Libri

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6346
Iscritto il: 06/07/2007, 19:54
Moto: B4 -F3 800 - Gs

Messaggio da brutale 910 s »

Mah ancora in Italia c'è molta confusione troppa direi...............
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

...adesso arriverai te a mettere ordine...certo che ...ALEMANNO?????????!!!..ma hai visto che sguardo??? diresti delle cose più intelligenti pure tu!!!! :lol: :lol:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6346
Iscritto il: 06/07/2007, 19:54
Moto: B4 -F3 800 - Gs

Messaggio da brutale 910 s »

Alemanno è una persona con ideali veri senza compromessi attaccato alle sue origini e alla sua gente..e per chi ha avuto il piacere di conoscerlo è anche una bravissima persona
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

..non lo metto in dubbio....parlo dello sguardo...sarà senz'altro una brava persona...
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Chico

Messaggio da Chico »

voglio un poco rispolverare quest'argomento,anche per avere consigli da parte vostra sapendo cosa leggete e cosa consigliate.
Io leggo di tutto,tra gli altri
La certosa di parma
Il rosso e il nero
umiliati e offesi
delitto e castigo
narciso e boccadoro
siddartha
ho letto tutti i libri sull'egitto di christian jacq
parecchi libri sulle br
La profezia di celestino e tutta la collezzione del mandala
sulla strada citato anche da guccini in una sua canzone dal vivo
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Messaggio da MrNico »

Chico complimenti! Ma in Italia 2 persone su tre non leggono nè libri nè giornali. Mi pare che i risuktati si vedono.

Anch'io leggo di tutto, xchè da tutto si impara, ultimamente ho letto Camilleri che colpevolmente avevo trascurato.
Immagine
Chico

Messaggio da Chico »

ecco ad esempio io di camilleri non ho mai letto niente
Avatar utente
shinjy01
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3924
Iscritto il: 09/09/2006, 17:15
Vero Nome: Elvis
Moto: F4 312R
Località: San Vendemiano (TV) ex Solaro (MI)

Messaggio da shinjy01 »

anche a me piace leggere, e diciamo ke ho letto un po di classici, come :
L'alchimista
Il gabbiano jonathan
Il piccolo principe
La gabbianella e il gatto (anni prima che fecero il cartone animato )
Ma mi è piaciuto molto anche:
Jack frusciante è uscito da gruppo
Pero negli ultimi anni mi sono buttato sulla fantascenza e fantasy, mi sono letto un po di libri di Isaac Asimov e "Io Robot " è bellissimo, peccato ke ne hanno fatto un film ke di uguale aveva solo i nomi e il titolo :(
Mi solo letto " Eragon " e "Eldest " di Pasolini, che sono bellissimi, peccato anche li per l'accozzaglia di film :( , e sono in attesa del terzo e ultimo della trilogia.
Gli ultimi ke ho letto sono stati la trilogia " Orchi", carino ma di certo non imperdibile, e la trilogia "Cronache del Mondo Emerso " di Licia Troisi, per me è stato molto bello e una bella sopresa visto ke diffidavo del Fantasy italiano !!
Difatti ora sto leggendo il continuo di quella trilogia "Guerre del Mondo Emerso " (sono all'inizio del terzo libro :) ), ma ho già visto che ha messo fuori una nuova trilogia " La Donna dei Draghi" ( qualcosa del genere, ma mi potrei sbagliare xkè l'ho visto di sfuggita ), che di sicuro prenderò :D
riguardo al tempo per leggere, io leggevo molto durante l'ora di pranzo al lavoro, ho sempre mangiato " al sacco " e questo mi permetteva di avere quasi un'ora tutti i giorni dove leggere tranquillamente, ora invece (visto ke mi sono messo in proprio ) fatico anch'io a trovare il tempo di leggere, e confido che un po mi manca, per quell'ora al giorno, di buttarmi a capofitto nelle avventure dei nostri eroi immaginari........... :):):)
Immagine Ci sono tante belle moto al mondo, ma l'F4 è tutta un'altra cosa...Immagine
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

ho appena terminato "Il ciondolo di focol" di Uberto Eco, lo consiglio caldamente.
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

Chico ha scritto:ecco ad esempio io di camilleri non ho mai letto niente
..prova..io diffidavo sfogliando un libro una volta mi aveva bloccato alla lettura l'uso di espressioni in siciliano....e mi son detta...MIIINKIA qi non ci capisco una mazza :lol: ..ho cominciato a leggere i Montalbano dopo aver visto i telefilm con Zingaretti. Quelli come protagonista il commissario Montalbano son tutti gradevoli..
Ma....il mio preferito è però La Bolla di Componenda
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
Elim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 949
Iscritto il: 08/09/2006, 20:07

Messaggio da Elim »

Caspica che bello vedervi tutti lettori!

Io ho letto "Il campo del vasaio" di Camilleri. Sempre bello e soprattutto sono libri di svago!
Poi alterno: ho tutta la collezione di Tiziano Terzani e sto leggendo "In Asia", in più una serie di testi che mi servono per lavoro/passione sulle auto.
Immagine
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

Fra i libri di svago..."gialli" ..si leggono in un fiato...due autori italiani..Sandrone Dazieri e Gianrico Carofiglio ..ottimo anche Ammaniti nel Noir FANGO...se piace il genere...
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Chico

Messaggio da Chico »

anni fà ho fatto una sorta di viaggio"spirituale"leggendo il ritorno dell'inka di elizabeth jenkins,leggendolo ascoltavo in cuffia la musica dedli Enigma,sempre lo stesso disco.E stato davvero molto particolare,nel senso che,leggevo ascoltavo musica e nello stesso tempo,mentalmente,viaggiavo.
Ricordo che ogni volta che mi apprestavo a leggere un nuovo capitolo era come se realmente mi preparassi per un viaggio..
Vi è mai successo????
Chico

Messaggio da Chico »

Non avete letto niente di de qincey
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

io no...hai qualche titolo da consigliare? che genere è?
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Rispondi