il vostro peggior difetto in moto

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Fede
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2372
Iscritto il: 15/10/2007, 22:24

Messaggio da Fede »

Frankie ha scritto:Io sono troppo "territoriale" , ci sono pezzi di strade dove vado a fionda e manco senza impegnarmi troppo muovendomi bene sulla moto, mentre sulle strade che non mi vanno a genio vado da schifo, come dice Leo come se avessi un palo su per il chiul , in quei frangenti non tengo una traiettoria, sbaglio tutte le frenate anche andando piano, non doso bene il gas e tutto questo anche se ho davanti uno che mi fà strada, non c'è pezza!!!
secondo me è l'assetto troppo alto!!!
:lol:
IO SO COSA VUOL DIRE VINCERE LE CHAMPIONS LEAGUE!
COME ON!!!
INTRAVISTO BRAD PITT SUI COLLI SENESI SU UNA BRUTALE STRANA!SARà LUI O UN SOSIA?
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Messaggio da RIO »

Io ho timore delle cadute da fermo(già sperimentate),specie in città dove la bruty nn è molto a suo agio e poi nn sono molto sicuro in curva dato il nervosismo del 910,ma imparerò....spero senza danni :lol:
Avatar utente
peppe69
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 879
Iscritto il: 12/03/2008, 0:21
Località: "sud est"

Messaggio da peppe69 »

RIO ha scritto:Io ho timore delle cadute da fermo(già sperimentate),specie in città dove la bruty nn è molto a suo agio e poi nn sono molto sicuro in curva dato il nervosismo del 910,ma imparerò....spero senza danni :lol:
E tu devi andare più spesso sù da santa rosalia.
Immagine
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

peppe69 ha scritto:
smilzo ha scritto:chiudere la gomma vuol dire arrivare fino in fondo!


x bobo: le penne,cosa vuoi che ti dica,mi divertirò male ma mi diverto :-)
e come tutte le cose c'è chi sa farle e chi non sa farle....
la tua statistica non so quanto possa essere attendibile,ma avere controllo del mezzo vuol dire anche star su una ruota,che a mio avviso non è una cosa così frequente e scontata.......
e x la mia esperienza il 90% dei grandi piegtori non sanno andare su una ruota,come la vedi???

mistero della fede :-)
A mè piace fare le penne...... al pesto, all'arrabbiata all'amatriciana......... :lol:
...anch'io faccio solo quelle!!!

:lol: :lol:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
peppe69
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 879
Iscritto il: 12/03/2008, 0:21
Località: "sud est"

Messaggio da peppe69 »

Anche le penne blu, rosse, nere le mie preferite.
Immagine
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

...sono le pennute che non sopporto!!! :lol: :lol:..lo so sono OT...scusa BiBi!!
:wink:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Messaggio da RIO »

peppe69 ha scritto:
RIO ha scritto:Io ho timore delle cadute da fermo(già sperimentate),specie in città dove la bruty nn è molto a suo agio e poi nn sono molto sicuro in curva dato il nervosismo del 910,ma imparerò....spero senza danni :lol:
E tu devi andare più spesso sù da santa rosalia.
Nn ci avevo pensato :lol:
Avatar utente
toro
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8172
Iscritto il: 08/03/2008, 12:53
Vero Nome: cristian

Messaggio da toro »

:-k vorrei migliorare in tutto ma più tempo passa più faccio schifo....... per me non c'è rimedio
Avatar utente
peppe69
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 879
Iscritto il: 12/03/2008, 0:21
Località: "sud est"

Messaggio da peppe69 »

RIO ha scritto:
peppe69 ha scritto:
RIO ha scritto:Io ho timore delle cadute da fermo(già sperimentate),specie in città dove la bruty nn è molto a suo agio e poi nn sono molto sicuro in curva dato il nervosismo del 910,ma imparerò....spero senza danni :lol:
E tu devi andare più spesso sù da santa rosalia.
Nn ci avevo pensato :lol:
te non c'eri sulle madonie, disgraziato. hai visto 3ed? gemellaggio mv triumph?
Immagine
Avatar utente
wollas
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 258
Iscritto il: 03/03/2007, 19:48
Località: Bologna

Messaggio da wollas »

Girarmi spesso quando incrocio "belle Ragazze" per strada .....P.s stò cercando di smettere troppo rischioso ..!!!!!!!!
Immagine
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Messaggio da kadosh »

Io di solito guido bene dove conosco, ma quando vado in strade mai fatte sono fin troppo attento e rigido, ci metto molto a mollare.
A volte mi innamoro della strada, e mi lascio guidare senza andare a caricare molto l'avantreno, cosa che invece a volte mi limita nelle uscite di curva, dove vorrei essere più pronto.
Le curve cieche mi frenano d brutto, in ogni senso, pinzo troppo e non me le godo...sempre a pensare cosa cacchio ci sia oltre...dal lato negativo però...
Con l'F4 sto cercando il giusto feeling con le curve lente...a seconda dei giri che ho (tra 4000 e 6000), ho notato risposte assai diverse...

