paese.
Qui non sono del tutto d'accordo: i grandi finanzieri muovono capitali enormi ma sono pochi...