Oggi........
Inviato: 29/09/2008, 2:51
ero particolarmente ispirato, sono entrato subito in sintonia con la moto e tutti i suoi componenti.
di solito con l'F4 ci metto molto di più che con lo Speed seppure quest'ultima sia più impegnativa a passo sostenuto.
mentre l'F4 ti permette di recuperare un errore, lo Speed col baricentro molto alto, nn ti consente tante correzioni e una volta impostata una traiettoria, diventa difficile cambiarla.
oggi invece mi è venuta subito la voglia di appoggiare il tallone sx sul forcellone.
quando tengo un passo sostenuto mi serve per avere più sensibilità sul retrotreno della moto e della gomma posteriore.
in questo modo, sento tutte le asperità del terreno e molto meglio anche la gomma.
anche se a me piace moltissimo mettere una marcia dietro l'altra senza alzare troppo i giri, giusto un pelo prima che cominci ad entrare in coppia, (con la mia F4 con 2 denti in più sulla corona a circa 7.000 giri) oggi mi è venuta la voglia di guidare in modo più sportivo, il che nn vuol dire necessariamente più veloce ma solo guidare come faresti in circuito o in gara, invece di pennellare le curve, le aggredisci.
Tutto il resto non cambia, le traiettorie e la tecnica è la stessa, cambia solo il modo di sfruttare il motore.
è ovvio che per gl'altri sembra che tu stia andando fortissimo, ma nn è così, è il rumore che questo modo di guidare produce che fa pensare così.
fatto sta che i motociclisti che incrociavo si giravano e quelli che raggiungevo si scostavano senza neppure tentare alcuna resistenza

tenevo quasi sempre la quarta o la terza sempre tra i 7 e i 9.500 giri giocando tutto sull'apri/chiudi sfruttando moltissimo il freno motore tra un sorpasso e l'altro ed usando i freni quasi esclusivamente in staccata.
gli RG3 aperti guando chiudevo il gas scoppiettavano con quel cupo borbottio metallico che fa la gioia di tutti i motociclisti del mondo.
in scalata sentivo il risucchio dell'air box mentre i giri del motore aumentavano a gas completamente chiuso per effetto della maggior trazione della ruota posteriore.
spettacolo, mi son proprio divertito, grazie MV

di solito con l'F4 ci metto molto di più che con lo Speed seppure quest'ultima sia più impegnativa a passo sostenuto.
mentre l'F4 ti permette di recuperare un errore, lo Speed col baricentro molto alto, nn ti consente tante correzioni e una volta impostata una traiettoria, diventa difficile cambiarla.
oggi invece mi è venuta subito la voglia di appoggiare il tallone sx sul forcellone.
quando tengo un passo sostenuto mi serve per avere più sensibilità sul retrotreno della moto e della gomma posteriore.
in questo modo, sento tutte le asperità del terreno e molto meglio anche la gomma.
anche se a me piace moltissimo mettere una marcia dietro l'altra senza alzare troppo i giri, giusto un pelo prima che cominci ad entrare in coppia, (con la mia F4 con 2 denti in più sulla corona a circa 7.000 giri) oggi mi è venuta la voglia di guidare in modo più sportivo, il che nn vuol dire necessariamente più veloce ma solo guidare come faresti in circuito o in gara, invece di pennellare le curve, le aggredisci.
Tutto il resto non cambia, le traiettorie e la tecnica è la stessa, cambia solo il modo di sfruttare il motore.
è ovvio che per gl'altri sembra che tu stia andando fortissimo, ma nn è così, è il rumore che questo modo di guidare produce che fa pensare così.
fatto sta che i motociclisti che incrociavo si giravano e quelli che raggiungevo si scostavano senza neppure tentare alcuna resistenza


tenevo quasi sempre la quarta o la terza sempre tra i 7 e i 9.500 giri giocando tutto sull'apri/chiudi sfruttando moltissimo il freno motore tra un sorpasso e l'altro ed usando i freni quasi esclusivamente in staccata.
gli RG3 aperti guando chiudevo il gas scoppiettavano con quel cupo borbottio metallico che fa la gioia di tutti i motociclisti del mondo.
in scalata sentivo il risucchio dell'air box mentre i giri del motore aumentavano a gas completamente chiuso per effetto della maggior trazione della ruota posteriore.
spettacolo, mi son proprio divertito, grazie MV