Ah...porcozzio come odio quel cavalletto, oddio cade, oddio cade...mi mette un'ansia quando devo poggiarla! :lol:
Virtute Siderum Tenus
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

x bobo: le penne,cosa vuoi che ti dica,mi divertirò male ma mi diverto
e come tutte le cose c'è chi sa farle e chi non sa farle....
la tua statistica non so quanto possa essere attendibile,ma avere controllo del mezzo vuol dire anche star su una ruota,che a mio avviso non è una cosa così frequente e scontata.......
e x la mia esperienza il 90% dei grandi piegtori non sanno andare su una ruota,come la vedi???


la vedo un pò ridicola oggi, ma a 16 anni, gli amici mi davano le loro moto per fare le penne e qlch volta ho duvuto pagare pure i danni, vedi tu :lol: :lol:
nn volevo offenderti, ma gli show di questo tipo nn mi piacciono più, magari un giorno sarà così pure per te :wink:
per quanto riguarda le %, può darsi.....però ti raccoto cosa mi accadde qlc settimana fà.
ero appena uscito per il mio girello domenicale quando, al semaforo che ti immette su una superstrada a 3 corsie con parecchi curvoni veloci, mi si affianca una speed 1050, al verde parte in tromba poi in seconda s'impenna, fa una cinquantina di metri in monoruota e appena riappoggia l'anteriore tira la terza e quarta prima di affrontare una rotonda che immette su un rettilineo di qlch chilometro dove c'è il primo curvone sopraelevato con un bel raggio lungo bell'asfalto ma un pò sconnesso e attraversato da traversine di rinforzo che ti scompongono l'anteriore e devi tenere ben stretto il manubrio se vai forte sennò rischi di perderne il controllo.
alla staccata del rondò io ero partito normalmente tirando solo la terza per nn fargli prendere troppo vantaggio perchè lo volevo vedere al curvone, già avevo reciperato qlcs, ma in uscita e lungo la prima parte del rettilineo
la maggior coppia e potenza del suo motore, io ho l'F4 750, gli aveva consentito un pò di vantaggio, poi c'erano abbastanza domenicali con auto e caravan da impedirti di sfruttare bene l'allungo.
cmq c'era ancora almeno un km al ponte, lo intravedevo tra le macchine sparse a caso un pò su tutte le corsie.
lo stavo raggiungendo, guardo il contachilometri e leggo 212...219....224 e lui è ormai raggiunto, il curvone è ormai a 300 metri alleggerisco il gas per nn passarlo sul dritto e gli do ancura una 50 di mt di vantaggio iniziando a scalare in 5a giusto per decelerare un pò e lasciarlo ancora davanti facendogli credere che è un manico.
se nn ci fosse stato lui, sarei già uscito dal curvone da un pezzo, ho visto il suo stop iniziare ad accendersi quasi 200 metri prima del necessario.
adesso stava con la gamba interna larga e il culo esageratamente sporto fuori dal sellino, peccato che stesse andando a 140 e forse pure un pò agitato.
scalo in 4a ancora senza aver bisogno di toccare i freni e a gas chiuso, lo passo all'interno proprio al centro del curvone come volevo fare e con il pugno sinistro su un fianco mentre il mio anteriore chattera un pochetto sulle traversine.
finito anche il mio show, riprendo il manubrio e spalanco la quarta al limitatore inserendo la 5a e lasciando scorrere la moto verso l'esterno per uscire proprio là in fondo a sx, vicino al guard rail dove metterò la sesta.
guardo dietro, i 2 fari della tripla son lontanissimi, mollo il gas ma rimangono sempre lontanissimi.
ma come fino a qlch minuto prima partivi in impennata, andavi ad oltre 200 all'ora e mo cheffai?? sei un altro di quelli che fanno 1 km veloce (meglio se si è sul rettilineo) giusto per farsi vedere e rompere i coglioni poi mollano tutto perchè nn sono in grado di tenere un certo ritmo??
te capì caro, son buoni tutti ad andar forte fino a 140 :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Paulie
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1308
Iscritto il: 07/10/2006, 12:21
Località: Tempa di Pignola

Messaggio da Paulie »

si Frankie, anche io ammetto di andare molto "a gusto", ci sono delle strade che non mi piacciono e lì non riesco ad andare veramente forte forte, non sempre riesco a trovare feeling, invece altre dove riesco a piegare fino a finire l'anteriore, divertirmi e guidare, muovendomi in sella proprio come mi piace..
..rinunziare alla lotta significa rinunziare alla vita!
Avatar utente
smilzo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3261
Iscritto il: 30/08/2008, 22:18
Vero Nome: Diego
Moto: F3 800 SRB XTRARAGNO
Località: TOSCOEMILIANO

Messaggio da smilzo »

ciao bobo,non mi sono affatto offeso :-)
ben venga ognuno dica la sua....

cmq una f4 750 che va + del 1050...io non me ne intendo e non conosco le cavallerie,ma o tu sei veramente bravo e me lo auguro,o il tipo era molto impedito....
sd occhio credo abbia avuto + accelerazione lui a livello di motore...o forse non ho capito-letto bene il discorso :-)

cmq succede anche a me alle volte di andare molto bene ed alle volte di farmi schifo da solo....ma lo attribuisco + ad un discorso di concentrazione come credo possa esseere x frankie,o di autodemoralizazione :-)

a me impennare piace tanto e lo trovo anche coreografico,sarò gradasso ma mi piace ovvio in sicurezza,alle volte sei su a 180 e ti senti sicuro,alle volte a 120 non tanto trancuillo,dipende...
poi sempre con la paranoia di guardare 3 km avanti ed uno indietro x via della pula ecc.....quello è un bel rischio :-)
DA QUANDO SONO EMILIANO IL MIO GPS MI DA GRANDI SODDISFAZIONI.....MI HA RESO UN PILOTONE

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Molecolina
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1501
Iscritto il: 02/05/2007, 8:38
Vero Nome: Mavy
Località: toscana vicino a Pellopoli
Contatta:

Messaggio da Molecolina »

bobo blaster ha scritto: te capì caro, son buoni tutti ad andar forte fino a 140
:oops: io no.... :shock:
".......I have become comfortably numb...."
Rispondi